|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Programma per dividere gli .iso
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto...ho dei file .iso più grandi di un dvd normale (4.7GB) e quindi non riesco a mesterizzarli su un supporto di quel genere. Volevo chiedervi se qualcuno mi poteva consigliare un programma o un modo per spezzare un file .iso in due parti?! grazie... |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
rarralo(puoi anche scegliere la compressione minima se il pc non è performante) e imponigli lo split in più parti di al meno 4.6-4.7 gb ..ottenendo il file diviso in 2..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
grazie! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...scusa...
..è che lo smanettone ch'è in me a volte prende il sopravvento.... hihihi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
però ti vengan due rarrature(come direbbe il nostro autore del verbo rarrare) e tutte le volte hai da decomprimerlo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..io non sono l'autore di niente......ho semplicemente italianizzato una slang informatico diffuso...certo è piu comodo e veloce scrivere "rarralo" anzichè comprimilo con winrar rar a file, unrar a file ......"rarra" un file, "unrarra" un file; ... i neologismi sono il segno di vitalità di una lingua..forse anche per questo negli usa sono anni avanti a noi ..ne sfornano di continuo fine O.T. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ancora non lo uso, ma se mi fai da cavia ti ringrazio
è per splittare i file, scarica la 2.3 http://www.freebyte.com/hjsplit/#win32 col RAR è scomodo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vero hjsplit li splitta a puntino....
però io preferisco comprimerli allo stesso tempo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
@matr!x era per dire!non ti incavolare
Altri metodi no! hjsplit lo ho sentito dire ma nn ho saputo come funziona.crea + iso?e quindi a sua volta dopo toi chiede di inserire il disco 1e via dicendo? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
non credo proprio
divide i file così li puoi far entrare in un DVD, poi per usarli li devi riunire ovviamente |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
no beh ...ti sono sembrato incavolato? Quote:
.. ),cioè il rejoin... il problema di fondo è che non puoi ottenere da una iso due iso spezzate... molto spesso nelle iso dei giochi su più cd è possibile unirle in una unica iso in dvd senza alcun problema ma non viceversa...bisognerebbe sapere ove possibile l'esatta sequenza di cericamento dei file nell'installer...cosa molto cervellotica.......purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca Ultima modifica di matr!x : 10-02-2008 alle 12:30. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Mi pare che hjsplit crei due file e un piccolo file batch che contiene le istruzioni per l'operazione di join.
Tradotto significa che ognuno di quei due file è inutilizzabile da solo. Quindi, come con winrar o 7zip (archivi multivolume), offre un palliativo per il trasporto, nel senso che è utile se si vuole portare da un pc a un altro e non si dispone di dual layer, ma non funziona come dvd1 e dvd2 con tanto di richiesta "inserire ora il secondo disco"...magari
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho provato il programma.mi sono fatto un immagine mdf,mds.ho dato split a 4700mega.Si apre la percentuale,mi ha creato un mdf001.è al 100% pperò non mi da nessuna possibiltà,cioò ne ok o altri messsaggi...
Da qualche parte ho trovato iso1 iso2 ecc si trattato di file rar o altro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.