|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pc da gioco, no prestazioni estreme :)
Come da titolo ho valutato un pò i componenti per realizzare un pc da gioco senza spendere una follia che verrà utilizzato anche per uso normale,niente editing o cose varie che richiedono molta potenza elaborativa. Solo uso normale e gioco. La risoluzione che al 99% verrà utilizzata sarà 1280x1024 e magari prossimamente (con un 19" wide) 1440x900 eventualmente.
Core 2 Duo E2140 - 60 euro Asus P5K liscia - 90 euro Nvidia 8800 GT 512mb - 230 euro (circa,i prezzi ballano da paura ho notato) Hd 320Gb sataII - 75 euro (boh prenderò un seagate credo,mi ci trovo bene col mio) 2x1Gb ddr2-800 - 60 euro (non ci penso proprio a Vista quindi credo mi bastino 2Gb) Masterizzatore Nec dual layer - 32 euro Alimentatore Corsair VX450W (già in possesso,credo basti per la 8800 GT) Case Coolermaster Elite Rc-333 - 35 euro (deve essere sobrio e sufficientemente funzionale quindi questo va bene Totale 582 euro Premetto che overclokkerò solo la cpu,vorrei avvicinarmi ai 3Ghz. Che ne dite?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Direi che è tutto ok!
semmai un consiglio su case.... l'elite 333 ha le usb e l'audio frontali sul lato dastro,quindi valuta se può essere un'impedimeto(in caso fosse messo sotto na scrivania ovviamente sul lato destro) in caso puoi prendere il 330 che è quasi uguale ma ha l'usb davanti....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No beh onestamente non mi sono scomode per niente,avevo già notato questo particolare grazie lo stesso
Sinceramente l'unico dubbio che avevo era sul processore ovvero sulla sua adeguatezza al resto del sistema,considerando che l'esigenza è appunto solo gioco e uso normale (web,musica,video e cagate varie). Non vorrei che facesse da strozzamento ecco. Premetto che ho letto già qualcosina su questa serie E21XX ma chiedere consiglio non fa mai male
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ottimo thx
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
1 mb di cache limita le prestazioni con i giochi
meglio che ti orienti sulla serie e4xxx (per 20 € in + circa) ecco qui http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3127&p=2 per il resto le ram ddr2 si trovano anche a 45 € per 2 gb come scheda madre prendi la gigabyte p35 ds3r che ha 2 porte sata in +, permette raid, e ha prestazioni in overclock migliori come hard disk prendi i samsung che sono più silenziosi (se trovi la serie f1 prendi quella, altrimenti anche la serie s è ottima)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prestazioni in occ migliori??????????????????????????????????????? e dove lo hai letto???????????????????????? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
parlo perchè la p5k liscia l'ho testata visto che che ce l'ha un amico.
La ds3r se vai anche qua sul forum si riesce a portare senza problemi sui 500 mhz di fsb, e si tira fino a 550 processore permettendo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) mb con sk video integrata 2) mb con supporto a doppio tipo di ram (ddr2-ddr3) ora puo darsi che questa rappresenti una eccezzione ma non credo....... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.