Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 21:24   #1
Il Mau
Member

L'Avatar di Il Mau

Iscritto dal: May 2006
Aiuto su configurazione DUAL processor QUAD core

Ciao a tutti.

Sono mezzo intenzionato a cambiare configurazione della mia macchina (in firma...vendo il Mobile per chi fosse interessato).

Premetto che con il PC ci lavoro in grafica 2D e 3D, e non potendo permettermi una render farm o una soluzione di net render diversa, sto cercando di capire se esistono soluzioni alternative alle costose WorkStation di marca (vedi HP, Dell, etc etc...in special modo perchè, avendone una ora, utilizzano tutte memorie FB-DIMM, molto costose, come Skulltrail) per avere 2 processori QUAD core insieme (escludendo la piattaforma Skulltrail...costosa e limitata nell'uso professionale secondo me).

Qualche conisglio

Inoltre...essendo molto molto affascinato dalle nuove soluzioni tecnologiche Intel della famiglia NEHALEM (controller di memoria intregato, nuovo bus di connessione, set di istruzioni integrati, ecc.), ed essendo eventualmente disposto ad aspettare (circa 1 anno...quello che ci sarà da aspettare):
secondo voi vale la pena aspettare?

Grazie

Ultima modifica di Il Mau : 07-02-2008 alle 22:18.
Il Mau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:43   #2
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Iscritto dal: Jan 2008
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Il Mau Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sono mezzo intenzionato a cambiare configurazione della mia macchina (in firma...vendo il Mobile per chi fosse interessato).

Premetto che con il PC ci lavoro in grafica 2D e 3D, e non potendo permettermi una render farm o una soluzione di net render diversa, sto cercando di capire se esistono soluzioni alternative alle costose WorkStation di marca (vedi HP, Dell, etc etc...in special modo perchè, avendone una ora, utilizzano tutte memorie FB-DIMM, molto costose, come Skulltrail) per avere 2 processori QUAD core insieme (escludendo la piattaforma Skulltrail...costosa e limitata nell'uso professionale secondo me).

Qualche conisglio

Inoltre...essendo molto molto affascinato dalle nuove soluzioni tecnologiche Intel della famiglia NEHALEM (controller di memoria intregato, nuovo bus di connessione, set di istruzioni integrati, ecc.), ed essendo eventualmente disposto ad aspettare (circa 1 anno...quello che ci sarà da aspettare):
secondo voi vale la pena aspettare?

Grazie
direi proprio di si.........................
peo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:34   #3
Il Mau
Member

L'Avatar di Il Mau

E per quanto riguarda le soluzioni alternative?
Old 09-02-2008, 13:05   #4
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
purtroppo le uniche sono:
- piattaforma amd con 2 quad barcelona e memorie ddr2 registered
- piattaforma intel con 2 quad xeon e memorie ddr2 registered fb-dimm
Old 09-02-2008, 13:09   #5
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
purtroppo le uniche sono:
- piattaforma amd con 2 quad barcelona e memorie ddr2 registered
- piattaforma intel con 2 quad xeon e memorie ddr2 registered fb-dimm
ma io credo sia meglio aspetare nealhem
se proprio non ne puoi fare a meno........................io opterei x intel
Old 09-02-2008, 13:32   #6
Il Mau
Member

L'Avatar di Il Mau

Per quanto riguarda la scelta INTEL questo è sicuro...il divario che c'è ora è per certi versi imbarazzante (proporzione tra prestazioni e consumo...migliore in ambito desktop, ma comunque sostanziale anche in ambito XEON),

Per quanto concerne la mia domanda credo di essermi espresso male e quindi che non abbiate capito la mia domanda.

Posto che (ahimè) dobbiamo accettare le memorie FB-DIMM (costose e meno prestazionali) quello che vorrei sapere è se conoscete qualcuno o una società che assembli macchine con processori Quad-Xeon, che però non abbia le pretese economiche di Dell o HP, in quanto io non essendo molto ferrato sull'argomento, non ne sarei in grado: sono troppi i parametri da valutare in un assemblaggio del genere (per me) che non saprei gestire.

Grazie per l'aiuto.
Old 09-02-2008, 13:43   #7
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Quote:
Originariamente inviato da Il Mau Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la scelta INTEL questo è sicuro...il divario che c'è ora è per certi versi imbarazzante (proporzione tra prestazioni e consumo...migliore in ambito desktop, ma comunque sostanziale anche in ambito XEON),

Per quanto concerne la mia domanda credo di essermi espresso male e quindi che non abbiate capito la mia domanda.

Posto che (ahimè) dobbiamo accettare le memorie FB-DIMM (costose e meno prestazionali) quello che vorrei sapere è se conoscete qualcuno o una società che assembli macchine con processori Quad-Xeon, che però non abbia le pretese economiche di Dell o HP, in quanto io non essendo molto ferrato sull'argomento, non ne sarei in grado: sono troppi i parametri da valutare in un assemblaggio del genere (per me) che non saprei gestire.

Grazie per l'aiuto.
in questo caso non so aiutarti.....................mi dix
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian