|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Primo Overclock
Ho un computer che presto cambierò che potrebbe andare benissimo in un museo d'antiquariato o in un mercatino delle pulci.
Ho creato questo topic per cercare nell'atttesa del computer nuovo di avere un pc con un minimo di decenza(almeno per usare word). Vorrei sapere da voi un parere su come potenziare la mia macchina e come si overklokka un pc perchè nn ne sono capace. Il mio procio e la mia scheda sono(non ridete e nn prendetemi in giro): Amd athlon XP 1250mhz Qualcuno può darmi una mano? Ultima modifica di razr92 : 07-02-2008 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
premettendo che non conosco il tuo hardware...cmq
1)fixa il bus PCI a 33MHz e l'AGP a 66MHz 2)imposta le ram in modo che vadano ad una frequenza più bassa 3)inizia ad aumentare piano piano l'FSB e testa di volta in volta 4)quando incomincia ad essere instabile aumenta di uno step il voltaggio del procio(occhi alle temperature... non esagerare)... questi sono passaggi generali... prova un po'... l'importante è che tu faccia ttenzione alle temperature e ai bus PCI e AGP poi puoi provare senza timori... al massimo resetti il bios e tutto torna come prima..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.