|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problemi con la LAN
Salve ho un problema con la mia LAN di casa.
Ho due desktop collegati ad un access point liknsys wrt54g con cavi di rete e un portatile con wireless. Non so se sia una coincidenza ma da quando ho installeto l'antivirus AVAST ho perso la rete che avevo. Tutti e 3 i pc utilizzano xp pro SP2 e in definitiva non riesco a condividere le cartelle perchè quando vado nelle risorse di rete del primo desktop-->visualizza computer del gruppo, vedo solo l'icona dello stesso computer. Invece sul secondo e sul portatile non è presente nulla e mi appare il messaggio che non ho i permessi.....ho pingato tutti i computer e non ho perso nessun pacchetto, anche internet funziona in tutti e tre....prima però bene o male condividevo le risorse di tutti. Qalcuno ha suggerimenti da darmi?? Grazie 1000 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
sinceramente non ne ho idea perchè anche io ho il tuo stesso router e 3 fissi ed un wifi collegati. L'unica cosa che posso dirti è di creare lo stesso utente su tutti i tuoi pc e poi provare di nuovo. a me funziona tutto.
hai provato anche a fare cerca computer invece di andare in risorse di rete? p.s.: ho avast anche io
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente continuate nel thread sulle reti LAN nella sezione guide.
epulone verifica anche quello che è suggerito, sempre nella sezione guide, nel thread "PCA vede B ma non viceversa" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.