|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Asus Maximus formula problema overcklok ram
Ciao a tutti,
Ho un problema non indifferente e sono andato ad imbarcarmi in una zona che in cui son perso!!! Ho acquistato Mainboard Asus Maximus formula se(e fin qui tutto troppo bene) e ho inserito le memorie della Kingstone KHX8500D2K2/2GN moduli da 1gb ddr2 1066mhz. Ho installato windows e sembrava funzionare tutto... poi quando faccio test, ascolto musica e a random mi vengono schermate blu di windows!!!! Sono sicuramente le memorie che nn sono settate bene perchè con delle semplici memorie ddr2 800 il pc funziona da Dio!! Mi hanno riferito che vanno settate manualmente sul bios ma non ho idea dei parametri da mettere!!! Ce ne sono troppi!!!!!!!!!!!!!! Il proc. intel q6600, scheda video nvidia 8800 gtx xxx della xfx, 1 disco da 73 gb wd, 1 disco 750gb wd, alimentatore della corsair 550W Help Please Aiuto... Ultima modifica di Sind : 08-02-2008 alle 10:16. Motivo: helllp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ehm..
|
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
C'è il tread ufficiale, comunque:
Vai nel Bios a extreme tweaker e setta: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mmmmm... ok ci provo ma è una soluzione che avevo già provato.. spero possa andare bene cambiando il voltaggio... ora provo poi posto se funziona! Grazie
E comunque ho scritto qui perchè nel tread ufficiale non mi risponde nessuno!!!!!! Ultima modifica di Sind : 11-02-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non vaaaaaaaaaaaaaaaa!! continua a farmi saltare i test e schermate blu a manetta...
Non sono danneggiate perchè le ho prate una a una e tutte mi danno problemi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: li vicino
|
anche io ho lo stesso problema tuo,è un problema di impostazioni delle ram e pultroppo neanche io sono riuscito a venirne a capo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho sostituito le memorie con delle Corsair da 800 mhz... triste ma almeno queste vanno daddio!
Ora devo cercare di rivendere ste memorie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.