|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Compatibilità Print Server Wireless
Sono intenzionato ad acquistare un print server wireless.
Il mio dubbio nella scelta del prodotto riguarda la compatibilità con la stampante in mio possesso. Vi chiedo: quali sono le specifiche tecniche da guardare per essere sicuri di acquistare un prodotto compatibile con la propria stampante?? Grazie Saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
In ogni caso se è una multifunzione, non potrai usare lo scanner in rete. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non è una multifunzione... la stampante è una HP Business inkjet 1200d. Nella lista di compatibilità D-LINK non compare e nemmeno in quella della NETGEAR. Ho cmq fatto l'ordine oggi stesso optando per NETGEAR. Ho molti dubbi a riguardo ma spero di non aver buttato 80 euro. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
terno al lotto...
ha ragione Intrepido per le incompatibilità... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Da una settimana spuciavo internet cercando di capirci qualcosa... alla fine mi sono arreso e ho deciso di tentare.... speriamo che la fortuna sia dalla mia parte.
Certo... per andare sul sicuro potevo prendere l'attrezzo originale della HP a soli 300 euro. Vi farò sapere come andrà a finire. -- Appello ai moderatori.... -- Certo che una lista di compatibilità sul forum ci starebbe bene... Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Pomezia (RM)
|
Non so se la tua stampante è compatibile ma io ho il Netgear PS121 a cui ho collegato una Epson e va molto bene. Questo modello dovrebbe garantire anche il funzionamento in rete di stampanti multifunzioni; la mia stampante non è multifunzione ma per esempio ha incorporato un lettore di schede di memoria che viene correttamente visto in rete.
Mi sembra un buon prodotto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Le scelte sbagliate si pagano... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
però poi ci vuole l'assegno datato...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Eccomi di nuovo... print server arrivato.
Ho sclerato un pò... alla fine sono crollato dalla stanchezza. Premetto: Ho adsl fastweb con modem e wifi integrato. Ho 3 portatili wireless. Ho un stampante Hp Business 1200 Ho configurato il nuovo print server wifi.... riesco a stampare se collegato alla porta ethernet ma non in modalità wifi. Questo mi consola dato che almeno il problema della compatibilità pare risolto. Il mio grande dubbio è quali indirizzo ip + subnet assegnare al print server. Qualcuno può delucidarmi in merito??? Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT mi sorge un dubbio, lo devi collegare all'hag? Quanti ip ti può assegnare il tuo hag? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Non capisco perchè mai dovrei collegarlo all'hag? Dovrebbe dialogarci in modalità wireless... o sbaglio? Ai notebook l'ip viene assegnato automaticamente... e risulta essere 2.250.2xx.xx questo non avviene per il print server. Non capisco molto di indirizzi ip ma questi mi sembrano strani. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per collegato intendevo in modalità wi-fi, ho sbagliato era meglio scrivere connesso Quote:
Posta la schermata della configurazione lan. |
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Il printer server è in dhcp?
Posta la schermata della configurazione lan.[/quote] Si il print server supporta il dhcp, durante la fase di assegnazione IP non riesce ad assegnarlo e mi chiede di impostarli manualmente... Ho provato ad inserire l'IP locale ad esempio 192.168.100.118 e riesco a stampare ma con il cavo ethernet collegato... riesco anche a pingare infatti il mio pc sempre con cavo connesso mi da IP 192.168.100.117. Nel momento in cui scollego il cavo ethernet l'ip del mio pc è quello del post precedente. Non riesco a postare immagini dato che sono in ufficio e non a casa. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Mi sapresti dire come settare il print server in dhcp?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Mi sono espresso male... nella fase di assegnazione dell'IP l'hag ci prova ma non ci riesce ad assegnare niente al print server e devo farlo io manualmente.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Tra un'oretta provo e posto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.