Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 20:08   #1
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Instabilità con vga in leggero oc : può essere l'ali?

Ciao a tutti. In questi giorni sto testando la mia config in firma in overclock, dopo un upgrade da e6600 a q6600 g0 . Col procio in oc sono a 3,3 ghz con un vcore abbastanza basso e dopo 8 ore di prime95 non ho problemi. Con la vga però se provo a overcloccarla blandamente, 3dmark e i giochi mandano in freeze il sistema, cosa che non avviene se lascio la vga a default. La cosa strana è che con la config precedente, nelle stesse condizioni i oc, il sistema era perfettamente stabile....
Ho già chiesto sul forum se l' ali fosse sufficiente , e mi hanno detto di si, ma a questo punto il dubbio mi viene : non è che in oc sono fuori range per l' ali?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:15   #2
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
non dovrebbe essere ma non si sa mai.
ti consiglio di prendere un buon ali di scorta (di ottimo wattaggio-amperaggio)

in caso che non sia un problema di ali, lo tieni sempre in casa, che non si sa mai

fammi sapere
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:17   #3
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
non dovrebbe essere ma non si sa mai.
ti consiglio di prendere un buon ali di scorta (di ottimo wattaggio-amperaggio)

in caso che non sia un problema di ali, lo tieni sempre in casa, che non si sa mai

fammi sapere
Grazie bongo.. è che non vorrei spendere per un altro ali buono, che costa e resterebbe a invecchiare inutilizzato. Se oltretutto il problema non è la.. qualcuno ha altre idee?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 01:09   #4
ford911
Member

L'Avatar di ford911

Iscritto dal: Jan 2008
beh x la vga 2 sono le possibilita':alimentazione o temperatura.la temperatura la escluderei,e punterei sull'alimentatore.sono stramaledettamente sicuro che e' lui il problema!!!un 500w nn ce la fa a sostenere la tua configurazione,io ho 1 450 e a stento regge la mia...cmq prova ad abbassare la frequenza del procio e a mandare in oc la vga e vedi ke succede.se nn crasha vl dire che e' l'alimentatore se invece crasha il problema e' 1 altro

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian