Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 20:31   #1
tango84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
e possibile accedere al pc da un'altra città????

CIAOO...
IO HO UN COMPUTER A CASA MIA E UNO IN UFFICIO.... MOLTE VOLTE SUCCEDE CHE HO BISOGNO DI DATI PRESENTI SU UNO DEI DUE..
VORREI QUINDI SAPERE COME POSSO FARE PER ACCEDERE DAL COMPUTER DEL MIO UFFICIO AL COMPUTER DI CASA COSIDERANDO CHE ENTRAMBI SONO SEMPRE CONNESSI A INTERNET..?????
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
tango84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 23:20   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Benvenuto sul forum.
Prima di risponderti mi permetto di farti notare che scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare... ti pregherei dunque di evitare.

Ciò che intendi fare è sicuramente possibile... però per darti una risposta più mirata vorrei sapere se ti interessa accedere a un qualsiasi file presente sul computer oppure ti basta accedere a dei file posti un qualche cartella specificata oppure in un disco.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:41   #3
tango84
Junior Member

scusami non era mia intenzione gridare.. pardon!!!!
si vorrei usare il computer di casa come se fossi li quindi accedere a tutti i miei file.. puoi dirmi come fare.. considera che a casa non c'è nessuno quindi non posso mandare nessuno a inserire password.. devo fare tutto da me
grazie anticipatamente
saluti Enzo
Old 07-02-2008, 19:28   #4
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Una soluzione è usare un desktop remoto,praticamente vedi sul pc remoto il desktop del pc di casa e usi il mouse e la tastiera come se fossi a casa.
Ovviamente non sarà veloce come se fossi a casa.
Sennò penso che potresti fare qualcosa installando un server apache e andare in ftp.
In tutti e due i casi ti devi iscrivere a quei servizi che ti danno un ip statico in modo da sapere sempre qual'è l'indirizzo del pc (ci sono anche gratis).
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:35   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Una soluzione semplice può essere Real VNC, permette di passarsi file da un desktop all'altro semplicemente copiando da uno e incollando sull'altro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:59   #6
tango84
Junior Member

ho installato realvcn e riesco ad accedere ma non riesco a fare il trasferimento dei file... copia oncolla non funziona... potete aiutarmi???
grazie
Old 08-02-2008, 23:07   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Non ho mai provato il copia/incolla tramite RealVNC... tuttavia potresti affiancare a RealVNC un bel server FTP: tramite RealVNC metti i files che vuoi recuperare nella cartella a cui hai accesso tramite il server FTP e poi li scarichi sul computer che utilizzi in quel momento connettendoti al server FTP.

Ciao
Old 10-02-2008, 16:17   #8
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nelle impostazioni di vnc dovrebbe esserci l'opzione del copia incolla,bisognerebbe trovare una bella guida perchè anche io c'ho messo un secondo ad usarlo ma devo ancora capire come farlo funzionare bene..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:41   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Usa Copia e Incolla dal menù che si apre clickando col destro, non sempre prende ctrl+c ctrl+v.
Controlla che nelle opzioni del client sia spuntata la relativa voce.

Sul server c'è questa opzione non so se sia attinente, tu controlla che sia spuntata comunque.

Old 11-02-2008, 07:58   #10
tango84
Junior Member

grazie a tutti.. ora però succede che da casa riesco a connettermi inserendo ip pubblico mentre dall'ufficio no..?????
come mai?????
grazie ancora
Old 11-02-2008, 08:29   #11
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
hai eseguito il portforwarding delle porte usate da realvnc per la connessione ...?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:51   #12
tango84
Junior Member

ragazzi inanzi tutto grazie...
come avete ben capito non sono un esperto...
potete dirmi come fare il il portforwarding delle porte usate da realvnc???
e poi per quanto riguarda il traferimento file la schermata a me è diversa e noc c'ò quella opzioone
Old 11-02-2008, 09:11   #13
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Potrebbe dipendere dalla versione di RealVNC che utilizzi, magari la tua non supporta questa funzionalità. Se il tuo PC di casa è connesso a internet tramite un router devi aprire (sul router) la porta su cui il server di RealVNC sta in ascolto.
Per quanto riguarda il trasferimento dei files... c'è sempre l'opzione server FTP.

Ciao
Old 11-02-2008, 18:11   #14
tango84
Junior Member

utilizzo un modem no un router... se devo aprire le porte anche al modem potete gentilmente dirmi come si fa... ho windows xp e il modem alice...
grazie ancora
Old 11-02-2008, 22:48   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Le porte devono essere aperte dalla parte del pc che fa da server.
Hai installato il server a casa?
Le versioni di real vnc che supportano il file trasfert sono a pagamento.
Old 12-02-2008, 08:53   #16
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Se hai un modem non hai necessità di fare port forwarding.
Potrebbe allora essere il firewall a impedire l'accesso... hai controllato che permetta la connessione a RealVNC dall'esterno?

Ciao
Old 12-02-2008, 11:42   #17
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
per trasferire dati da un pc ad un altro prova ad usare www.foldershare.com

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian