|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
MALEDETTO ITUNES!
premetto che utilizzo itunes su windows, non so quindi se sia la sezione adatta. Premetto anche che ODIO questo programma. e premetto che lo uso con Iphone, non essendoci alternative a questo programma. Ho impostato la sincronizzazione manuale e ho creato una playlist IPHONE dove ho messo tutte le mie canzoni e poi mediante il pulsante sincronizza le ho infilate tutte sull'iphone. Quello che però mi chiedo io è:
1) se volessi editare i tag delle canzoni della mia playlist, usando un programma esterno, me le devo andare a ricercare di nuovo tutte ad una ad una, o c'è una cartella dove fisicamente vengono copiate le mie canzoni della playlist? 2) ho una cartella itunes music cn un sacco di canzoni che sono presenti nella playlist ma ne manca qualcuna....come mai?? spero possiate aiutarmi sto impazzendo!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
1) i tag editali direttamente da dentro iTunes... ha la funzione incorporata, perché usare programmi esterni?
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
2) evidentemente hai aggiunto alla libreria senza importare qualche altro file che hai da qualche altra parte sull'hd.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma è assurdo che per mettere le canzoni nell'iphone devo avere i doppioni sul pc! cioè la stessa canzone dentro la cartella musica e dentro la cartella itunes music...:S
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Basta usare itunes per ascoltare la musica e non hai più doppioni
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh???
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
spiegati meglio:
1) c'è modo, ora come ora, di eliminare tutti i doppioni FISICAMENTE dal pc senza eliminarli dall'iphone? 2) non è che i doppioni sono taggati diversamente rispetto agli originali? v(ho aggiunto copertine e nomi di album rispetto ai nomi originali) 3) mi spieghi meglio il discorso della libreria e della cartella itunes??? |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
Se guardi nelle preferenze di itunes, su avanzate e generali vedrai le opzioni "Tieni organizzata la cartella di itunes" e "Copia i documenti nella cartella itunes music quando vengono aggiunti alla libreria": togli le due spunte e così quando importerai le canzoni in itunes non te le copierà nella cartella itunes music. Il problema è che ora le canzoni che hai già importato probabilmente sono già state copiate nella cartella. Se le elimini direttamente da li' le perdi dalla libreria e quindi dall'iphone. Il mio consiglio se non vuoi che itunes copi le canzoni nella sua cartella è questa. Crea una nuova libreria di itunes, poi vai su "aggiungi cartella" e aggiungi le cartelle dove hai le tue canzoni; se prima hai tolto la spunta alle opzioni che ti ho detto, ora itunes non ti copierà le canzoni nella cartella "itunes music". Per quanto riguarda i tag, se usi itunes i tag rimarranno anche se le canzoni non vengono copiate nella cartella di itunes, ora come ora credo che i tuoi originali non siano taggati. Spero di essere stato esaustivo! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei stato gentilissimo....purtroppo quelle voci io non le trovo....cmq quando dici "Se le elimini direttamente da li' le perdi dalla libreria e quindi dall'iphone" non dovrebbe succedere fin quando non metto sincronizza giusto??? io devo trovare il modo di eliminare la cartella cn le canzoni doppioni e mantenere invece quelle che ci sono nell'iphone....oltretutto a me serve utilizzare un editor di tag per vedere velocemente quali canzoni non hanno le copertine...e cn itunes ci metetrei anni! Ultima modifica di Crimsom : 06-02-2008 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visione coverflow? ovvero? cmq c'è un modo pre prendere tutte le canzoni che ho nell'iphone e portarle in una cartella del pc a mia scelta, in modo che poi posso fare piazza pulita di tutto il resto?vorrei fare così 1) spostare in una cartella nuova tutte le canzoni che ho dentro l'iphon che sono taggate cn copertine e tutto 2) eliminare la cartella che ho già sul pc cn tutte le canzoni doppioni creare come mi hai detto tu, due cartelle: una che è quella dove c'è tutta la musica del mio pc e un'altra che è quella cn le canzoni che avevo nell'iphone (sul mio pc le canozni hanno solo nome e titolo e non voglio nient'altro, quindi non vorrei mischiarle cn quelle dell'iphone che hanno anche copertine ecc.) c'è modo di fare tutto ciò o è utopia??? Ultima modifica di Crimsom : 06-02-2008 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
connessione sftp, indirizzo dell'ipod touch, username: root, password: alpine e cercare dove sono le canzoni..non sono sicurissimo di questa cosa. Però leggendo che hai alcune canzoni che sono presenti nella cartella di itunes e altre no potresti fare cosi', in itunes vai nel menù avanzate e clicchi su consolida libreria..in questo modo tutte le canzoni dovrebbero essere copiate in "itunes music". Prova a deselezionare dalle preferenze l'opzione "Tieni organizzata la cartella di itunes": non so se possa servire ad avere tutte le canzoni insieme nella cartella di itunes, però può essere un tentativo. per quanto riguarda coverflow vai su Vista->visualizzazione coverflow, vedrai le copertine come le vedi sull'iphone quando lo metti orizzontale. Edit: per il fatto di avere sia le canzoni con copertina e tag per l'iphone e solo con titolo sul pc, è obbligatorio avere due copie: quella dell'iphone nella cartella di itunes, quella come vuoi tu da un'altra parte sul pc. Però avresti tutto doppio.. Ultima modifica di manurosso87 : 06-02-2008 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SEI UN MAGO!!! PROVO SUBITO VIA FTP E TI FACCIO SAPERE!! ANCORA GRAZIE!!! aggiornamento: non riesco proprio a trovare il percorso delle canzoni: qualche aiuto??? Ultima modifica di Crimsom : 06-02-2008 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
Di più c'è solo il pagamento del viaggio, il vitto e l'alloggio. Poi viene direttamente manurosso87 a casa a sistemarti tutto. ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non te la prendere, ma dire che sia il migliore mi pare proprio un'eresia....solo solo per il fatto che è impossibile riportare le canozni dall'iphone a un pc, oltre che portarle da un pc all'iphone stesso mediante sincronizzazione....ahhhhhh spero che torni di nuovo sharepod!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
No tranqui... da questo punto di vista hai ragione. Io non ne ho mai avuto necessità, quindi dal mio punto di vista è una mancanza che non noto.
Io non uso la sincronizzazione con il mio iPod, ed ho la cartella degli mp3 perfettamente organizzata, con tutte le cover, e tutti i tag settati. E ci sono riuscito grazie ad iTunes, che fa tutto il lavoro. Ti dirò... per me è il migliore. Se vai nelle preferenze, e giochi un pochino con i parametri, puoi ottenere una organizzazione della musica invidiabile. Tutto qui... ciao |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) se vuoi mettere una singola canzone nell'iphone, devi prima agigungerla alla libreria e poi sincronizzare???? 2) se vuoi eliminare una canzone dall'iphone ma non dal pc non lo puoi fare? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
è un programma per gestire la musica tu lo vuoi usare solo per aggiungere musica all'iphone e logicamente ti trovi male perchè non è pensato principalmente per quello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.