|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Il bene dell'Italia.
Mentra pensavo ieri sera mi è balenata in testa un'idea..
Tutti noi votiamo e sosteniamo la nostra coalizione, in alcuni casi anche in maniera esagerata, riparandoci dietro la scusa che questo farà il bene dell'Italia. Ed allora nel momento nel quale qualcuno prova ad azzardare un patto di stabilità per il bene VERO dell'Italia,per dare governabilità e stabilità. tutti si scandalizzano. No ai pastrocchi,no agli incuici. Ma io dico a questo punto. Ma se veramente tutti noi pensiamo al bene dell'Italia...se è vero che "tifiamo la ns coalizione politica" per il bene dell'Italia.. Perchè non la smettiamo di ripararci dietro un'ideologia che in realtà ormai non c'è piu(ditemi che provvedimento di sinistra ha preso il csx negli ultimi 2 anni e che provvedimento di destra il governo di cdx nei 5 anni precedenti),e non diamo credito a chi cerca di proporre queste soluzioni? Io odio Berlusconi,dal profondo del mio cuore. Ma se per garantire il bene del paese l'unico candidato possibile fosse il fantomatico Veltrusconi..beh,a me andrebbe bene. Poi non so, Veltroni ha provato a buttare li quell'idea,sopratutto per la legge elettorale,Berlusconi pare che in un convegno con i vertici di FI abbia accennato a una soluzione simile,ma sono certo che per esempio qui nel forum tutti voi non sopportereste questa situazione. Ma a questo punto dico io:Chi di voi vuole veramente il bene dell'Italia..e chi invece si sta nascondendo dietro un'ideologia ormai inesistente? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
credo che molti abbiano rinunciato a postare per questo motivo...
post fac-simile Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il fatto che il Veltrusconi sia il bene per l'Italia è ancora tutto da dimostrare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io no.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Personalmente non trovo troppo lontani nelle loro idee Berlusconi e Veltroni.
Puo' essere che si accordino sulle regole del gioco dopo le elezioni. La grande differenza e il punto di rottura con gli schemi precedenti e' questo tentativo palese di cancellare la sinistra radicale. Non so se funzionera' ma dovrebbe darci due parti moderati, che dialogano sulle regole e si battono con fair-play. Su questo ho qualche aspettativa.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e per quale motivo dovrebbe fare il bene dell'italia? quando per cinque anni ne ha avuto la possibilità si è comportato, se mi consenti l'analogia, esattamente come i tifosi che derubano gli autogrill. Ha svuotato gli scaffali senza pagare alla cassa. Purtroppo per motivi di propaganda si sta cercando di vendere la governabilità come la causa di tutti i mali, mentre nella e con la politica esistono problemi ben più gravi ed immediati: corruzione, malaffare, mafia... e si potrebbe allungare pure l'elenco. Tutti fattori del tutto indipendenti dalla governabilità.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non sono necessariamente contrario alla grosse koalition
dipende da che obiettivi potrebbe raggiungere |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti riferisci a Berlusconi? Chiaro,penso anche io questo di lui.Ma un accordo di programma con Veltroni lo porterebbe necessariamente a cambiare modo di fare. Quote:
Cosa di cui l'Italia in questo momento ha bisogno. Ma dove?é proprio l'esatto contrario cioè ognuno dovrebbe rinunciare a buona parte della sua ideologia per raggiungere dei compromessi. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e secondo me ideologie non ne hanno, la loro ideologia è metterlo nel culo al prossimo e cambia a seconda di come tira il vento
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Dopo la morte della seconda repubblica,si apprestano a rinascere nella terza sulle ceneri della prima,la nuova DC targa PD+PDL è oramai prossimo.
Il Veltrusconi riscriverà al costituzione,ultimo baluardo oramai tra un golpe in piena regola e un golpe bianco,attuale. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
L'unica cosa che possiamo fare per il bene dell'Italia è la rivolta armata ...RIVOLUZIONE!
Non li vogliamo più sti parrucconi politici che tirano in ballo l'Italia e gli Italiani nascondendo i LORO interessi. Se continuiamo così a votare il meno peggio, finiremo davvero per essere l'Argentina d'Europa, vedrete...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a risolvere i problemi della gente comune,lavorando in politica. Vedrai che la soluzione non e' quasi mai semplice, e richiede molti compromessi. In democrazia le cose funzionano cosi'.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Suvvia, ammetto che la soluzione è leggermente drastica
ma quando la dice Bossi per fare i SUOI interessi qualcuno ci crede anche...e nessuno mi risulta che lo abbiano ancora sbattuto in galera.... Come vedi sono i nostri stessi politici a dare i migliori esempi di democrazia....un cittadino come me che non conta una mazza, non potrà mai nuocere a nessuno qualcuno come lui che rischia di governare invece si....
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 09-02-2008 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Prendere le armi e' sicuramente un reato. Se lo fai finisci dentro e nessuno ti difende tranquillo. Ho capito il senso del tuo discorso, una soluzione adatta al nostro stato e' quella di impegnarsi attivamente in politica. Scegli un partito che piu' o meno raccolga i tuoi favori e impegnati a migliorarlo. Chissa che non ci troviamo uno stato migliore.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
benito dove sei
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Benito Savo parlamentare di FI?
O Benito Nocco parlamentare di FI? Sono della XV Legislatura...
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 Ultima modifica di alarico75 : 09-02-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si dice che in democrazia il potere sta nelle mani del popolo, ma io, come cittadino, mi sento impotente sto vedendo l'Italia sprofondare e non posso far nulla
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sisi proprio lui
![]() con un paese come l'italia solo con un dittatore si può rigare dritto..che schifo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.