Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 19:26   #1
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Aiutatemi a sopravvivere

La mia mamma è attualmente in crociera sul nilo e ha lasciato il suo figlioletto da solo a casa
Ha caricato il frigorifero di casa in maniera disumana praticamente appena lo apri la roba vola fuori.
In particolare c'è sta roba, che mi attizzerebbe stasera ma sinceramente non ho capito come si cucina, non c'è scritto niente sulla confezione in nessuno dei 3 pacchi: va solamente messa in acqua che bolle e tirata su dopo qualche minuto?

HELP
Old 06-02-2008, 19:32   #2
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
si quando sono cotti li tiri su ma la domanda è seria?
Old 06-02-2008, 19:33   #3
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
e sti cazzi! ce ne sono due ricotta e spinaci! bleah!
sparati i ravioli col brasato. magari falli alla panna. ce l'hai la panna da cucina? non quella montata spray.
comuqnue per cucinarli si fa esattamente come hai scritto tu. acqua bollente, sale (io lo metto altri coi tortellini no), li butti dentro qualche minuto e li scoli con lo scolapasta .. se vuoi far lo sborone scalda a parte un po' di panna da cucina e fatteli alla panna.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:35   #4
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
oddio..... metterci un dado ti pare brutto?

acqua+dado+ravioli+pentola e fuoco x qualche minuto.
Old 06-02-2008, 19:36   #5
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quanti anni hai?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:37   #6
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Ricetta veloce e gustosa:

Uno qualsiasi dei tre fatti al burro e salvia

Prendi un piccolo tegame, ci sciogli dentro un poco di burro, quando è liquido ci butti dnetro 5 o 6 foglie di salvia, abbassi la fiamma ed aspetti che la salvia diventi crocccante. poi spegni

Intanto fai bollire l'acqua, la sali, ci buttti dentro i ravioli/ tortelli, cuociono in pochi minuti, quando son pronti (galleggiano) li scoli, li unisci al burro, condisci con un poco di grana e magni

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:37   #7
afterburner
Senior Member

ma col dado ci fai il brodo!
tu metti il dado anche nei tortellini semplici o vuoi farli in brodo?
Old 06-02-2008, 19:37   #8
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
beh io i tortelli li mangio volentieri anche burro e salvia...
Old 06-02-2008, 19:38   #9
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Ricetta veloce e gustosa:

Uno qualsiasi dei tre fatti al burro e salvia

Prendi un piccolo tegame, ci sciogli dentro un poco di burro, quando è liquido ci butti dnetro 5 o 6 foglie di salvia, abbassi la fiamma ed aspetti che la salvia diventi crocccante. poi spegni

Intanto fai bollire l'acqua, la sali, ci buttti dentro i ravioli/ tortelli, cuociono in pochi minuti, quando son pronti (galleggiano) li scoli, li unisci al burro, condisci con un poco di grana e magni

d!
bbbona anche questa come idea!
grazie! burro e salvia! m'hai dato l'idea per la cena di stasera.
Old 06-02-2008, 19:39   #10
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io li farei in padella, fritti. Sono eccellenti, in primis quelli al brasato.

Scaldi tre cucchiai di olio in padella e ci butti dentro, cosi come sono, i tortelli.
Aggiungi un po di prezzemolo e sale e fai friggere finchè prendono colore.

Buon appetito
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:42   #11
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
La mia mamma è attualmente in crociera sul nilo e ha lasciato il suo figlioletto da solo a casa
Ha caricato il frigorifero di casa in maniera disumana praticamente appena lo apri la roba vola fuori.
In particolare c'è sta roba, che mi attizzerebbe stasera ma sinceramente non ho capito come si cucina, non c'è scritto niente sulla confezione in nessuno dei 3 pacchi: va solamente messa in acqua che bolle e tirata su dopo qualche minuto?

HELP
Vanno cotti in acqua bollente salata poi conditi con sugo e formaggio grattugiato
Old 06-02-2008, 19:42   #12
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Buonissimi fritti...

Soprattutto se dolci e ripieni di ricotta e scaglie di cioccolato che si sciolgono... Caldissimi... Aah...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:43   #13
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
pazzesco...

Cmq 2 minuti in acqua bollente con una manciata di sale.

Scola, mettici del burro fuso oppure olio d'oliva e parmiggiano.

Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:45   #14
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Povero, è inutile che gli fate la ramanzina, io conosco un sacco di ragazze/donne che sono messe allo stesso livello, e vanno avanti solo al ristorante o con roba nel microonde... roba che io sembro un mito in cucina (il che è tutto dire )
Old 06-02-2008, 19:49   #15
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Povero, è inutile che gli fate la ramanzina, io conosco un sacco di ragazze/donne che sono messe allo stesso livello, e vanno avanti solo al ristorante o con roba nel microonde... roba che io sembro un mito in cucina (il che è tutto dire )
O quelle massaie che vanno avanti a bustine di riso liofilizzate, e quando torna a casa il marito: "caro, che vuoi la uno, la due, o la tre?" manco fosse un gioco a premi
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:51   #16
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Io ho 21 anni ma sarei piazzato proprio come lui uomo cresciuto da due donne rulez

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:52   #17
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
adoro questo forum ragazzi vi amo tutti
cmq:
1-ho 21 anni
2-so cucinare benissimo la carne, pasta etc...solo che non so come usare sta roba preconfezionata tutto qua...potevano pure mettere due righe dietro la confezione
3-non è facile ritrovarsi da soli dopo che ogni sera per 21 anni scendi e trovi pietanze prelibate e pronte e il tuo ruolo è solo quello di apparecchiare la tavola
non c'ho nè la panna nè la salvia, nel frattempo che voi litigavate sono uscito di corsa per cercare sta roba all'iper ma era già chiuso e ho potuto solo comprare il latte ad un bar

potrei provare la roba fritta ma poi puzza tutto e io non c'ho voglia di pulire la cucina
Old 06-02-2008, 19:55   #18
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1669309

CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:59   #19
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
e sti cazzi! ce ne sono due ricotta e spinaci! bleah!
sparati i ravioli col brasato. magari falli alla panna. ce l'hai la panna da cucina? non quella montata spray.
comuqnue per cucinarli si fa esattamente come hai scritto tu. acqua bollente, sale (io lo metto altri coi tortellini no), li butti dentro qualche minuto e li scoli con lo scolapasta .. se vuoi far lo sborone scalda a parte un po' di panna da cucina e fatteli alla panna.
io oltre alla panna taglio un po di prosciutto cotto a quadrattini e lo butto dentro.. :Q______
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:00   #20
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
adoro questo forum ragazzi vi amo tutti
cmq:
1-ho 21 anni
2-so cucinare benissimo la carne, pasta etc...solo che non so come usare sta roba preconfezionata tutto qua...potevano pure mettere due righe dietro la confezione
3-non è facile ritrovarsi da soli dopo che ogni sera per 21 anni scendi e trovi pietanze prelibate e pronte e il tuo ruolo è solo quello di apparecchiare la tavola
non c'ho nè la panna nè la salvia, nel frattempo che voi litigavate sono uscito di corsa per cercare sta roba all'iper ma era già chiuso e ho potuto solo comprare il latte ad un bar

potrei provare la roba fritta ma poi puzza tutto e io non c'ho voglia di pulire la cucina
Solo io se non mi cucinavo da sola non mangiavo anche se per 19 anni ho vissuto con mamma e papà?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian