|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Aiutatemi a sopravvivere
La mia mamma è attualmente in crociera sul nilo e ha lasciato il suo figlioletto da solo a casa
Ha caricato il frigorifero di casa in maniera disumana praticamente appena lo apri la roba vola fuori. In particolare c'è sta roba, che mi attizzerebbe stasera ma sinceramente non ho capito come si cucina, non c'è scritto niente sulla confezione in nessuno dei 3 pacchi: va solamente messa in acqua che bolle e tirata su dopo qualche minuto? ![]() HELP
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
si quando sono cotti li tiri su ma la domanda è seria?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e sti cazzi! ce ne sono due ricotta e spinaci! bleah!
sparati i ravioli col brasato. magari falli alla panna. ce l'hai la panna da cucina? non quella montata spray. comuqnue per cucinarli si fa esattamente come hai scritto tu. acqua bollente, sale (io lo metto altri coi tortellini no), li butti dentro qualche minuto e li scoli con lo scolapasta .. se vuoi far lo sborone scalda a parte un po' di panna da cucina e fatteli alla panna. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
oddio..... metterci un dado ti pare brutto?
acqua+dado+ravioli+pentola e fuoco x qualche minuto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ricetta veloce e gustosa:
Uno qualsiasi dei tre fatti al burro e salvia Prendi un piccolo tegame, ci sciogli dentro un poco di burro, quando è liquido ci butti dnetro 5 o 6 foglie di salvia, abbassi la fiamma ed aspetti che la salvia diventi crocccante. poi spegni Intanto fai bollire l'acqua, la sali, ci buttti dentro i ravioli/ tortelli, cuociono in pochi minuti, quando son pronti (galleggiano) li scoli, li unisci al burro, condisci con un poco di grana e magni d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma col dado ci fai il brodo!
tu metti il dado anche nei tortellini semplici o vuoi farli in brodo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
beh io i tortelli li mangio volentieri anche burro e salvia...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie! burro e salvia! m'hai dato l'idea per la cena di stasera. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io li farei in padella, fritti. Sono eccellenti, in primis quelli al brasato.
Scaldi tre cucchiai di olio in padella e ci butti dentro, cosi come sono, i tortelli. Aggiungi un po di prezzemolo e sale e fai friggere finchè prendono colore. Buon appetito |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Buonissimi fritti...
Soprattutto se dolci e ripieni di ricotta e scaglie di cioccolato che si sciolgono... Caldissimi... Aah... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
pazzesco...
Cmq 2 minuti in acqua bollente con una manciata di sale. Scola, mettici del burro fuso oppure olio d'oliva e parmiggiano.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Povero, è inutile che gli fate la ramanzina, io conosco un sacco di ragazze/donne che sono messe allo stesso livello, e vanno avanti solo al ristorante o con roba nel microonde... roba che io sembro un mito in cucina (il che è tutto dire
)
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io ho 21 anni ma sarei piazzato proprio come lui
uomo cresciuto da due donne rulez
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
adoro questo forum ragazzi vi amo tutti
cmq: 1-ho 21 anni 2-so cucinare benissimo la carne, pasta etc...solo che non so come usare sta roba preconfezionata tutto qua...potevano pure mettere due righe dietro la confezione 3-non è facile ritrovarsi da soli dopo che ogni sera per 21 anni scendi e trovi pietanze prelibate e pronte e il tuo ruolo è solo quello di apparecchiare la tavola non c'ho nè la panna nè la salvia, nel frattempo che voi litigavate sono uscito di corsa per cercare sta roba all'iper ma era già chiuso e ho potuto solo comprare il latte ad un bar ![]() potrei provare la roba fritta ma poi puzza tutto e io non c'ho voglia di pulire la cucina
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.