Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2008, 17:07   #1
Claudio83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 179
Assistenza Apple

Ciao a tutti, ho appena litigato al telefono con una persona incompetente dell'assistenza clienti Apple. In System Profiler leggo 3916 mA di capacità massima della batteria in appena 125 cicli. In effetti dura meno del solito. Vado sul sito Apple e faccio tutto quello che posso fare(reset SMC, PRAM, calibrazione...). Non cambia niente. Mi reco in un centro di assistenza tecnica di Roma, il ragazzo fa tutte le analisi del caso, controlla i requisiti per rientrare nel programma di sostituzione della batteria e mi dice: la batteria ha una capacità bassa, chiama la apple e fattela sostituire, perchè noi non lo possiamo fare. Rientra tra quelle difettose. Ok, esco un po deluso perchè mi aspettavo una sostituzione diretta, ma poco importa, tanto me la spediscono. Vado a casa e chiamo. Trovo una donna incompetente che mi fa stare mezz'ora al telefono, pagando, facendomi fare mille prove; alla fine mi chiede: quanto le dura la batteria? Da questa domanda si capisce la competenza di questa tizia. Le rispondo che la durata dipende dall'utilizzo che ne faccio, può durare 2 ore come 3 o 4. Mi ripete la domanda. Tutto questo per dirmi che la mia batteria non rientra tra quelle fallate...IO dico, l'ho quasi insultata, ma ci prendono per fessi! Le ho fatto presente che sul sito ci sono i difetti che presentano le batterie fallate, lei mi risponde come un muro. Alla fine mi risponde che lei non avrebbe nemmeno dovuto rispondere alla telefonata, che mi ha fatto un favore...Come si fa, come si fa a parlare con questa gente, fossi io il suo superiore la prenderei a calci nel c*lo! Questi sono la rovina della Apple. Non è la prima volta che mi succede, qui a roma mi hanno rigato il mac di 20 giorni, per cambiarmi lo schermo...Non possono essere tutte coincidenze, c'è qualcosa che non va, e dire che sono pure loro azionista...
__________________
Macbook Core 2 Duo white 2.0 Ghz, superdrive, ram 2GB, hard disk 80 GB, Mac OSX 10.5
Claudio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:11   #2
_mr_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da Claudio83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena litigato al telefono con una persona incompetente dell'assistenza clienti Apple. In System Profiler leggo 3916 mA di capacità massima della batteria in appena 125 cicli. In effetti dura meno del solito. Vado sul sito Apple e faccio tutto quello che posso fare(reset SMC, PRAM, calibrazione...). Non cambia niente. Mi reco in un centro di assistenza tecnica di Roma, il ragazzo fa tutte le analisi del caso, controlla i requisiti per rientrare nel programma di sostituzione della batteria e mi dice: la batteria ha una capacità bassa, chiama la apple e fattela sostituire, perchè noi non lo possiamo fare. Rientra tra quelle difettose. Ok, esco un po deluso perchè mi aspettavo una sostituzione diretta, ma poco importa, tanto me la spediscono. Vado a casa e chiamo. Trovo una donna incompetente che mi fa stare mezz'ora al telefono, pagando, facendomi fare mille prove; alla fine mi chiede: quanto le dura la batteria? Da questa domanda si capisce la competenza di questa tizia. Le rispondo che la durata dipende dall'utilizzo che ne faccio, può durare 2 ore come 3 o 4. Mi ripete la domanda. Tutto questo per dirmi che la mia batteria non rientra tra quelle fallate...IO dico, l'ho quasi insultata, ma ci prendono per fessi! Le ho fatto presente che sul sito ci sono i difetti che presentano le batterie fallate, lei mi risponde come un muro. Alla fine mi risponde che lei non avrebbe nemmeno dovuto rispondere alla telefonata, che mi ha fatto un favore...Come si fa, come si fa a parlare con questa gente, fossi io il suo superiore la prenderei a calci nel c*lo! Questi sono la rovina della Apple. Non è la prima volta che mi succede, qui a roma mi hanno rigato il mac di 20 giorni, per cambiarmi lo schermo...Non possono essere tutte coincidenze, c'è qualcosa che non va, e dire che sono pure loro azionista...
io mi sarei fatto dire il nome e l'avrei segnalata a un suo superiore...certa gente non dovrebbe proprio farli certi lavori....è come quando vai in certi negozi o ristoranti che sembra che ti fanno un favore a servirti (con tutti i soldi che gli lasci)
__________________
VdS CRI - Comitato Locale di Menaggio
_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:21   #3
Claudio83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 179
Non parlava più, mi ha detto che non avrebbe nemmeno dovuto rispondermi, mi ripeteva queste parole come una segreteria telefonica, rimanendo in silenzio mentre i minuti scorrevano ed il conto telefonico saliva...che bella persona eh...!
__________________
Macbook Core 2 Duo white 2.0 Ghz, superdrive, ram 2GB, hard disk 80 GB, Mac OSX 10.5
Claudio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:49   #4
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Claudio83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena litigato al telefono con una persona incompetente dell'assistenza clienti Apple. In System Profiler leggo 3916 mA di capacità massima della batteria in appena 125 cicli. In effetti dura meno del solito. Vado sul sito Apple e faccio tutto quello che posso fare(reset SMC, PRAM, calibrazione...). Non cambia niente. Mi reco in un centro di assistenza tecnica di Roma, il ragazzo fa tutte le analisi del caso, controlla i requisiti per rientrare nel programma di sostituzione della batteria e mi dice: la batteria ha una capacità bassa, chiama la apple e fattela sostituire, perchè noi non lo possiamo fare. Rientra tra quelle difettose. Ok, esco un po deluso perchè mi aspettavo una sostituzione diretta, ma poco importa, tanto me la spediscono. Vado a casa e chiamo. Trovo una donna incompetente che mi fa stare mezz'ora al telefono, pagando, facendomi fare mille prove; alla fine mi chiede: quanto le dura la batteria? Da questa domanda si capisce la competenza di questa tizia. Le rispondo che la durata dipende dall'utilizzo che ne faccio, può durare 2 ore come 3 o 4. Mi ripete la domanda. Tutto questo per dirmi che la mia batteria non rientra tra quelle fallate...IO dico, l'ho quasi insultata, ma ci prendono per fessi! Le ho fatto presente che sul sito ci sono i difetti che presentano le batterie fallate, lei mi risponde come un muro. Alla fine mi risponde che lei non avrebbe nemmeno dovuto rispondere alla telefonata, che mi ha fatto un favore...Come si fa, come si fa a parlare con questa gente, fossi io il suo superiore la prenderei a calci nel c*lo! Questi sono la rovina della Apple. Non è la prima volta che mi succede, qui a roma mi hanno rigato il mac di 20 giorni, per cambiarmi lo schermo...Non possono essere tutte coincidenze, c'è qualcosa che non va, e dire che sono pure loro azionista...
claudio scusa mi linki il sito della apple dove parla del programma di sostituzione batterie? non lo ritrovo....grazie!!!
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:51   #5
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
claudio scusa mi linki il sito della apple dove parla del programma di sostituzione batterie? non lo ritrovo....grazie!!!
https://support.apple.com/macbookpro15/batteryexchange/
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:54   #6
Claudio83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
claudio scusa mi linki il sito della apple dove parla del programma di sostituzione batterie? non lo ritrovo....grazie!!!
Mi hanno anticipato
__________________
Macbook Core 2 Duo white 2.0 Ghz, superdrive, ram 2GB, hard disk 80 GB, Mac OSX 10.5
Claudio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:22   #7
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Grazie mille...

Quote:
Originariamente inviato da Claudio83 Guarda i messaggi
Mi hanno anticipato
grazie lo stesso anche a te
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:42   #8
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 965
ti fai lasciare nome e dati, se non te li lasci richiami e a quello che ti risponde gli dici che vuoi parlare con un superiore, gli dici ora della chiamata e ora di disconnessione e il tuo numero di telefono, gridi un'ora al telefono e gli dici che hai scritto a sjobs@... e ad apple italia, il giorno dopo la tipa non ci sarà più.
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:57   #9
Claudio83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ti fai lasciare nome e dati, se non te li lasci richiami e a quello che ti risponde gli dici che vuoi parlare con un superiore, gli dici ora della chiamata e ora di disconnessione e il tuo numero di telefono, gridi un'ora al telefono e gli dici che hai scritto a sjobs@... e ad apple italia, il giorno dopo la tipa non ci sarà più.
Sono veramente tentato a fare come dici, ma ho paura che sia una perdita di tempo, denaro e salute...Il problema è che in Italia è molto difficile essere licenziati. Se questa tipa si comporta così e sta ancora al suo posto le cose sono due: o aveva le sue cose che le vengono tutti i mesi...o è iper protetta/sindacalizzata...certo è che in ogni caso mi girano parecchio. A roma per girare tra un centro assistenza e l'altro, in cerca di quello buono, ti passano le giornate solo per cercare parcheggio, poi se al telefono trovi certi elementi ti cascano le pa**e
__________________
Macbook Core 2 Duo white 2.0 Ghz, superdrive, ram 2GB, hard disk 80 GB, Mac OSX 10.5
Claudio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v