|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Isolare cavo telefonico
Ciao, non vi dico per quale ragione ma dalla mia presa telefonica RJ esce iun cavo, con dentro due fili bianchi uno blu e uno arancione...all'estremità è collegata una presa tripolare...finqui tutto funziona regolarmente, provando a tagliare questo cavo (non è molto fine avere un cavo lungo un metro e mezzo con una presa attaccata all'estremità) non vi è piu segnale nel telefono collegato alla presa RJ! come posso fare per eliminare questo cavo superfluo?
perchè se collegato a una presa tripore tutto funziona regolarmente e se scollegato; il telefono non funziona piu?devo isolare il cavo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
facci un disegno...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
intendi la presa nel muro? se apro quella il cavo grigio proviene da qualche altra parte, non so cosa devo tagliare.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ti devi mettere di santa pazienza, seguire il cavo e mettere un po' di ordine nel tuo impianto.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma chi l'ha fatto quell'accrocchio?
l'elettricista? nel caso, senti con lui
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
tecnici telecom.
se trovo da dove proviene il filo che faccio? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) STACCA LA CORRENTE (non si sa mai 2) Apri quella presa 3) Prendi una sonda per cavi elettrici (la trovi nei negozi di elettricità) e la infili nella canalina da cui parte quel cavo 4) Con l'aiuto di qualcuno individui in base al rumore della sonda che si muove nelle canale, la presa successiva da aprire e così via fino quando non trovi l'ingresso dei cavi telecom. A questo punto vedrai che che dalla strada entrano solo 2 cavi. Bene: ti devi sincerare che da questi due cavi ne partano altri 2 diretti alla prima presa e poi alla seconda e così via. In alternativa, da questo primo punto possono già diramarsi un numero di cavi che ognuno va ad una presa. Questo è quello che farei io perchè ho sufficiente manualità.... ma ripeto, vedi tu se te la senti... altrimenti chiama un elettricista.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
OT: in PVT mi potresti dire che software hai usato per inserire le note nelle foto?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi pare proprio il buon vecchio MSPAINT
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Si si con paint! Le frecce le ho disegnate!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
credo di aver capito....quando individuo i due cavi che vanno alla presa cosa faccio? li taglio?stacco? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.