|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
problema con Win Xp e Autorun dei Cd-Rom
Salve a tutti
Ho un problema con l'esecuzione automatica dei vari lettori cd-rom che ho installato: In Windows 98 c'era l'opzione per disabilitare questa odiosa funzione, tramite il Pannello di Controllo. In Windows Xp invece non sono riuscito a trovare dove si disabilita e così l'ho fatto a mano, nelle proprietà della periferica tramite Esplora Risorse, mettendo sempre Nessuna Operazione per ogni tipo di cd inserito. Effettivamente ora l'Autorun non funziona più però il problema è questo: non mi aggiorna l'etichetta di volume del cd inserito. Mi spiego meglio: quando col Win98 inserivo un nuovo cd, premendo F5 oppure aggiorna lui mi aggiornava l'etichetta di volume del cd; con Win Xp non riesco a farlo e mi ritrovo sempre la stessa etichetta di volume con le cartelle del cd nuovo... Spero di aver spiegato per bene quel'è il problema... Qualcuno mi sa aiutare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
windows->system32->gpedit.msc
computer configuration->administrativve templates->system doppio click su turn off autoplay, enable, OK poi user configuration->administrativve templates->system doppio click su turn off autoplay, enable, OK io kl'ho messo in inglese perchè ce l'ho us, naturalmente tu cerca le voci in italiano ciao
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta
però il problema che non mi aggiorna l'etichetta di volume mi è rimasto Non sai come posso risolvere? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
l'XP l'ho appena installato e non ho ancora guardato l'auotplay, cmq con l'ME se si disabilita, l'etichetta del cd non appare (forse è normale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
prova a riportare le impostazioni della periferica alla condizione iniziale poi disabilita con il metodo che ti ho detto
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
con il 98 per far apparire l'etichetta di volume del cd, bisognava premere F5 (aggiorna) da Gestione Risorse posizionandosi su Risorse del Computer. Se lo facevo posizionandomi sul disco in questione o anche qualche altra unità, non me l'aggiornava.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.