|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Fastweb, Tiscali o Alice?
Immagino che questo sia un quesito comune a chi deve scegliere il suo gestore di telefonia ed internet: Fastweb, Tiscali o Alice?
Ognuno propone un offerta più o meno interessante con costi più o meno simili; io ho ricevuto una visita da agenti fastweb e tiscali ed ognuno mi ha detto la sua, ma io chiedo a chi già utilizza almeno uno di questi gestori di dirmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi della sua. Nel mio caso io avrei bisogno di telefonate (anche senza i cellulari) ed internet flat e la scelta sarebbe tra: Fastweb: - chiamate (no cellulari) illimitate: € 9,90 - adsl flat fino a 20mb + wi-fi : € 19,90 Totale: 29,80 al mese (fino al 04-01-09) 55,00 al mese (dal 04-01-09) (secondo l'agente non sarà questo il prezzo nel 2009) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Tiscali: - connessione Adsl illimitata 24 ore su 24 fino a 8mb - chiamate (no cellulari) illimitate (con scatto alla risposta di 15 cent.) Totale: 4,95 al mese (primi 2 mesi) 28,95 al mese (dal 2° mese) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Alice (non mi è chiaro se resta il canone telecom): Alice Tutto incluso 33,95 al mese: -Connessione Adsl illimitata 24 ore su 24 fino a 7 Mb -Chiamate (no cellulari) illimitate ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fastweb se sei raggiunto dalla fibra oppure se sei in ULL.
Meglio tiscali se sei in ULL. Altrimenti alice. Tutto incluso è 15 canone+20 connessione+10 chiamate "incluse" a fissi circa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Che significa ULL?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Comunque sulla verifica disponibilità, mi dice:
"Gentile utente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Ciao Chaozj a mio avviso se devi telefonare e usare internet scegli tiscali se invece vuoi solo l'adsl ma vera adsl prova a puntare su www.NGI.it, certo un pò cara ma sicuramente migliore e con una vera banda garantita.
Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Perchè tiscali, e perchè fastweb se sono raggiunto dalla fibra?
Mi piacerebbe capire il motivo per cui dovrei scegliere l'uno o l'altro. Tiscali costa 1 euro in meno (25 in meno nei primi 2 mesi) me ha meno velocità e fa pagare gli scatti alla risposta nelle telefonate. Dal momento che mi serve anche telefonare e cercare di risparmiare qualcosina, per ora NGI lo lascio perdere |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Invece sei raggiunto dall'adsl fastweb (ULL), e non sò da quella tiscali. ULL vuol dire che puoi non pagare il canone telecom |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Tiscali mi dice che al momento non è possibile verificare la copertura, ma sono già servito da adsl tiscali a 1,2Mb
Non so altro. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
io ho attivato fastweb una settimana fa, e anche se per ora mi hanno attivato a 8 mega in attesa di vedere se regge bene fino ai 20, cavolo se li vale! Il motivo per cui te lo consiglio, a parte la velocità, è anche per l'assenza di scatti alla risposta nelle chiamate, almeno sei tranquillo che per quante chiamate fai la bolletta rimane sempre quella...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
lavoro da fastweb, contattatemi perchè con me non pagate attivazione i installazione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con fastweb sarichi usando adunanza che si sà salta le code sfruttando la rete interna
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

io ho attivato fastweb una settimana fa, e anche se per ora mi hanno attivato a 8 mega in attesa di vedere se regge bene fino ai 20, cavolo se li vale! Il motivo per cui te lo consiglio, a parte la velocità, è anche per l'assenza di scatti alla risposta nelle chiamate, almeno sei tranquillo che per quante chiamate fai la bolletta rimane sempre quella...
->su misura X me!