|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Cambio scheda (e ali di conseguenza): 8500/8600?
Buongiorno a tutti!
Grazie in anticipo a chi si “prenderà” cura di me.. assolutamente ignorante in materia…!! Sono una buona utente pc, ma di hardware purtr. so ben poco quindi.. cari "guru", abbiate pazienza !! ![]() ![]() Questo è il mio pc: Processore: P Dual Core E2140 1.6 GHz (1MB) Ram: 1024 Mb DDR2 (667 MHz) max espandibile a 2G Hard disk: 160 Gb Chipset: i946GZ Video: 20” lcd, risoluzione max 1680x1050 (ma non siamo così appassionati da voler x forza giocare a qta risoluzione, ci adattiamo!!!) WinXP Il mio ali dice così: +3.3V --- 7.5A +5 V --- 15 A +12V --- 15.3 A -12V --- 0.3 A MAX CONTINUOS OUTPUT 210W MAW SOURGE OUTPUT 300 W Pc condiviso da me e il mio ragazzo, vorremmo poter giocare a di tutto un po’, ma senza pretese di “super-grafica” o di voler assolutamente il gioco + nuovo o + “figo”. Fine delle premesse!! Passo alle domande: 1- so che devo cambiare ali, ma cosa devo cercare? Cioè, che caratteristiche dovrebbe avere un buon ali? 2- cambiato l’ali, pensate possiamo mettere una 8500 gt o 8600 gt o comunque il povero pc non ce la fa? E se sì, fra le due schede qual è migliore o cmq, quale mi consigliate? Grazie infinite!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
per l'ali oltre ai watt gli ampere sui + 12 volt. quindi diciamo un 500watt/30ampere. per la video calcolando le pretese e la ris. del monitor la 8500 la scartiamo subito. la 8600gt gia comincia ad andar sufficientemente bene ma par la video dovresti dirci il tuo budget. quella la si trova sui 70/75€. si la ram la raddoppierei. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie del benvenuta (mi sento 1 po' fuori luogo in mezzo a voi esperti!!) Come budget per la scheda pensavo sui 70/100 euro; poi, qualche euro in più, se vale la pena, ci può scappare. Volevo appunto sentire qualche opinione.. Per la ram, devo fare attenzione a qualcosa nell'acquisto? Sono ignorante ma curiosa e con voglia di imparare ![]() Ultimissima cosa.. poi, una volta acquistata, la scheda video possiamo montarla in autonomia o ci sono accorgimenti particolari? (è come aggiungere ram, per capirci?) Di nuovo grazie a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora la 8500 gt non vale molto, mentre la 8600 è una buona scheda... la ram è meglio se metti 2 gb..la scheda video è meglio se viene montata da un tecnico...ciao
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
però la ragazza essendo inesperta credo che cmq troverà difficolta nel montaggio..o sbaglio?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora si..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Evviva la decisione ![]() OK: allora, parto con le ricerche per gli acquisti che mi avete suggerito (adesso vedo cosa trovo come 8600gt o gts).. vi farò sapere se il mio pc farà "ZOTTT" hehehehe.. grazie di nuovo!! smackkk!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb 8600gts. http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb ovviamente per questa vale(a maggior ragione) il prezzo + basso che trovi. come detto prima se hai montato ali quindi la video non avrai problemi. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
RI-ciao a tutti!
Scusate, le ultime risp non le ho viste perchè arrivate mentre scrivevo anche io.. Wow, ho scatenato i commenti sul "ce la fa o non ce la fa?" hahahhaha ![]() Il mio ragazzo mi darà 1 manina, cmq entrambi ci arrangiamo abbastanza in questo. E, se proprio, in caso di super-emergenza saprei a chi chiedere. Grazie, finora non ero mai riuscita a cavare un consiglio certo e sicuro sulla scheda video da poter prendere.. thanks e ciaoooo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.