|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Connessione Internet lenta con Win XP
C'era una volta win 98 SE che era instabile, un crash al minuto, ma la connessione ad internet era decente su 56k.
Ora c'è Win XP che sembra + stabile, ma non riesco a far andare internet come sul 98. Ho provato ad abbassare la protezione da opzioni internet, ma niente da fare. Premetto che ho il firewall disattivato. Sapete come posso fare a navigare senza metterci troppo tempo per aprire un semplice portale? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Windows XP riserva il 20% dela tua banda al sistema e quindi non la puoi utilizzare. Tutto qui.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mmmh, ci provo, però a me sembra che XP prenda più del 20% di banda: se prima scaricavo, in media a 3k, ora arrivo max a 800 bytes!
Grazie cmq! Mi avete dato una speranza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Controla bene i driver del modem, perché hai certamente qualcosa che non va.
Io ho sperimentato velocità di download uguali o addirittura superiori con XP rispetto al 98.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque solo 3K anche col 98 erano ben poco...una buona connessione a 56K ti permette tranquillamente dei download prossimi a 4-5 kB al sec...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, non è che scaricavo solo a 3k, da alcuni siti scaricavo anche a 4-5k, ma da altri a 2-2,5. Cmq non so se è il modem o i suoi driver. Ieri un mio amico mi ha prestato il suo modem (arowana, chipset conexant) è andava non bene, benissimo! E senza settare il PC per recuperare il 20% di banda! Tra l'altro, mentre Win XP non ha i driver per il mio modem, ce li ha per il modem arowana (quello del mio amico), cioè me lo vede come modem generico. Cmq lunedì comprerò un modem uguale a quello del mio amico, così risolvo.
Boh, bah, si vedrà... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il problema era sicuramente nel driver del modem...con un driver generico il sistema va, ma non è certamente ottimizzato...di qui la lentezza della connessione
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Win 2k vedeva il mio U.S.Robotics 56k fax modem come unmodem generico a 9.600 bit/sec e non potevo neanche settarlo come 56k generico
Tanto ci sono i drivers
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
A me lo riconosceva benissimo invece
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Un po' di chiarimenti: con win98 scaricavo, a seconda dei siti (mirror o meno, traffico in un det momento), con velocità dai 3 ai 5k massimo, con win XP stavo cmq sotto l'1k (circa 700 bytes). Naturalmente a parità di modem e driver. Ne deduco che i driver vanno bene sul 98 ma non su XP. Inoltre WinXP non mi vedeva il modem come generic modem, ma aveva problemi ad installare la periferica ( punto esclamativo su Gestione periferiche->modem). Dovevo x forza installare i driver del modem.
Ho risolto il problema cambiando modem (chipset conexant). Il nuovo modem è visto da XP come generic modem e va bene, 'viaggio' sicuramente meglio di come andavo sul 98 col modem vecchio. E non ho ancora disattivato quella storia del 20% di banda (non riesco a trovare il file .msc), dipende dalla versione di xp, Home o professional? Grazie a tutti e ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.