Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 19:36   #1
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
I giochi vecchi e vecchissimi li buttate?

Io ho molti giochi che sono praticamente diventati abandonware, quindi si possono scaricare direttamente dal web.Complessivamente ho un armadio pieno di giochi dell'Atari 2600, dle C64, dell'Amiga, del 286, del 486, e PC degli anni scorsi, che oggi sono inutili in quanto non girano sui PC moderni.
Anzi, se uno vuole farli girare si scarica un emulatore e le rom, oppure dosbox ecc., ma è inutile dire che si tratta di giochi che hanno perso il oro fascino e che non ci giocherò mai.
Stavo pensando di buttarli.
Tenerli per collezionismo non è il caso, sarebbe una collezione abbastanza tamarra e comunque non saprei dove metterla.

Voi che fate con i giochi vecchi e vecchissimi?
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:55   #2
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
prova a venderli su ebay
Old 05-02-2008, 19:57   #3
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Io ho tenuto solo quelli per PC
Gli altri "Commodore Generation".......buttati...
Old 05-02-2008, 20:05   #4
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
prova a venderli su ebay
le confezioni sono state buttate per ridurre lo spazio, non se li comprerebbe nessuno
Old 05-02-2008, 20:05   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
prova a venderli su ebay
quoto, o magari fai una lista e prova a venderli sul mercatino, se hai anche le scatole meglio, al più regalali qualche collezionista si trova sempre

Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
le confezioni sono state buttate per ridurre lo spazio, non se li comprerebbe nessuno
peccato
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:05   #6
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
azz, allora mi sa che o li butti oppure li tieni tutti ordinatamente nell'armadio
Old 05-02-2008, 20:10   #7
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Io avevo ancora quasi tutte le cassette dello Spectrum 64,peccato mia mamma le abbia buttate,ne avevo a migliaia.......
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:46   #8
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
azz, allora mi sa che o li butti oppure li tieni tutti ordinatamente nell'armadio

l'opzione più probabile è buttarli, visto che l'armadio reclama la collezione di pupazzi/astronavi di star wars nonché la collezione dei robot di go nagai.
Old 05-02-2008, 20:47   #9
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
l'opzione più probabile è buttarli, visto che l'armadio reclama la collezione di pupazzi/astronavi di star wars nonché la collezione dei robot di go nagai.
dovevi tenere le scatole così magari riuscivi a venderli, ma senza di quelle mi sa che ti toccherà buttarli
Old 05-02-2008, 20:50   #10
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Io conservo ancora tutti i giochi per Commodore 64 (sia cassette che floppy, probabilmente ho ancora qualche cassetta del Commodore 16) e le cartucce dell'Atari 2006, entrambi sono ancora perfettamente funzionanti quindi in teoria ci potrei anche giocare

Non li butterei nè venderei mai
Old 05-02-2008, 21:41   #11
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
dovevi tenere le scatole così magari riuscivi a venderli, ma senza di quelle mi sa che ti toccherà buttarli
infatti, tanto più che i contatti dei giochi dell'Atari 2600 stando fuori dalla scatola per 20 anni si sono ossidati tutti
Old 06-03-2008, 20:42   #12
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ma c'avete mai riflettuto su questo comportamento umano? L'uomo tende a collezionare.
E' una cosa buffa, in fondo, quella di avere un'indole di raggruppare cose che appartengono ad una categoria di oggetti...

IO se fossi in te metterei tutto in blocco su ebay a 100€. Qualche nostalgico lo trovi sicuro.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:43   #13
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Io ho molti giochi che sono praticamente diventati abandonware, quindi si possono scaricare direttamente dal web.Complessivamente ho un armadio pieno di giochi dell'Atari 2600, dle C64, dell'Amiga, del 286, del 486, e PC degli anni scorsi, che oggi sono inutili in quanto non girano sui PC moderni.
Anzi, se uno vuole farli girare si scarica un emulatore e le rom, oppure dosbox ecc., ma è inutile dire che si tratta di giochi che hanno perso il oro fascino e che non ci giocherò mai.
Tenerli per collezionismo non è il caso, sarebbe una collezione abbastanza tamarra e comunque non saprei dove metterla.

Quanto vuoi per la collezione? ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:44   #14
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ops, hai perso l'acquirente. O quantomeno ridotto enormemente la cifra che ti avrei dato ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:02   #15
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006

Da autentico collezionista MALATO io non butto mai nulla, oltre alla mia larghissima collezione di giochi originali (che non vi posso mostrare perchè non c'entrano nella foto ) ecco a voi 6 astucci da 48 cd ciascuno, pieni pieni di cd allegati alle riviste che compravo (prima di mettere l'ADSL, adesso le info e le demo me le scarico da solo), pieni di giochi allegati, programmi di ogni tipo, distribuzioni linux, insomma una vera e propria biblioteca software degli ultimi 8-9 anni (ma conservo ancora cd originali del 1997)....

Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:10   #16
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi

Da autentico collezionista MALATO io non butto mai nulla, oltre alla mia larghissima collezione di giochi originali (che non vi posso mostrare perchè non c'entrano nella foto ) ecco a voi 6 astucci da 48 cd ciascuno, pieni pieni di cd allegati alle riviste che compravo (prima di mettere l'ADSL, adesso le info e le demo me le scarico da solo), pieni di giochi allegati, programmi di ogni tipo, distribuzioni linux, insomma una vera e propria biblioteca software degli ultimi 8-9 anni (ma conservo ancora cd originali del 1997)....
assurdo
Old 06-03-2008, 21:12   #17
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
io di norma li conservo, il problema è mio fratello che me li butta....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:35   #18
ufo2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

idem per me
ufo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:39   #19
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Regalameli.
Sul serio non scherzo!

Inoltre sono rifiuti che inquinano e non poco...
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:39   #20
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Sei malato O_O
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian