Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 13:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...sta_24134.html

Il Ministero delle Comunicazioni ha ricevuto 179 offerte valide per l'assegnazione delle frequenze WiMax

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:34   #2
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
ma chi è ARIADSL? c'è sempre!
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:38   #3
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non è difficile immaginare quali società vinceranno queste aste...

Vodafone, Telecom, H3G, Wind.
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:40   #4
fabio536
Senior Member

L'Avatar di fabio536

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gerasimone Guarda i messaggi
...e perchè supera sempre tutte le altre offerte per quell'euro dispari?!?!
C2D Conroe e4300@330*9 vdef-Zalman7700cu-Asus P5b -2x1Gb Vdata DDR2 800@960Mhz 5-4-4-7-Sapphire x1800gto-Takei 400W -case Qtec T-MD-Wforce super Panel- ///Le mie 218 trattative(aggiornate a gennaio 2006!!).
fabio536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:41   #5
G0p1uM
Senior Member

L'Avatar di G0p1uM

Iscritto dal: Jul 2006
Ma dai, guarda caso: "tra tutti è da segnalare l'elevato numero di offerte presentato da Telecom Italia".....cosa c'è da segnalare scusate??? E' scontato per ovvi motivi.
G0p1uM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:50   #6
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma andate a quel paese... anche a sto giro aste, quindi emergeranno solo i grossi investitori.. sempre i soliti ovviamente... affancul...
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:52   #7
G0p1uM
Senior Member

L'Avatar di G0p1uM

mi chiedo perchè facciano ancora le gare di appalto quando si sa benissimo come funzionano
Old 05-02-2008, 13:53   #8
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Per chi aspetta wimax ci sono buone notizie....
solo 3 società hanno fatto offerte a livello nazionale:
1) Telecom
2) AriaADSL
3) Una società del gruppo mediaset..

viste le imminenti elezioni e il risultato abbastanza scontato...
visto il precedente contributo per il digitale terrestre dato per ovvi motivi
prevedo (ma nn è difficile) che ci sarà una bella accelerata sul wi-max
e che il digital divide diventerà un punto cardine del programma magari,
con frasi tipo: "è una vergogna che nel 2008 ci siano ancora persone non
raggiunte dalla banda larga!" ... gia me la rido ... (per non piangere)

Ciao Patrizio
Old 05-02-2008, 14:11   #9
mrbender666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
che il risultato delle prossime elezioni si abbastanza scontato ... non direi....... anzi sono proprio curioso di vedere cosa succederà.........e scoprire quante teste di m****ia vegetano in italia
mrbender666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:20   #10
Davis5
Senior Member

che bello... e' appena caduto il governo... (del tutto) il ministro gentiloni non potra' di certo portare a termine questa defecazione suprema delle aste... ma tanto... cambiano i governi... ma i culi son sempre i nostri...

(oggi sono particolarmente romantico!)

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:21   #11
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
sperem bene...
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:31   #12
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
ascotlc che fine ha fatto?

qualcuno sa che fine ha fatto questa società? nella scrematura iniziale di interessamento di qualche mese fa era presente il suo nominativo, ed è l'unica che attualmente opera nella mia zona (provincia di treviso, sinistra piave, zona oderzo - ponte di piave) con copertura wimax (almeno così dicono loro). mi è stata proposto un allacciamento ed ero ben predisposto ad accettare ma ora che vedo che non hanno presentato la loro offerta non so cosa pensare!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:31   #13
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
ariadsl.. Li conosco purtroppo.

Hanno portato L'Adsl in Umbria e in altre regioni con la tecnologia hyperlan a 5.4Ghz. Il p2p e' cosi' limitato che si scarica meglio con l'isdn. Quando ho chiesto il perche' di queste limitazioni loro mi hanno risp. Che ci sono aziende che pagano molto più' di me x un servizio stabile e che il p2p non e' tra le loro priorita'. Allora io.. E che vuol dire pure io pago x avere un servizio e non delle limitazioni.. Che tra l'altro, al momento della sottoscrizione del contratto, il commerciale mi ha garantito che il p2p non era sottoposto a restrizioni. Ho disdetto il contratto.. Premetto che ho pagato l'antenna/router 150euri ed era pure usata (la plastica che copriva la scheda era di colore giallognolo). Ho chiesto il reset dell'antenna (visto che e' di mia proprieta') e loro mi hanno risposto che nn potevano, che non era un compito loro (mi pare strano visto che i dati per loggarsi nell'antenna ce li avevano loro) e che potevano al massimo riprendersela ridandomi 50euri (cosi' poi la rivendevano a un altro ignaro utente a sempre 150euri com'e' successo a me!!) CHE LADRI. Momenti li denuncio.. e infatti li ho chiamati dall'ufficio del mio avvocato, perche' una cosa cosi' non s'e' mai vista ne' sentita, ma loro niente.. offrivano sempre 50euri o (ti attacchi al c***o). Gli ho detto: "piuttosto che ridarvela la spacco sul muro" e loro: "fai come vuoi l'antenna e' tua". Ho provveduto con hardreset (ho aperto la borchia) e poi ho usato winbox, infine sono passato ad un altro operatore TECNOADSL (altri ladri come questi). SE QUESTE SONO LE PREMESSE X IL WIMAX SIAMO APPOSTO. Voglio l'adsl terrestre.. Una fo****ta adsl terrestreee... Chiedo tanto?
lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:43   #14
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
MI prestate la sfera di cristallo dato che sapete già chi vincerà cosa?
Almeno abbiate la decenza di leggere o informarvi.

Non possono partecipare all'asta i detentori di frequenze UMTS, tant'è che non ci sono Vodafone e H3G.
Telecom Italia e Wind partecipano in quanto operatori di telefonia fissa.
Gli altri sono nuovi entranti o società che vogliono espandere la copertura senza passare dai cavi telecom.
L'asta funziona a rilanci multipli ed è quindi OVVIO CHE ALLA PRIMA OFFERTA TUTTI OFFRANO IL MINIMO. E in ogni casoi grandi operatori possono partecipare solo ad uno dei rami dell'asta: ci sono le frequenze per le macrozone e le frequenze su scala regionale. I grossi possono partecipare solo ad una delle due e non a entrambe.
è studiata apposta per non far prevalere i soliti ( che comunque avranno in ogni caso la loro licenza )

Di mio spero in Tex97 che attualmente copre Torino e provincia. Sono loro cliente ADSL e danno un servizio senza nessun tipo di filtro e il contatto con l'azienda è diretto e veloce. Spero coprano presto anche il resto della regione e la Valle d'Aosta
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:00   #15
G0p1uM
Senior Member

L'Avatar di G0p1uM

Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
qualcuno sa che fine ha fatto questa società? nella scrematura iniziale di interessamento di qualche mese fa era presente il suo nominativo, ed è l'unica che attualmente opera nella mia zona (provincia di treviso, sinistra piave, zona oderzo - ponte di piave) con copertura wimax (almeno così dicono loro). mi è stata proposto un allacciamento ed ero ben predisposto ad accettare ma ora che vedo che non hanno presentato la loro offerta non so cosa pensare!
Ciao, anch'io sono della tua zona, ho un'amico cha abita a Casier che ha avuto la stessa offerta, ma non si parla di WiMax, ma di ponte radio, credo che il termine esatto sia hyperlan.

La cosa strana è che il giorno dopo è andato a vedere sul sito di NGI e risulta la copertura del servizio, quando 2 giorni prima non lo era.....mah???

Comunque posso assicurarti che la asco non tratterà WiMax...poi considerando tutto non credo che prima di 2 anni venga fuori
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra
Old 05-02-2008, 15:06   #16
G0p1uM
Senior Member

L'Avatar di G0p1uM

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
MI prestate la sfera di cristallo dato che sapete già chi vincerà cosa?
Almeno abbiate la decenza di leggere o informarvi.

Non possono partecipare all'asta i detentori di frequenze UMTS, tant'è che non ci sono Vodafone e H3G.
Telecom Italia e Wind partecipano in quanto operatori di telefonia fissa.
Gli altri sono nuovi entranti o società che vogliono espandere la copertura senza passare dai cavi telecom.
L'asta funziona a rilanci multipli ed è quindi OVVIO CHE ALLA PRIMA OFFERTA TUTTI OFFRANO IL MINIMO. E in ogni casoi grandi operatori possono partecipare solo ad uno dei rami dell'asta: ci sono le frequenze per le macrozone e le frequenze su scala regionale. I grossi possono partecipare solo ad una delle due e non a entrambe.
è studiata apposta per non far prevalere i soliti ( che comunque avranno in ogni caso la loro licenza )

Di mio spero in Tex97 che attualmente copre Torino e provincia. Sono loro cliente ADSL e danno un servizio senza nessun tipo di filtro e il contatto con l'azienda è diretto e veloce. Spero coprano presto anche il resto della regione e la Valle d'Aosta
Vabbeh, lasciando perdere il discorso Vodafone, H3G, che se tale utente non lo sapeva, non è che alla fine cambia molto.

Mi fa pensare che c'è qualcuno come te che dice: "è studiata apposta per non far prevalere i soliti (che comunque avranno in ogni caso la loro licenza)", ma ti pare che con un asta a rialzo le piccole possano affermarsi e far concorrenza alle grandi?
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra
Old 05-02-2008, 18:19   #17
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da G0p1uM Guarda i messaggi
Vabbeh, lasciando perdere il discorso Vodafone, H3G, che se tale utente non lo sapeva, non è che alla fine cambia molto.

Mi fa pensare che c'è qualcuno come te che dice: "è studiata apposta per non far prevalere i soliti (che comunque avranno in ogni caso la loro licenza)", ma ti pare che con un asta a rialzo le piccole possano affermarsi e far concorrenza alle grandi?
Beh si perchè ai grossi operatori è preclusa la possibilità di concorrere in tutte le gare. Adesso non ricordo di preciso ma i grossi operatori possono partecipare solo per le frequenze macroregionali mentre quelle regionali avranno come acquirenti solo i piccoli.
è come se fossero due gare separate: in una gli squali, nell'altra, più protetti, i pesci piccoli
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:39   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi
Non è difficile immaginare quali società vinceranno queste aste...

Vodafone, Telecom, H3G, Wind.
peccato che vodafone e 3 non abbiano presentato offerte
Old 05-02-2008, 20:22   #19
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da gerasimone Guarda i messaggi
www.ariadsl.it

Io mi connetto tramite loro in quanto la mia zona non è coperta da adsl via cavo. Piu che altro nn credevo avesse un capitale simile, ha offerto piu di tutti
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:06   #20
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Per me dovevano a escludere Telecom Italia per posizione dominante.. ha in mano tutta l'infrastruttura di rete, un sacco di fibra spenta, il 90% delle ADSL italiane (tra alice e wholesale).. e adesso ti piglia pure il Wimax...
Poi anche sta cosa delle regioni.. cioè un conto è coprire il Molise, un conto coprire la Lombardia... meno male che vanno tutti a casa!
Forse per quest'anno o l'anno prossimo avremo la tanto nominata, ma mai attuata separazione della rete
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian