|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Asus Compaq o HP ?
Ciao spero mi possiate aiutare.
Sono molto combattuto sull’acquisto di un notebook. I pretendenti al trono sono: Asus LD8470 HP F3954 HT Compaq Presario 705 EA Sono simili tra di loro e i prezzi non si discostano di molto, ma quello che vorrei sapere, sono eventuali controindicazioni su una marca o sull’altra ( es: ho scartato Acer x l’assistenza schifosa e questa è una cosa che non si trova nelle specifiche tecniche:-))). Se poi qualcuno ha considerazioni di altro tipo sono le benvenute. Grazie a tutti Gio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
oibò, il listino ufficiale del portatile Asus è 5.290.000 IVA esclusa...
Capisco che puoi pagarlo meno, ma il Presario e' almeno un milione/uno e mezzo sotto... la mia considerazione principale e' chiarirsi le idee da solo e poi confrontarle con chi effettivamente li usa o li vende. Altrimenti rischi di imbatterti in qualcuno che parla per partito preso o per sentito dire, o per un caso su un milione... Anyway, credo che almeno dovresti accennare a cosa vuoi farci, con quei milioni portatili ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si hai perfettamente ragione: ho trovato un asus a 3999 ivato ma non è il modello di cui parlavo.
Ma alla fine il punto non è questo. Io cercavo solo un consiglio di tipo "valutazione tra marche diverse". In realtà la domanda poteva essere: tra Asus HP e Compaq quali sono le differenze che possono portare la scelta da una parte o dall'altra ? Cioè: ci sono "vizi" che sconsigliano l'aquisto di una marca a favore dell'altra ? Grazie comunque per la tua risposta e se hai un'opinione fammi sapere....sarà senz'altro preziosa ! Giovi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non posso dirti nulla di credibile perchè lo sto cercando anche io, il portatile...
e proprio nella stessa fascia di prezzo. Xò, ho saputo una cosa che vorrei confrontare: se è vero che modificando il sistema operativo, la Compaq fa decadere la garanzia... Mi pare tremendo, ma se é così... Qui parlano bene dell'ASUS LK8470, ma io ho bisogno di un combo drive e mi sarei avvicinato a Toshiba 3000-514 (costoso), Compaq 2700 (idem) o Acer 610 (no IrDa e sk video limitata) Mi pacciono anche i DELL, ma qui a Roma non ne vedo in giro, e non voglio prendere il portatile online... Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io ho un HP (non il modello che dici tu) e ne sono contento. I driver si trovano tutti sul sito e di problemi non me ne ha mai dati.
Consigliato
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora riassumendo notizie e pareri raccolti quà e la sorge che:
la faccenda del SO Compaq è a dir poco tremenda e devo dire che almeno per me smorza qualunque entusiasmo rispetto al prodotto; Asus, moltissimi qui ne parlano bene ed in effetti sembra essere un gran bel prodotto con un bel prezzo e ottime caratteristiche ma per quello che mi riguarda, non mi piace, lo trovo bruttino (opinione personalissima Toshiba nessuna opinione salvo il fatto che su PC professionale ho letto qualche volta di problemi con l'assistenza (vado a memoria xchè non posso controllare adesso) Altre considerazioni ? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.