|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Non funziona più la wireless
Salve a tutti,
ho un router wireless della sitecom (wl-176) ho un pc fisso collegato via cavo al router...poi ho un altro pc fisso collegato via wireless e tutto funziona però ho anche un portatile...a cui provo a collegarmi via wireless... ma non c'è storia, da un po' di tempo (non so da quando esattamente) non riesce più a collegarsi....dice di collegarsi, poi sta fermo ore attendendo un indirizzo ip "Acquisizione indirizzo di rete in corso..." ma non ce la fa mai.. allora ho provato a fare a mano...(sul pc fisso, ho inserito i dati a mano che se no non ce la faceva a connettersi) comunque ho messo indirizzo ip: 192.168.0.110 (che sicuramente non ce l'ha nessuno) subnet: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 (è l'indirizzo del router...quello che digito nel browser per accederci) e poi i dns, ho messo quelli di fastweb poi do l'ok...e si connette...quindi sembra funzionare ma se vado su un qualsiasi browser non funziona, se vado in un browser e digito 192.168.0.1 mi da pagina non trovata...e msn messenger dice che il default gateway non risponde quindi sembra che il router non ascolti il mio povero portatile cosa posso fare per individuare almeno il problema?? Grazie ps. ottengo lo STESSO comportamento anche su ubuntu linux... Daniele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
la scheda wireless è installata correttamente...???
i driver sono aggiornati...??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
si perchè all'università mi connetto in wireless senza nessun problema...e cmq fino a 10 giorni fa andava tutto :S
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Ho lo stesso problema...
Con un pc va, con un portatile anche, con un altro portatile non va. Ho provato col wireless integrato del portatile e con una chiavetta D-link isntallando il suo cd... stesso problema... Acquisizione di rete in corso... Ho impostato le stesse identiche opzioni delel schede di rete dal pc che va a quello che non va... stesso protocollo ecc... non vuole andare...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
zi
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora thread ufficiale reti ad infrastructure...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.