|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Wlan Configurazione
Salve a tutti, volevo un piccolo aiuto con una scheda wireless pci, la scheda in questione da quanto ho letto è compatibile con linux e monta il chipset RaLink RT2561/RT61. Uso una debian 4 con kernel 2.6.
Ho installato i moduli per la scheda rt2x00 con module-assistant, e digitando iwconfig mi spunta questo: Codice:
lo no wireless extensions.
eth0 no wireless extensions.
wmaster0 IEEE 802.11g Frequency:2.412 GHz
RTS thr:off Fragment thr=2346 B
wlan0 IEEE 802.11g ESSID:""
Mode:Managed Frequency:2.412 GHz Access Point: Not-Associated
RTS thr:off Fragment thr=2346 B
Encryption key:off
sit0 no wireless extensions.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, magari qualcuno che ha la stessa scheda, sto per uscire di capoccia Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Io ho una wireless integrata broadcom bcm4306 e mi e' capitata la stessa cosa provando ad utilizzare i driver free bcm43xx. Quindi probabilmente module-assistant cerca di installarti una versione free dei driver per la tua scheda... io ho risolto con gli ndiswrapper.
(La soluzione con ndiswrapper non viene apprezzata dai puritani |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ok grazie per l'info, non sono un puritano anzi, :P proverò ad usare ndiswrapper.. vediamo che ne esce
EDIT: Sto anche tentando di usare i driver che forniscono quì http://web.ralinktech.com/ralink/Hom...ort/Linux.html Se uno dei due modi riesce posto il metodo
Ultima modifica di Villantatore : 05-02-2008 alle 10:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.