|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si è fusa la Punto... e adesso?
Stamattina vado a lavoro e all'accensione la mia vecchia punto del '94 faceva uno strano rumore, ma non ci ho fatto tanto caso; stasera esco da lavoro, l'accendo e comincia proprio a "trattoreggiare"
Faccio il tragitto fino a casa col fiato sospeso, arrivo dal meccanico di fiducia, prima ancora di scendere dalla macchina, appena mi sente arrivare già scuote la testa... Basta, è giunta l'ora di dirle addio... anche se mi ci sono affezionato... quanti bei ricordi... Veniamo a noi: faccio 50KM al giorno, quindi sui 20.000KM l'anno. Mi servirebbe una 5 porte, bassi consumi, prestante quanto basta per fare un sorpasso in sicurezza, con assoluta priorità alla dotazione di sicurezza (abs, airbag, etc); non mi interessano le cagate tipo navigatore, mp3, bluetooth etc. Vorrei spendere sui 12mila-13mila € al massimo; possibilmente non scatolette tipo 500 o matiz. Magari chiedo troppo, ma non voglio indebitarmi per decenni per un'auto, ho 22 anni e pijo 1000€ al mese. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Se non ti interessa il fatto che fra pochi mesi esce il modello nuovo prenditi di corsa una Ford Fiesta.Al massimo con 11000-11500 euro ti porti a casa una macchina con tutti gli optionals necessari e super affidabile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
nuova mazda2!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
5 porte, allestimento Dynamic (fendinebbia, trip computer, clima manuale, specchi elettrici, tutta una serie di altri optional estetici e non...) con vernice metallizzata e ruota di scorta di dimensioni normali. Se cerchi in giro nelle pagine successive trovi il mio thread con la recensione. P.S.: anche io avevo una Punto del '94, ma ancora perfettamente funzionante.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
cioè aspetta ... 350 - 500 per un motore nuovo e ti meravigli del prezzo ma sei pronto a spendere 15000 euro per una vettura nuova ...
cioè ... secondo me qualcosa non torna ... Perchè se volessi la vettura nuova ok ci puo' stare ... ma se e' solo per camminare e della nuova non te ne frega nulla cambia il motore della punto ... poi magari ha altri pezzi da sostituire e questo lo sai tu ... certo e' che meravigliarsi di dover tirare fuori 500 euro al massimo ma non fare una piega per 15000 mi pare ne passi. Inoltre se proprio che te ne fai di una vettura nuova ?????? Se proprio proprio pigli alvolante o autoscout24.it e ti cerchi un semestrale o km zero in superofferta ... e rischi che con molto meno porti a casa una signora vettura. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hehehe tengo d'occhio il tuo thread, aspetto le tue impressioni quando ti arriva! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
m'han detto che ci vorranno dai 30 ai 40 giorni per il modello/colore con gli optional che voglio io |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: SarDiNiA
|
Quote:
usato diesel 3 porte - 5 porte, lo trovi anche sotto i 10000. ha+- tutto: clima lettore cd, comandi sul volante per la radio, cerchi ecc; io qua ne ho preso una 5 porte con 30000 km con 10500 euro. ancora 1,5 anni di garanzia.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdonatemi, ma anche a costo di rinunciare a cerchi fighi, comandi al volante etc preferisco un'auto con una dotazione meno ricca ma assolutamente NUOVA, per varie mie ragioni che non sto qui a spiegare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: SarDiNiA
|
Quote:
nuova sta sui 13500-14000. cmq, dai un occhiata ai vari annunci di vendita. quattroruote, o anche su ebay io faccio un 80 di km al giorno; l'anno passato ho fatto 30000 km. tagliando sui 230 euro.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Perfino la Opel corsa è un lusso per me... 13.000€ la versione 1.0 benzina 3 porte
Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Anche noi siamo squattrinati!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
se la vuoi nuova più che pandino o cinquino non è che ci sono tante alternative
anzi si, la fiesta, ma la sconsiglio |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.