Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 22:29   #1
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Si è fusa la Punto... e adesso?

Stamattina vado a lavoro e all'accensione la mia vecchia punto del '94 faceva uno strano rumore, ma non ci ho fatto tanto caso; stasera esco da lavoro, l'accendo e comincia proprio a "trattoreggiare"
Faccio il tragitto fino a casa col fiato sospeso, arrivo dal meccanico di fiducia, prima ancora di scendere dalla macchina, appena mi sente arrivare già scuote la testa... così com'è non vale nemmeno 1000€, per ripararla o mettere un altro motore uguale ci vogliono dai 350 ai 500€
Basta, è giunta l'ora di dirle addio... anche se mi ci sono affezionato... quanti bei ricordi...
Veniamo a noi: faccio 50KM al giorno, quindi sui 20.000KM l'anno. Mi servirebbe una 5 porte, bassi consumi, prestante quanto basta per fare un sorpasso in sicurezza, con assoluta priorità alla dotazione di sicurezza (abs, airbag, etc); non mi interessano le cagate tipo navigatore, mp3, bluetooth etc.
Vorrei spendere sui 12mila-13mila € al massimo; possibilmente non scatolette tipo 500 o matiz. Magari chiedo troppo, ma non voglio indebitarmi per decenni per un'auto, ho 22 anni e pijo 1000€ al mese.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:40   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
prenditene un altra uguale. le punto son ottime sia come consumi che come durata. un 1,3 multijet e vai sicuro.
Ma rientro col budget? o mi danno la 3 porte coi vetri a manovella?

Ciao
Old 04-02-2008, 22:45   #3
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Se non ti interessa il fatto che fra pochi mesi esce il modello nuovo prenditi di corsa una Ford Fiesta.Al massimo con 11000-11500 euro ti porti a casa una macchina con tutti gli optionals necessari e super affidabile.
Old 04-02-2008, 22:47   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
nuova mazda2!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:51   #5
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ma rientro col budget? o mi danno la 3 porte coi vetri a manovella?

Ciao
Appena presa la Punto Classic (nuova, con incentivo) a circa 9.500 euro.
5 porte, allestimento Dynamic (fendinebbia, trip computer, clima manuale, specchi elettrici, tutta una serie di altri optional estetici e non...) con vernice metallizzata e ruota di scorta di dimensioni normali. Se cerchi in giro nelle pagine successive trovi il mio thread con la recensione.

P.S.: anche io avevo una Punto del '94, ma ancora perfettamente funzionante.
Old 04-02-2008, 22:51   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
cioè aspetta ... 350 - 500 per un motore nuovo e ti meravigli del prezzo ma sei pronto a spendere 15000 euro per una vettura nuova ...
cioè ... secondo me qualcosa non torna ...
Perchè se volessi la vettura nuova ok ci puo' stare ... ma se e' solo per camminare e della nuova non te ne frega nulla cambia il motore della punto ... poi magari ha altri pezzi da sostituire e questo lo sai tu ... certo e' che meravigliarsi di dover tirare fuori 500 euro al massimo ma non fare una piega per 15000 mi pare ne passi.
Inoltre se proprio che te ne fai di una vettura nuova ??????
Se proprio proprio pigli alvolante o autoscout24.it e ti cerchi un semestrale o km zero in superofferta ... e rischi che con molto meno porti a casa una signora vettura.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:51   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Se non ti interessa il fatto che fra pochi mesi esce il modello nuovo prenditi di corsa una Ford Fiesta.Al massimo con 11000-11500 euro ti porti a casa una macchina con tutti gli optionals necessari e super affidabile.
Non sono un fanatico dell'"ultimo modello", se mi dici che la Fiesta è valida la prendo comunque in seria considerazione

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
nuova mazda2!
Hehehe tengo d'occhio il tuo thread, aspetto le tue impressioni quando ti arriva!

Ciao
Old 04-02-2008, 22:54   #8
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Non sono un fanatico dell'"ultimo modello", se mi dici che la Fiesta è valida la prendo comunque in seria considerazione

Hehehe tengo d'occhio il tuo thread, aspetto le tue impressioni quando ti arriva!

Ciao
campa cavallo
m'han detto che ci vorranno dai 30 ai 40 giorni per il modello/colore con gli optional che voglio io
Old 04-02-2008, 22:54   #9
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Città: SarDiNiA
Quote:
Stamattina vado a lavoro e all'accensione la mia vecchia punto del '94 faceva uno strano rumore, ma non ci ho fatto tanto caso; stasera esco da lavoro, l'accendo e comincia proprio a "trattoreggiare"
Faccio il tragitto fino a casa col fiato sospeso, arrivo dal meccanico di fiducia, prima ancora di scendere dalla macchina, appena mi sente arrivare già scuote la testa... così com'è non vale nemmeno 1000€, per ripararla o mettere un altro motore uguale ci vogliono dai 350 ai 500€
Basta, è giunta l'ora di dirle addio... anche se mi ci sono affezionato... quanti bei ricordi...
Veniamo a noi: faccio 50KM al giorno, quindi sui 20.000KM l'anno. Mi servirebbe una 5 porte, bassi consumi, prestante quanto basta per fare un sorpasso in sicurezza, con assoluta priorità alla dotazione di sicurezza (abs, airbag, etc); non mi interessano le cagate tipo navigatore, mp3, bluetooth etc.
Vorrei spendere sui 12mila-13mila € al massimo; possibilmente non scatolette tipo 500 o matiz. Magari chiedo troppo, ma non voglio indebitarmi per decenni per un'auto, ho 22 anni e pijo 1000€ al mese.

Ciao
suzuki swift, motor multijet fiat, il diesel consuma relativamente poco, sull'extra urbano è dato 22 km/l.
usato diesel 3 porte - 5 porte, lo trovi anche sotto i 10000.
ha+- tutto: clima lettore cd, comandi sul volante per la radio, cerchi ecc;

io qua ne ho preso una 5 porte con 30000 km con 10500 euro. ancora 1,5 anni di garanzia.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:58   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè aspetta ... 350 - 500 per un motore nuovo e ti meravigli del prezzo ma sei pronto a spendere 15000 euro per una vettura nuova ...
cioè ... secondo me qualcosa non torna ...
Perchè se volessi la vettura nuova ok ci puo' stare ... ma se e' solo per camminare e della nuova non te ne frega nulla cambia il motore della punto ... poi magari ha altri pezzi da sostituire e questo lo sai tu ... certo e' che meravigliarsi di dover tirare fuori 500 euro al massimo ma non fare una piega per 15000 mi pare ne passi.
Inoltre se proprio che te ne fai di una vettura nuova ??????
Se proprio proprio pigli alvolante o autoscout24.it e ti cerchi un semestrale o km zero in superofferta ... e rischi che con molto meno porti a casa una signora vettura.
In effetti, può sembrare una contraddizione, ma non volevo annoiarvi con tutti i difetti e le noie che sono comparsi negli ultimi mesi... dal motore che perde continuamente olio... alle sospensioni da cambiare... i consumi diventati esagerati per la meccanica usurata...passando per i diversi incidenti che ha subito... anche cambiando il motore, non è più un'auto affidabile da usare ogni giorno per andare a lavoro. E' proprio arrivata, e non vale più la pena spenderci nemmeno un centesimo

Ciao
Old 04-02-2008, 23:00   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
non voglio indebitarmi per decenni per un'auto, ho 22 anni e pijo 1000€ al mese.
allora spendi sti 500€ e ripara quella no?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:00   #12
LuPellox85
Senior Member

Quote:
In effetti, può sembrare una contraddizione, ma non volevo annoiarvi con tutti i difetti e le noie che sono comparsi negli ultimi mesi... dal motore che perde continuamente olio... alle sospensioni da cambiare... i consumi diventati esagerati per la meccanica usurata...passando per i diversi incidenti che ha subito... anche cambiando il motore, non è più un'auto affidabile da usare ogni giorno per andare a lavoro. E' proprio arrivata, e non vale più la pena spenderci nemmeno un centesimo

Ciao
ti capisco.. io pensiono una 145 del gennaio '95
Old 04-02-2008, 23:01   #13
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
suzuki swift, motor multijet fiat, il diesel consuma relativamente poco, sull'extra urbano è dato 22 km/l.
usato diesel 3 porte - 5 porte, lo trovi anche sotto i 10000.
ha+- tutto: clima lettore cd, comandi sul volante per la radio, cerchi ecc;

io qua ne ho preso una 5 porte con 30000 km con 10500 euro. ancora 1,5 anni di garanzia.
Una versione di questo tipo quanto viene NUOVA?
Perdonatemi, ma anche a costo di rinunciare a cerchi fighi, comandi al volante etc preferisco un'auto con una dotazione meno ricca ma assolutamente NUOVA, per varie mie ragioni che non sto qui a spiegare.

Ciao
Old 04-02-2008, 23:04   #14
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:

Ciao
Beh,ti parlo per esperienza personale:in famiglia abbiamo una 1.6tdci 90cv da quasi tre anni e in 55000km non abbiamo avuto il mimimo problema
Old 04-02-2008, 23:04   #15
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
allora spendi sti 500€ e ripara quella no?
Leggi post poco più sopra

Ciao
Old 04-02-2008, 23:12   #16
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Città: SarDiNiA
Quote:
Una versione di questo tipo quanto viene NUOVA?
Perdonatemi, ma anche a costo di rinunciare a cerchi fighi, comandi al volante etc preferisco un'auto con una dotazione meno ricca ma assolutamente NUOVA, per varie mie ragioni che non sto qui a spiegare.

Ciao
senza cerchi nn esiste
nuova sta sui 13500-14000. cmq, dai un occhiata ai vari annunci di vendita. quattroruote, o anche su ebay
io faccio un 80 di km al giorno; l'anno passato ho fatto 30000 km. tagliando sui 230 euro.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:18   #17
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Perfino la Opel corsa è un lusso per me... 13.000€ la versione 1.0 benzina 3 porte

Ciao
Old 04-02-2008, 23:21   #18
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Perfino la Opel corsa è un lusso per me... 13.000€ la versione 1.0 benzina 3 porte

Ciao
Prova a vedere quella che ti ho scritto io, credo che attualmente sia una delle più economiche (a parità di allestimento).
Anche noi siamo squattrinati!
Old 04-02-2008, 23:23   #19
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
se la vuoi nuova più che pandino o cinquino non è che ci sono tante alternative

anzi si, la fiesta, ma la sconsiglio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:24   #20
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se la vuoi nuova più che pandino o cinquino non è che ci sono tante alternative

anzi si, la fiesta, ma la sconsiglio
Motivo? Hai esperienze dirette?

Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian