|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
virtualbox
cos'è virtual box ?
http://it.wikipedia.org/wiki/VirtualBox HOMEhttp://www.virtualbox.org/ E' USCITA LA NUOVA VERSIONE http://www.sun.com/software/products/virtualbox/get.jsp ho installato questo programma per farci girare un xp da usare come cavia...per ora( su una macchina host con xp) ho un po di problemi dopo vari smadonnamenti sono riuscito a far vedere i 2 pc solo non riesco a navigare con quello virtuale per essere un po piu chiaro router netgear(192.168.0.1)( i permessi sul router dovrebbero essere ok) a cui è attaccato l'host (192.168.0.2) scheda virtuale sulla host (192.168.0.4) xp virtuale (192.168.0.6) nelle impostazioni di VB ho selezionato "interfaccia host" collegata ad intefaccia host di virtualbox 1 consigli
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 05-09-2008 alle 20:26. Motivo: inserimento link versione 2.0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io lo uso per farci girare ubuntu, se vuoi un mio consiglio per win è meglio il virtual pc
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per passare ad un altro prog di virtualizzazione prima provo a sbattermi un po' con questo che cmq non mi pare male.. il suo porco lavoro lo fa e visto che mi serve per non sputtanarmi troppo il primo os non mi pare il massimo andare ad installare un altro prog se lo posso evitare..)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io lo reputo ottimo, lo trovo leggero ma veloce.
Windows su virtualbox se abiliti il dhcp si configura la rete da solo, basta che dalle opzioni di virtualbox abiliti un network adapter "attached to NAT". |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma i 2 pc NON si vedono
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 04-02-2008 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altra domanda
non si puo innalzare al risoluzione di xp sulla macchina virtuale oltre 1024?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no; almeno con linux è impossibile
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se installi i guest addition puoi ridimensionare la finestra a in automatico cambia anche la risoluzione di XP. Se poi premi RIGHTCTRL+F lavori anche in fullscreen.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
|
ho un problema simile al tuo. non riesco a far connettere alla rete il sistema guest
potresti spiegarmi come hai fatto?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece imposto gli ip come fossi in rete e scelgo interfaccia host riesco a far vedere i 2 pc come fossero in lan ma il guest non accede a internet (fra le 2 opzioni scelgo questa scarico i prog che voglio provare li sposto sulla cavia e via mi spiace unpo perche volevo testare un paio di firewall ma amen)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quindi se ho capito bene:
scarico VB, lo installo e creo la macchina virtuale. installo in sistema che mi interressa e questo andrà in rete?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se hai un configurazione simile alla mia (vedi primo post) direi di si solo non dare indirizzi ip alle schede virtuali
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dopo averti scritto ho fatto un tentativo e l'errore era che assegnavo alla configurazione di rete del guest un IP mentre lasciando DHCP tutto funziona senza problemi.
Voglio vedere se questo funge anche su linux. grazie...
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti
ho installato VirtualBox su vista 64bit e vorrei installare come macchina virtuale win xp 32bit. dispongo di cd di installazione e di file immagine di xp ma non riesco a far partire l'installazione sulla macchina virtuale in nessuno dei due metodi... ho tentato spuntando solamente il cdrom... ho tentato tutto a default... ho provato l'installazione di xp dal file immagine ma niente, mi da sempre il solito errore: No bootable medium found! system halted. qualche aiuto?
Alimentatore: Tagan 580w Modulare Sk.Madre: Asus P5N32 E-SLI Plus cpu: C2Duo E6750 Dissipatore: Zalman CNPS 9500 ATRam: 4x1gb Ddr2 A-Data EE 800mhz Sk.Video: Zotac 8800 GT amp edition (700/1700/2000 Default) HD: Maxtor 320gb SataII 16mb Case: Sunbean Transformers Black Lcd: Asus VW202T 20" Widescreen 16:10 Mouse: Razer Copperhead Green foto PC-->www.killernetpc.altervista.org <--foto PC
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
@KillerNet no so che dirti mi mangia qualsiasi cd bootabile..
ho installato una iso di ubuntu senza problemi..sorry ![]() solo una cosa nelle impostazioni di virtualbox alla voce cd/dvd hai vistato la voce "monta lettore cd/dvd"? piuttosto è possibile "ravanare" negli hd che crea virtualbox ovvero aprire e gestire il contuenuto dei file .vdi?
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 22-02-2008 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono In Topic se chiedo come connettersi con Alice Gate Ethernet (il Pirellone) con Virtual Box?
Quali settaggi? Con WMvare e Virtual PC si configura da sè. Thank'n bye |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io invece ho una domanda diversa, sempre inerente a VirtualBox;
Premessa: il sistema host è WinXP pro e il guest GNU/Linux Ubuntu 8.04 LTS Ho impostato una cartella condivisa, un'intera partizione di 30 GB al cui interno si trova una cartella. Ho provato a formattare suddetta partizione sia in Fat32 che NTFS. La mia domanda è: ma all'interno di Ubuntu dove caspita sta lo spazio in condivisione? Il fatto è che sono abbastanza spratico, non avendolo usato spesso il pinguino. Grazie
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In a Linux guest, use the following command: mount -t vboxsf [-o OPTIONS] sharename mountpoint Replace sharename with the share name specified with VBoxManage, and mountpoint with the path where you want the share to be mounted (e.g. /mnt/share). The usual mount rules apply, that is, create this directory first if it does not exist yet. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Con installazione di default intendo che nel sistema operativo virtualizzato deve essere attivo il DHCP, e naturalmente questo deve essere in grado di vedere ed usare la scheda di rete virtualizzata da VirtualBox. Se hai difficoltà riscrivi dando tutte quelle informazioni che non hai ancora fornito sui due sistemi operativi perlomeno. Saluti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.