|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Luca Cordero di Montezemolo
Parto con una esperienza personale: l'anno scorso mi è capitato di partecipare ad un meeting in Cina per la promozione del made in Italy, parzialmente sovvenzionato da un ministero (non mi ricordo quale, però...) italiano. L'enorme stand era così suddiviso: metà per la Ferrari e l'altra metà per le restanti 30 (trenta!) aziende italiane.
Pari opportunità? Ora mi vedo il ciuffo più famoso d'Italia a colloquio con Marini e che fa richieste (o ricatti?) ai futuri governanti. E c'è chi scommette che il prossimo passo postconfindustriale sia la discesa in campo politico (un'altra?!?) In tante cose ricorda Gianni Agnelli, ma in una più di tutte: non importa chi sia al potere (rosso, nero, bianco o azzurro): basta che il potente di turno sia amico, poi i problemi si risolveranno da sè... Voi che pensate di tale personaggio?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non mi piace molto, ha una strategia aziendale che punta molto sull'immagine e poco sulla sostanza
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Avremo la sinistra e Confindustria come avversari. Fini e Casini molleranno la nana subito togliendosi per sempre l'imbarazzo eterno di stare con uno improponibile da qualsiasi parte lo guardi. La Lega o si adegua o continuerà la sua deriva di partito di estrema destra lepeniano del 4% se tutto va bene. fg |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ma del Luca "madeinitaly" che mi dici?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quoto
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Mi viene in mente una frase del tipo :'nemmeno in un milione di anni ...' ehmmm ... non la ricordo piu' ... com'era ? Pensa abbiamo trovato chi in molto meno ha fatto gran peggio ... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Guarda se lui riuscisse a portare tutte le aziende italiane ad un livello qualitativo diciamo anche 100 volte piu' basso dell'industria Ferrari e in particolare di come si lavora all'interno e del trattamento che ai dipendenti viene offerto direi che saremo la nazione piu' felice al mondo ... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi pare che si parlasse di Montezemolo, in questo thread...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
beh anche in questo caso, forse, saremmo davvero una nazione diversa...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... che finché non entra ufficialmente in politica, candidandosi in un qualsivoglia partito, per me dovrebbe parlare solo di quello che gli compete, punto.
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ammetto che un pensiero alla chiesa mi è passato, sì...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
a me invece viene in mente un'altra frase: un milione di posti di lavoro
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() li stanno ancora aspettando dal '94 . coapzpa
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fare azienda intascando i dividenti e socializzando i costi e le incapacità manageriali grazie APPUNTO ad amici politici e sindacilisti da una parte e ricatti politici dall'altra son capaci tutti.
capitalismo all'italiana insomma ... c'hanno il come la il sistema ci sarebbe, poco democratico, ma risolutivo, almeno a breve termine...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Confindustria non deve essere apolitica, deve essere apartitica. Ed è giusto che Confindustria (o chi la rappresenta in sua vece) faccia politica.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
In realtà non sarei d'accordo nemmeno con questa...
(la piantate di darmi del sinistroide ad ogni affermazione che "urta" i sentimenti di chi è di dx?!)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
come la
Confindustria non deve essere apolitica, deve essere apartitica. Ed è giusto che Confindustria (o chi la rappresenta in sua vece) faccia politica.