|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
perdita dati HD esterno
Ho acquistato a ottobre un nuovo HD esterno dopo che il mio, ormai anzianotto, mi ha lasciato.
Fino a qualche giorno fa non ho avuto alcun problema, finchè l'altro ieri mi sono accorta di aver perso parecchi dati. Io non uso la rimozione sicura perchè credevo bastasse una volta spento il pc, spegnere a parte l'HD. Però mi sono resa conto che a volte, anche dopo aver spento il pc la ventola dell'HD va ancora e io lo spengo lo stesso. Può essere stato questo a farmi perdere dati? L'HD, che ora sembra funzionare, a parte i dati persi, è danneggiato fisicamente? é meglio cambiarlo o basta formattarlo e tutto torna a posto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Non è sicuramente per quel motivo che hai perso i dati, la rimozione sicura serve ad interrompere qualsiasi processo che possa interessare il disco esterno in modo che rimuovendolo, non vi siano perdite di dati (praticamente evita di dover spegnere il pc per poterlo rimuovere).
Purtroppo non è facile sapere se è danneggiato senza smontarlo dal box e collegarlo internamente controllandone i valori SMART (potrebbe essere un problema del chipset del box che corrompe i dati facendo saltare la partizione). Per iniziare prova magari a formattarlo (formattazione lenta), se riesce a completarla almeno sei sicura dell'integrità del disco.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
O, in alternativa, puoi effettuare un benchmark con Hd Tune.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.