|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Primo distributore Idrogeno in italia e auto
Googlando un pò su quest'argomento mi sn imbattuto in un sito ( www.autoidrogeno.it ) dove ho visto alcune auto alimentate ad idrogeno e miscele di idrogeno\metano .....
Adirittura un buon sistema (solare ed elico) per produrre l'energia necessaria a ottenere l'idrogeno stesso Tre torri eoliche combinate con un sistema fotovoltaico per un totale di 80kW/h producono l'energia elettrica necessaria per alimentare i generatori di idrogeno che producono questo gas tramite il processo elettrochimico dell'elettrolisi L'Idrogeno viene poi compresso a 200bar e stoccato in serbatoi speciali Dopodiché è possibile rifornire le vetture alimentate a Idrogeno o a miscela ![]() quancuno cosce o abita vicino e sa qualcosa di piu?
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it Ultima modifica di AlanSY : 04-02-2008 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Mentre è attivo quello molto recente della Multienergy Station di Mantova che produce l'idrogeno per alimentare le fuel cell di 3 panda Hydrogen che circolano nel mantovano per il progetto "Zero Regio". Per quanto riguarda la produzione dell'idrogeno partendo dal metano invito a riflettere sul bilancio energetico finale nonostante l'utilizzo di eolico e fotovoltaico ...tant'è che non è dato di sapere quale sia l'ipotetico prezzo dell'idrogeno alla pompa.... Imho, per il momento, un gran bell'esercizio di stile che in questa forma non vedrà applicazioni di massa. Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
E' sulla FI-PI-LI. Lo conosco bene in quanto sono clienti di mio padre. Che vuoi sapere? Chiedo e riferisco.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Ciao e grazie Nico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.