|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
UMPC, quale scegliere? [56k worning]
Salve a tutti, bella community
![]() Chiedo a voi che siete più esperti di me....con tutti gli umpc esistenti (in realtà sono pochi, ma sono tutti fantastici ![]() ![]() Ecco quelli fra cui vorrei scegliere il mio futuro compagno di vita: SONY VAIO UX1 ![]() ![]() Caratteristiche: processore di ultima generazione Intel Ultra-Low Voltage U1500 (2 MB di CACHE e 1.33 Ghz) 1 Gb RAM 32 Gb HD (memoria flash, molto più veloce) Due fotocamere (0.3 e 1.3 Mpx) Schermo 4,5" con risoluzione 800 x 600 (si può aumentare, ma ci vorrebbe poi la lente di ingrandimento che non è in dotazione ![]() Lettore biometrico di impronte digitali PREZZO: oltre i 2000 euri SAMSUNG Q1 ULTRA ![]() Caratteristiche: 800 Mhz 7" con 1024 x 600 px 1 Gb di RAM 60 GB di HD PREZZO: 1000 euri circa OQO v2 ![]() Caratteristiche: Sistema operativo Windows Vista Ultimate Dimensioni 142mm x 84mm x 25mm Peso 0.5Kg Processore 1.6GHz VIA C7M ULV Memoria principale 1GB Hard Drive 120GB 1.8” Display 5” Wide VGA LCD Wi-Fi 802.11a/b/g WLAN Bluetooth Bluetooth 2.0 Porta HDMI per collegarlo a monitor o tv con una risoluzione di 1900 x 1200 px (se non erro) Di esso però, so che si riscalda in fretta ![]() Prezzo: 1500 euri circa ASUS r3 ![]() Caratteristiche: Ricevitore GPS Supporta comunicazioni 3G e 3,5G (che sono?) Si parla di ricevitore TV (magari!) Schermo 4.8" con 1024 x 600 1 GB di RAM Silverthorne da 1.33 Ghz Lettore biometrico di improntedigitali E' fra i mostrati, l' unico a non possedere tastiera ![]() PREZZO: Ancora non è stato ufficializzato ma i critici pensano si aggiri sui 1000 euri Tutti, ovviamente sono dotati di wi-fi e bluetooth 2.0 e montano Windows Vista ![]() Il mio parere: Bhè il mio parere conta poco, ma ve lo do lo stesso. Come estetica credo che il sony e l' asus siano i migliori. Come prestazioni l' OQO 2 ha hw di maggior potenza, ma allo stesso tempo di minor qualità rispetto a quelli SONY che a suo malgrado costa un patrimonio (per comprarlo dovrete vendere un rene ![]() ![]() Se ne conoscete altri postateli e soprattutto commentate e date i vostri pareri e\o consigli, magari aggiungendo anche belle foto o caratteristiche che ho saltato o errato. In definitiva io sarei più indeciso sull' asus (più completo) o sull' oqo (più potente) che hanno un rapporto qualità/prezzo più alto Bye Ultima modifica di Pinnolo : 03-02-2008 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se la tua necessità non è il monitor i sony sono semplicemente fantastici, visti e provati d'estate in giappone e me ne volevo portare via uno (mi hanno trattenuto a forza gli amici).
Però ragionandoci lo schermo è troppo piccolo se non per l'uso palmare (con tutti i pro e contro di un windows vero). Il qqo è il classico "troppo ma..." più un esercizio di stile che altro. Il q1u lo sto comprando. L'asus... beh secondo me se lo schermo fosse da 7" e non da 5" (e credo sia così vista la risoluzione) sarebbe perfetto. Niente tastiera ma potenza e optional molto ben bilanciati, a quel prezzo poi... ma tanto non è ancora in commercio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.