|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
UMPC, quale scegliere? [56k worning]
Salve a tutti, bella community
Chiedo a voi che siete più esperti di me....con tutti gli umpc esistenti (in realtà sono pochi, ma sono tutti fantastici ...Ecco quelli fra cui vorrei scegliere il mio futuro compagno di vita: SONY VAIO UX1 ![]() ![]() Caratteristiche: processore di ultima generazione Intel Ultra-Low Voltage U1500 (2 MB di CACHE e 1.33 Ghz) 1 Gb RAM 32 Gb HD (memoria flash, molto più veloce) Due fotocamere (0.3 e 1.3 Mpx) Schermo 4,5" con risoluzione 800 x 600 (si può aumentare, ma ci vorrebbe poi la lente di ingrandimento che non è in dotazione )Lettore biometrico di impronte digitali PREZZO: oltre i 2000 euri SAMSUNG Q1 ULTRA ![]() Caratteristiche: 800 Mhz 7" con 1024 x 600 px 1 Gb di RAM 60 GB di HD PREZZO: 1000 euri circa OQO v2 ![]() Caratteristiche: Sistema operativo Windows Vista Ultimate Dimensioni 142mm x 84mm x 25mm Peso 0.5Kg Processore 1.6GHz VIA C7M ULV Memoria principale 1GB Hard Drive 120GB 1.8” Display 5” Wide VGA LCD Wi-Fi 802.11a/b/g WLAN Bluetooth Bluetooth 2.0 Porta HDMI per collegarlo a monitor o tv con una risoluzione di 1900 x 1200 px (se non erro) Di esso però, so che si riscalda in fretta Prezzo: 1500 euri circa ASUS r3 ![]() Caratteristiche: Ricevitore GPS Supporta comunicazioni 3G e 3,5G (che sono?) Si parla di ricevitore TV (magari!) Schermo 4.8" con 1024 x 600 1 GB di RAM Silverthorne da 1.33 Ghz Lettore biometrico di improntedigitali E' fra i mostrati, l' unico a non possedere tastiera PREZZO: Ancora non è stato ufficializzato ma i critici pensano si aggiri sui 1000 euri Tutti, ovviamente sono dotati di wi-fi e bluetooth 2.0 e montano Windows Vista Il mio parere: Bhè il mio parere conta poco, ma ve lo do lo stesso. Come estetica credo che il sony e l' asus siano i migliori. Come prestazioni l' OQO 2 ha hw di maggior potenza, ma allo stesso tempo di minor qualità rispetto a quelli SONY che a suo malgrado costa un patrimonio (per comprarlo dovrete vendere un rene -> 2000 euro e anche di più ).Se ne conoscete altri postateli e soprattutto commentate e date i vostri pareri e\o consigli, magari aggiungendo anche belle foto o caratteristiche che ho saltato o errato. In definitiva io sarei più indeciso sull' asus (più completo) o sull' oqo (più potente) che hanno un rapporto qualità/prezzo più alto Bye Ultima modifica di Pinnolo : 03-02-2008 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se la tua necessità non è il monitor i sony sono semplicemente fantastici, visti e provati d'estate in giappone e me ne volevo portare via uno (mi hanno trattenuto a forza gli amici).
Però ragionandoci lo schermo è troppo piccolo se non per l'uso palmare (con tutti i pro e contro di un windows vero). Il qqo è il classico "troppo ma..." più un esercizio di stile che altro. Il q1u lo sto comprando. L'asus... beh secondo me se lo schermo fosse da 7" e non da 5" (e credo sia così vista la risoluzione) sarebbe perfetto. Niente tastiera ma potenza e optional molto ben bilanciati, a quel prezzo poi... ma tanto non è ancora in commercio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

...

).