|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema (grave) con scheda video!!!
Salve a tutti. Vi scrivo perchè ho un problema (ovviamente
![]() ![]() Ecco qua: Uso UBUNTU rel. 7.10, il mio pc è composto da mobo ASROCK P4VM900-SATA2, cpu Pentium 4 3.0GHZ, 512 mb ram, monitor non schermo piatto. Fin qui tutto ok, visto che gira tutto a meraviglia. Tutto è iniziato quando ho comprato una scheda video, per la precisione una PALIT RADEON ATI X1550 Super, ed ho avuto la malaugurata idea di montarla sulla scheda: sembra che ubuntu si carichi, ma appena va via la schermata con la barra di avanzamento, mi viene la seguente scritta a monitor completamente nero: STARTING ANAC(H)RONISTIC CRON ANACRON [OK] STARTING DEFERRED EXECUTION SCHEDULER ATD [OK] STARTING PERIODIC COMMAND SCHEDULER CROND [OK] CHECKING BATTERY STATE [OK] RUNNING LOCAL BOOT SCRIPTS (/ETC/RC.LOCAL) [OK] dopodiche si pianta e non va né indietro né avanti!! ![]() ![]() Se tolgo la scheda video e seleziono nuovamente da Bios VGA onboard, riparte tutto ok. Che devo fare? Potete aiutarmi? grazie tante Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
A occhio? Avvii in modalitá sicura con la ati assemblata e installi i driver http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubu...allation_Guide |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Lutra per la risposta. Però, visto che sono alle primissime armi con ubuntu, non so cosa vuol dire "avviare in modalità sicura"!!!
![]() ![]() Grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
al boot quando parte grub (immagino che tu non abbia un sistema duak boot) appare per alcuni istanti un conto alla rovescia. Premi "esc" prima che finisca e ti comparirá una lista di opzioni, sono i kernel che hai installato. Scegli l'opzione che in include tra parentesi "recovery mode". |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok. dopo aver scelto recovery mode che cosa devo fare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
http://www2.ati.com/drivers/linux/ca...711_linux.html
Non vedo la mia scheda video tra quelle supportate da linux...ho paura che sia tutto tempo sprecato!!! La mia scheda video è una Palit Radeon Ati X1550 Super. Ad ogni modo quando vado ASPETTO da amministrazione, cercando di attivare gli effetti grafici e cerco di attivare gli effetti "normal" mi dice che " Desktop effects could not be enabled". Perchè? è necessario avere una scheda video separata? non è sufficiente avere la scheda video integrata? oppure devo fare altro? Grazie ancora Lutra |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi sa di si!!!
![]() ![]() Ma con la vga integrata, non riesco ad attivare nessun effetto grafico? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.