|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
[Serio] Ipnosi, qualcuno ha esperienze dirette?
COme da titolo volevo chiedere a chi ne avesse avuto esperienza diretta informazioni sull'ipnosi.
Una persona ha dall'anno scorso manifestato disturbi mentali che si sono manifestati nella forma di falsi ricordi. Lei cioe' ha dei ricordi differenti e assolutmente assurdi riguardo la sua infanzia che non sto qui a raccontare, fatto e' che sono sicuramente "inventati". Lo psichiatra sotto la quale e' in cura, adun certo punto ha cercato di proporle l'ipnosi ma lei ha rifiutato. Lo psichiatra ovviamente senza la volonta' di codesta persona non puo' far niente. Quello di cui volevo discutere in questo topic e': 1)L'ipnosi funziona davvero? So che la domanda puo' sembrare sciocca,ma non avendola mai vista dal vivo mi risulta difficile credere che io possa essere ipnotizzato e portato a dire cose che nemmeno io so a livello conscio. 2)Potrebbe nel caso portare questa persona a dire come sono nati questi ricordi "inventati"? 3)L'ipnosi puo' realmente obbligarti e tenere un dato comportamento una volta che l'ipnosi viene sospesa (del tipo "quando ti sveglierai te ne andrai scalza x strada ")
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 02-02-2008 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sulla 3 posso risponderti con certezza, no.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
io non ho testimonianze a riguardo, ma personalmente sono un pò incredulo che questa "ipnosi" funzioni ed esista davvero... l'unico modo per addormentarmi è il valium
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Mi spiace davvero per la situazione.
Ad ogni modo nn so' niente di ipnosi, ma mi sento di consigliarti di sentire diversi pareri (anche magari quello di un neurologo, o di un altro psichiatra) prima di muovervi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'ipnosi "addormenta" il conscio e permette all'inconscio di parlare, nè viene fuori che se verrà ordinato qualcosa che non faresti mai, e a cui cioè anche il tuo incoscio é contrario, non lo farai mai cmq..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Se ho detto una cazzata correggetemi ma dovrebbe funzionare così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Da quanto ne so non è riconosciuta ufficialmente, perchè chi pratica l'ipnosi potrebbe volontariamente o non, influenzare i ricordi dell'ipnotizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() l'ipnosi puo' funzionare, e per quanto riguarda le tue preoccupazioni sulla manipolazione negativa possono essere fondate se a curarla è un deficiente! L'ipnosi puo' essere efficacie poichè scava nell' inconscio delle persone, dove risiedono appunto le falsificazioni che tua sorella mette in atto per, non so, nascondere qualche trauma o un evento doloroso! stai attento da chi la porti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
grazie per il link
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Paramnesie o illusioni della memoria. Immaginazioni prese per ricordi, spesso presenti per riempire un buco della memoria con dei ricordi fittizi.
Nn so' se si tratta di questo. Cmq ripeto, secondo me dovresti sentire diversi pareri prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Pisa
|
1) Si
2) Altrettanto si 3) Si, le suggestioni postipnotiche esistono e funzionano. Non proprio con il "ti sveglierai e salterai come una scimmia", ma funzionano... Sull'ipnosi regressiva, vista come rievocazione di "vite precedenti", ho qualche dubbio ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Xalexalex : 02-02-2008 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
come la riprogrammazione delle convinzioni del tipo cambi "io sono brutta" con "io sono bella" (detto semplicisticamente) sull ipnosi regressiva e il discorso vite precedenti si funziona difatti è li che a livello "scientifico" si son accorti che regrediva talmente tanto che capitavano ricordi di un altra vita. poi ce ne sono di tecniche per vedere vite precedenti ma secondo il mio parare è un po una perdita di tempo andare a vedere solo per curiosità, se ce un problema di base che ci si porta dietro è un conto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La risposta alle tue domande è "si', ma dipende..." Ultima modifica di Kharonte85 : 02-02-2008 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Vabbè, a parte le tesi più fantasiose, io sapevo che l'ipnosi non è più reputata da nessuno - psicologo, psicanalista o psichiatra che sia - come una disciplina che abbia un qualche fondamento ed efficacia, in quanto quasi sempre sotto ipnosi il paziente mente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() A livello inconscio che una cosa sia vera o solo immaginata non fa molta differenza, un po' tutte le nevrosi sono di origine mentale ma gli effetti si vedono eccome ![]() Non è vero nemmeno che sia misconosciuta...molti la usano come tecnica abbinata alla psicoterapia, o facente parte la psicanalisi o a supporto della cura psichiatrica...rimane pur sempre una ottima tecnica di rilassamento che favorisce il rapporto di fiducia fra paziente-terapeuta (se funziona) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.