Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 11:32   #1
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Problema urgente con alimentatore Sony Vaio

Salve,

ho un sony vaio grt 816m ed un alimentatore AC19V7 ogni tanto quando lo attaccavo alla corrente non si accendeva la sua spia, riprovavo e partiva...
oggi invece quando è attaccato emette un bip continuo senza accendere la spia e quindi senza funzionare... dopo un pò smette ma continua a non accendere la spia ed a non funzionare

Avete idea di quale possa essere il problema? è morto?

Con cosa posso sostituirlo di non originale?

ho controllato quelli universali per notebook ma non riesco a capire se vadano bene, in quello sony riporta ad esempio un output 19,5V - 6,15A e non ho trovato nessuno alimentatore universale cn tale amperaggio e nemmeno i 19,5 ma solo i 20 o 18

ho paura che anche se parta magari col tmepo possa danneggiare il notebook

Per favore è urgente non potendo accendere il notebook non posso lavorare

Grazie
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:34   #2
Carlitos1
Senior Member

UP
Old 02-02-2008, 16:49   #3
Carlitos1
Senior Member

up
Old 02-02-2008, 20:19   #4
Carlitos1
Senior Member

nessun aiuto?
Old 02-02-2008, 23:34   #5
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Ho la sensazione che tu abbia visto dei generici alimentatori universali per applicazioni domestiche, che di solito non vanno oltre i due Ampere di corrente erogata.

Quello che devi cercare e' un alimentatore universale per notebook: praticamente tutti quelli in commercio sono in grado di erogare i 19V, e la maggioranza (ne ho visti alcuni anche oggi) fornisce tranquillamente i 6A che ti occorrono. Dato che il tuo note lavora a 19,5V (solito vizio di Sony di farsi gli standard per i cavoli suoi....) ti basta settare l'alimentatore a 19V e vai tranquillo.

Tutti i grossi negozi di elettronica o informatica li hanno, cosi' come i reparti informatica della grande distribuzione. Non so dove tu abiti, ma se hai vicino un centro Media World, Saturn, Auchan, Carrefour e simili non dovresti aver problemi a reperirne uno. Controlla che nella dotazione ci sia il connettore adatto alla tua macchina, altrimenti dovrai spostare quello dell'alimentatore originale.

Il prezzo puo' variare fra 30 e 50 euro, dipende molto dal rivenditore.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 00:48   #6
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
ciao ti ho mandato un privato, controlla l'alimentatore se va bene e lo spinotto è uguale credo di convenga prendere un lite-on, invece degli alimentatore da 4 soldi universali.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:32   #7
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Ho la sensazione che tu abbia visto dei generici alimentatori universali per applicazioni domestiche, che di solito non vanno oltre i due Ampere di corrente erogata.

Quello che devi cercare e' un alimentatore universale per notebook: praticamente tutti quelli in commercio sono in grado di erogare i 19V, e la maggioranza (ne ho visti alcuni anche oggi) fornisce tranquillamente i 6A che ti occorrono. Dato che il tuo note lavora a 19,5V (solito vizio di Sony di farsi gli standard per i cavoli suoi....) ti basta settare l'alimentatore a 19V e vai tranquillo.

Tutti i grossi negozi di elettronica o informatica li hanno, cosi' come i reparti informatica della grande distribuzione. Non so dove tu abiti, ma se hai vicino un centro Media World, Saturn, Auchan, Carrefour e simili non dovresti aver problemi a reperirne uno. Controlla che nella dotazione ci sia il connettore adatto alla tua macchina, altrimenti dovrai spostare quello dell'alimentatore originale.

Il prezzo puo' variare fra 30 e 50 euro, dipende molto dal rivenditore.

grazie quindi mi confermi che anche se metto un ali con 19v - 6 A invece dei 19,5 - 6,5 dell'ali sony orignale oltre che a funzionare bene col tempo non rischio di danneggiare il notebook in nessun modo?

Grazie
Old 03-02-2008, 10:48   #8
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
grazie quindi mi confermi che anche se metto un ali con 19v - 6 A invece dei 19,5 - 6,5 dell'ali sony orignale oltre che a funzionare bene col tempo non rischio di danneggiare il notebook in nessun modo?

Grazie
L'amperaggio deve essere uguale o superiore, soprattutto se già devi pagare un deficit di 0.5 volt.. anche perchè tra 19,5 -6,5 e 19 - 6 la differenza in ampere non è solo di 0.5.. rischi di mandare tutto in crisi quando utilizzi il computer in modo intensivo perchè l'alimentatore non eroga abbastanza corrente e mandi l'alimentatore sotto sforzo rischiando di bruciarlo.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 15:34   #9
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi

Grazie
Secondo i suoi dati di targa, l'alimentatore originale eroga in uscita 19,5V - 6,15A - 120W max: tutti i prodotti di terze parti in grado di sostituirlo hanno una potenza massima erogabile di 120W.

Il fatto che tu alimenti il note con 0,5V in meno, 19V contro i 19,5V nominali, non ha alcuna influenza sul rendimento ne' sulla sicurezza della macchina.

Sulla qualita' dei diversi marchi reperibili in commercio non saprei darti indicazioni precise, ma ho sempre avuto il sospetto che l'unica vera discriminante sia il prezzo....
Old 04-02-2008, 11:08   #10
Carlitos1
Senior Member

ho trovato su ebay un ali equivalente non credo originale ma forse prodotto dalla stessa casa sempre made in china... che essendo la replica del mio modello ha i 19,5 V - 6,15A allo stesso prezzo di uno universale sempre marca cavalo...

anche se aspetterò qualche giorno e non ho idea della qualità ma non credo che sia peggiore di quella di un ali universale, non mi conviene prenderlo?

Grazie
Old 04-02-2008, 14:14   #11
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Se la cosa ti fa sentire piu' tranquillo acquistalo pure.
Capisco la tua perplessita', ma se fossi al posto tuo starei gia' lavorando col note collegato ad un alimentatore universale .
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian