|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Impossibile trovare reti wireless: servizio disattivato?
Col mio notebook con windows vista non riesco più a trovare le reti wireless. Se vado in connessioni di rete e faccio clic destro sulla connessione rete wireless/esegui diagnosi mi appare il messaggio "il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer"; allora clicco su "avviare il servizio wireless di windows" che compare sotto, ma mi viene fuori un altro messaggio "windows: impossibile risolvere il problema, contattare l'amministratore della rete o il provider di servizi internet"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
lol nessuna risposta
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Perugia
|
Quote:
Mi sembra dunque di capire che prima le trovavi, queste reti. Nel frattempo, hai cambiato qualcosa nel pc o hai disattivato qualche servizio o processo di Vista? (da Gestione Attività) Ci sono alcuni servizi che, dalla descrizione, sembrano ininfluenti sul wireless e invece sono necessari perché sono collegati ad altri. Se è così, prova a riavviarli da Gestione Attività invece che con la procedura che hai descritto. E' strano, però, che il pc ti inviti ad attivare un servizio e poi ti dia quel messaggio lì. E se invece si fosse rovinata l'attrezzatura wireless? Ciao, n
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Dovrebbe avere a che fare con degli virus/trojan ecc. che ci sono in questo portatile. Lo dico in base ad altri segnalazioni simili su altri forum.
Per esempio l'antivirus non era in grado di cancellare alcuni virus o di aggiornarsi... l'ho cancellato per installarne un altro e non riesco a farlo. Quindi sono rimasto persino senza ![]() Comunque lo vorrei formattare solo che chi me la portato non mi ha portato anche il CD di Win. Uno di Vista non ne ho, sul PC non ce la partizione per il ripristino e manca l'applicazione per creare un DVD di Vista. Ho provato con una iso trovata da qualche parte solo che, a parte che è in inglese, non me lo fa installare cmq perché non trova un file. Mi permette solo di correggere i file di sistema e altre leggerezze... sul sito dove ho trovato la ISO ci sono altri utenti che lamentano il problema ma mancano le risposte... Vedrò come risolvere. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.