Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 09:57   #1
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
SCOSSE O SCATTI AUDIO...MI AIUTATE??

Avverto delle piccole scossette audio quando riproduco files musicali con Media Player...alcune volte sono più frequenti,altre di meno...il problema l'ho avuto in passato anche con un altro notebook(possiedo attualmente un HP 6560el) è subentra sempre nel corso del normale utilizzo dello stesso, ma nn riesco a capire cosa possa causarlo.Faccio notare che non ho installato Nero...ho Rooxio come software di masterizzazione..era già presente nel pacchetto software originario...ne ho installato programmi che a mio avviso possano causare gravi conflitto. Ieri mi sono anche accorto che questa problematica viene fuori anche al di fuori della riproduzione con Media Player...ad esempio l'ho notato anche facendo partire dei suoni all'interno di un programma come Natura Sound Therapy 3.A questo punto non credo sia nemmeno tutto imputabile a Media Player. Ho installato e disinstallato K-Lite Codec Pack Full e ho provato anche a togliere e rimettere il driver della scheda audio...ma nulla. Vi prego di aiutarmi!!!
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:19   #2
primulissima00
Senior Member

nessuno mi risponde?
Old 03-02-2008, 11:07   #3
Dere89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Penso che hai lo stesso mio problema con l'audio!!! ho anche io provato di tutto per risolverlo ma niente....ho cambiato anche scheda madre credendo fosse un problema dell amplificatore audio della scheda madre vecchia! cmq neanche a me hanno ancora risposto!
Dere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:48   #4
PinkNoiser
Senior Member

che intendete per "scossette"? cioè l'audio gracchia e sembra bloccarsi oppure per esempio di sottofond all'audio senti rumori, che magari si accuiscono quando fai lavorare la cpu o l'hard disk?
Old 03-02-2008, 12:55   #5
Dere89
Junior Member

intendo (almeno io) che l'audio a intervalli regolari viene rallentato (frammentato), sia nella riproduzione delle canzoni e video da un qualsiasi programma multimediale, sia nella riproduzione di semplici suoni da windows
Old 03-02-2008, 21:08   #6
primulissima00
Senior Member

A me sono delle vere e proprie scossette...dei piccoli TIC che intervengono anche più volte nel corso di una canzone o di un altro suono anche non riprodotto da media player..di rallentamenti invece non ne ho rilevati...il suono è normale.
Old 04-02-2008, 14:26   #7
Dere89
Junior Member

Problema risolto! Si trattatava di una questione di IRQ. L'IRQ utilizzato dalla scheda audio veniva utilizzato anche dai due dischi rigidi che ho, e questo causava dei sovraccarichi che rallentavano di conseguenza la riproduzione dell'audio! cmq anche se il tuo è un problema diverso, prova lo stesso a cambiare slot della scheda audio (poi naturalmente reinstalli i driver) e ad attaccare il disco principale in un altro attacco sata. Poi fammi sapere.
Poi può darsi che quelle scossette siano causate anche da rumore provocato da cavi della corrente che passano vicini al cavo dell'audio delle casse. Se è così prova a distanziarli.
Old 04-02-2008, 16:19   #8
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dere89 Guarda i messaggi
Problema risolto! Si trattatava di una questione di IRQ. L'IRQ utilizzato dalla scheda audio veniva utilizzato anche dai due dischi rigidi che ho, e questo causava dei sovraccarichi che rallentavano di conseguenza la riproduzione dell'audio! cmq anche se il tuo è un problema diverso, prova lo stesso a cambiare slot della scheda audio (poi naturalmente reinstalli i driver) e ad attaccare il disco principale in un altro attacco sata. Poi fammi sapere.
Poi può darsi che quelle scossette siano causate anche da rumore provocato da cavi della corrente che passano vicini al cavo dell'audio delle casse. Se è così prova a distanziarli.
Cos' che cooosa?? Per me tutto questo è arabo...soprattuttto in un notebook...non penso farò questo, anche perchè il tuo problema sembra essere diverso dal mio...ripeto, io non avverto dei rallentamenti...cmq grazie e aspetto altri consigli e suggerimenti o semplici segnalazioni di persone che hanno la mia stessa problematica.
Old 05-02-2008, 11:27   #9
primulissima00
Senior Member

Old 07-02-2008, 14:31   #10
primulissima00
Senior Member

up
Old 08-02-2008, 19:22   #11
Dere89
Junior Member

niente, come non detto oggi mi è ritornato lo stesso problema!!
Il problema penso di averlo capito, ma non riesco a risolverlo!! per caso sai dove possono aiutarmi??
Old 09-02-2008, 11:48   #12
primulissima00
Senior Member

Quote:
Il problema penso di averlo capito, ma non riesco a risolverlo!! per caso sai dove possono aiutarmi??
EHHH...se lo sapessi non avrei aperto questo thread speranzoso di un qualche aiutino che non arriva da nessuno...
Old 11-02-2008, 08:45   #13
primulissima00
Senior Member

Quote:
Allora...l'Assistenza HP mi ha consigliato di agire così:

"Le suggerisco di procedere come segue:

Apra il percorso "Pannello di Controllo" > "Gestione dispositivi". Selezioni il "+" a sinistra della voce "Controller IDE ATA/ATAPI", quindi con il tasto destro del mouse disinstalli il "ATA channel 0" e il "ATA channel 1".
Riavvii di seguito il portatile per reinizializzare i driver.
(disinstallando gli ATA channel, come da procedura indicata, si reinizializzano i canali attraverso i quali il masterizzatore e altre periferiche si interfacciano con la scheda madre; con tale procedura si risolvono problematiche relative ad audio a scatti, fruscii ed altre casistiche similari).

Ad ogni modo Le suggerisco di procedere con la disinstallazione della scheda audio; start > pannello di controllo > gestione dispositivi > espanda la sezione "controller audio, video e giochi > individui il nome della scheda audio > tasto destro > click su disinstalla.
Riavvii il portatile per permettere al sistema di reinstallare in automatico la periferica".

Fammi sapere se hai risolto qualcosa effettuando queste 2 procedure,ok?
Attendo riscontri.
Old 14-02-2008, 21:00   #14
primulissima00
Senior Member

.....
Old 18-08-2008, 00:10   #15
Algarth
Junior Member

L'Avatar di Algarth

Iscritto dal: Aug 2008
Problemi Audio - Scatti/Rallentamenti/Freeze

Anche io ho un problema molto simile, voi avete risolto?
se si ho aperto una discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post23717676

Ultima modifica di Algarth : 18-08-2008 alle 00:13.
Algarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:48   #16
primulissima00
Senior Member

qlc ha risolto?
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian