Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 10:14   #1
Guidri
Member

Iscritto dal: May 2004
il software potrebbe essere contraffatto...

Sò che è già stato chiesto ma non ho trovato niente nel forum che mi poteva essere utile.

Vi spiego il mio problema: mi è stato venduto un pc con windows regolare preinstallato circa due anni fà. Finora non mi aveva mai dato problemi.
Poco tempo fà si è rotta la scheda madre, l'ho portato in un negozio ed è stata cambiata.
Adesso però dopo qualche giorno e qualche aggiornamento di windows mi dice che il software potrebbe essere contraffatto.
Il negoziante mi ha detto che dipende dal fatto che mi ha cambiato la scheda madre...quindi micorsoft pensa che il software sia stato installato su un altro pc...
Mi sembra un metodo un pò ottuso...dato che tutti quelli che hanno il mio problema devono perdere del tempo...cmq è la microsoft che decide....
L'omino del negozio mi ha chiesto se avevo l'etichetta della licenza stampata sul case (e che avrebbe telefonato a microsoft per farlo sbloccare...) ma cercando ho visto che non era stata incollata dal vecchio negoziante che mi aveva venduto il pc e adesso non la trovo più...
Come posso fare?

Grazie, ciao!
Guidri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:01   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
allora il fatto è ke se aveve l'oem(quindi targhetta sul pc)avrebbe provveduto lui..Mentre il tuo xp è masterizzato quindi ti esce quella finestra che dici te..cè il 3d ufficiale del windows genuine advantage...Se leggi li..oppure ci sono altre vie poco legali
il link del 3d è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:37   #3
Guidri
Member

Si, nel link che mi hai dato è spiegato come aggirare il controllo...ok
Il fatto è che io ho pagato la mia copia di windows e non voglio dover aggirare nulla!
Neanche ho intenzione di pagare windows due volte... (mi sembra circa 150 euro) solo perchè ho cambiato un pezzo del pc...

L'unico problema è che il negoziante si è dimenticato di attaccare l'etichetta al pc, l'ha lasciata nel cd di xp che ho perso.
Quindi mi chiedevo se esiste un modo per recuperare il seriale dentro il pc magari con un programmino così poi posso telefonare alla microsoft per farmi attivare la mia copia regolarmente acquistata.

Grazie, ciao!

p.s. utlima cosa...qual'è il numero verde da chiamare?
Old 03-02-2008, 13:43   #4
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
il numero non lo so,il programma è qui
http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:02   #5
Guidri
Member

Grazie mille!

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian