|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
FSB 1333
Avrei bisogno di un chiarimento...mi aiutate?
Se si monta un processore a 1333 su una scheda madre 1066 non fa niente o ci sono aspetti negativi(e quanto sono rilevanti)? Lo chiedo perchè avendo preso un e6550 vorrei capire se o quanto sono penalizzato (anche per un futuro aggiornamento della cpu) se prendo una scheda 1033(anche se sarei interessato alla p5k)... Ultima modifica di carneo : 01-02-2008 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
L'unico aspetto negativo e' che se non facessi nulla e semplicemente lo montassi, il processore andrebbe piu' lento rispetto a quanto e' stato progettato.
1066/1333 = circa 80%. Lo sfrutteresti all'80% Nessun danno. L'unico controllo che farei io e' sui voltaggi, perche' in passato, anche sullo stesso socket (nel tuo caso il 775), potevano cambiare a seconda del processore. Prova a considerare uno dei processori piu' potenti montabili sulla tua scheda madre (E6600?), cerca il datasheet relativo sul sito della intel e leggi i voltaggi. Poi cerchi anche i datasheet del E6550, leggi i voltaggi e trai le conclusioni sulla compatibilita' elettrica. Penso siano uguali.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.