|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Vista - Cd Originale
Salve a tutti,
tempo fa comprai un portatile Toshiba, insieme al quale mi fu fornito Windows Vista Home Premium OEM. CD Originale + adesivo della Licenza, che probabilemte attaccherò presto sulla tazza del cesso. Formattai il portatile e ci installai Linux. Putroppo ho bisogno del Photoshop, e mi trovo costretto a dover creare una partizione per Vista, mio malgrado. (come se i problemi del boot loader non bastassero...) Il CD di Vista che possiedo contiene il software completo, non è un semplice ripristino. (prima di inquinare il mio portatile che uso per lavoro, ho provato ad installarlo da zero sul fisso, ed è completo.) Il problema mio è il seguente: Vista al momento dell'installazione non mi permette di fare partizioni sull'HD, non mi permette neppure di scegliere su quale HD installare. Formatta tutto e basta. Inoltre, una volta installato, insieme al sistema operativo principale, mi vengono automaticamente instalati un miliardo e mezzo di altri programmi che non voglio assolutamente, tra i quali NORTON 2007 che ODIO! C'è un modo per isolare il sistema Vista da tutte le altre porcherie che altrimenti verrebbero installate in automatico? Ed un modo per poter partizionare a mio piacimento gli H in fase di installazione? Ho chiamato Micro$oft, dove mi hanno detto di rivolgermi direttamente a toshiba. Ho contattato Toshiba, che mi ha detto di rivolgermi a Micro$oft... qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
risp
ciao se il disco e quello della toshiba posso dirti con certezza e per 2 motivi che non e originale microsoft,per capirci la licenza ce ed e reale ma il cd e creato da toshiba come una sorta di backup dell istallazione di partenza del portatile. Uno perche il dvd di vista vers completa oem o reatail ti permette sia di scegliere come partizionare e come decidere.Due nelle versioni microsoft non ce dentro nessun programma strano e sopratutto non ce norton2007 che toshiba continua a mettere nell istall. Anchio tempo fa con un amico o avuto lo stesso problema sempre su portatile toshiba ed io o risolto cosi o preso una versione vista home premium cosi come quella del dvd toshiba e lo istallata creando delle partizioni in quanto anche lui usa altri os alla registrazione o messo il seriale che avevo della toshiba e tutto e andato alla perfezione dopo aver istallato vista mi sono collegato su internet e o registrato il software senza problemi. bay
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Vista Originale
Ah però!!
Quindi in poche parole, la licenza l'ho pagata a tutto tondo, ma il DVD originale non me lo hanno dato. Ma bravi! Visto che ho quella licenza, credo di aver diritto al CD/DVD almeno... Ho trovato una discussione molto interessante a riguardo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218 Grazie per la risposta! Ciao! Ultima modifica di Pcfun100 : 01-02-2008 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
per linux ho sentito che il wine uscito pochissimi giorni fa, fa andare photoshop!
![]()
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.