|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Realtek & Dx Diag .. sono disperato
Ciao ragazzi possiedo una P5K con scheda audio integrata ALC883 fino ad ora ha sempre funzionato senza mai mostrare alcun problema ,salvo il famigerato bug della prima installazione -ma che ho superato dignitosamente incolume; da qualche giorno a questa parte inizia a comportarsi in maniera strana, vi spiego:
Dopo qualche tempo ,possono essere ore o minuti,la periferica audio scompare dal pannello dei suoni di windows - come potete vedere dallo screenshoot ,ma i suoni restano ,si sentono i click delle finestre e dal pannello di gestione realtek posso fare il test delle casse ,ma sia nei giochi e sia nei player audio non si sente alcun rumore. ![]() A questo punto ho collegato il fatto che si sentisse in ambiente windows ,ma non nei giochi con un problema di DirectX ,cosi andando nel DxDiag e provando il Test Direct Sound mi mostra "Risultati del test DirectSound: Errore durante la fase 3 (DirectSoundCreate): HRESULT = 0x88780078 (Nessun driver)". Ho provato a disinstallare la scheda a mettere i driver di default e quelli generici per HD , aggiornato le Directx e provato a mettere due hotfix della Microsoft per la Realtek, ma niente il problema persiste e con un frequenza casuale. L'unica cosa strana è che il problema sembra essere cominciato dopo che ho installato RegVac e fatto pulizia del registro , diskeeper e deframmentato , perfect disk e fatto deframmentazione MTF e OFFLINE ,ma come è possibile che siano stati questi programmi ?! Il bios della p5k è aggiornato all' ultimo ufficiale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.