|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[HELP]OVERCLOCK Q6600 G0 SU ASUS COMMANDO
ragazzi ho i seguenti componenti:
-asus commando bios 1605 (l'ultimo) -q6600 step g0 -ram 2gb ddr2 800 corsair xms2 e da un paio di giorni che dopo aver letto le guide sto provando a dar su al processore ma non riesco a fargli fare il boot!si pianta subito! non e' che qualcuno riesce a darmi una mano!? e normale che con cpu-z il vcore me lo da a 1.048V?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
a quanto hai impostato il processore?quanti ghz?
e a quanto hai impostato il vcore nel bios?
![]() |
#3 |
Member
|
ma ho fatto varie prove partendo anche senza esagerare tipo ho provato mettendo le memorie a 400 e il processore a 333 senza aumentare il voltaggio!ma il pc non parte|!
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
non c'e nessuno che ha una commando che mi puo aiutare!con la striker extreme riuscivo a muovermi bene nei parametri ma questa proprio non riesco!
help me!!!!!!!! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
moltiplicatore : fsb strap : bus speed : frequency ram : timing ram : v.core : v.ram : in modo da capire cos'è che non và..... tu dici di aver inserito le ram a 400...cioè nel bios hai messo 800mhz? cmq qui c'è il topic della tua scheda madre...e parlano anche dell'overclock...dagli un occhiata... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388430 ![]()
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition ![]() Ultima modifica di robertino75 : 02-02-2008 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
guarda io ho provato a copiare i settaggi che indicavano nel post della coomando ma non fa il boot.te li elenco come li ho impostati
FSB 400 AI TUNING: MANUAL CPU FREQUENCY: 400 DRAM FREQUENCY: DDR 800 PCI EXPRESS FREQUENCY: 100 MHZ PCI CLOCK SYNCHRONIZATION: 33.33 MHZ SPREAD SPECTRUM: DISABLE CPU VCORE VOLTAGE: 1.35v FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,45 v NB VCORE: 1,35 v MEMORY VOLTAGE: 2.2v DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE: AUTO DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE: AUTO DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE: AUTO SB VCORE(SATA,PCIE): 1,6 v SB CHIPSET VOLTAGE: 1,100 v ASUS C.G.I.: DISABLE SE NON SIETE IN CROSSFIRE ALTRIMENTI ENABLE STATIC READ CONTROL: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM SOLO RARISSIME SONO STABILI CON FASTER, QUINDI CONSIGLIO AUTO O FAST POI AL MENU' ADVANCE ANDATE IN CPU CONFIGURATION MODIFY RATIO SUPPORT: SERVE A SCEGLIERE SE MESSO SU ENABLE IL MOLTIPLICATORE DELLA CPU SOLO CHE DISABILITA LO SPEEDSTEP SE MESSO SU ENABLE C1E SUPPORT: AL CONTRARIO DI COME DICONO ALCUNI VA ABILITATA A PARER MIO DATO CHE FA' SCALDARE MOOLTO MENO IL PROCIO MAX CPUID VALUE LIMIT: DISABLE VANDERPOOL TECHNOLOGY: ENABLE SERVE PER LA VIRTUALIZZAZIONE MA NON INCIDE SULLA STABILITA' DEL PROCESSORE QUINDI AVENDOLA PERCHE' NON USARLA CPU TM FUNCTION: ENABLE EXECUTE DISABLE BIT: OVVIAMENTE SU ENABLE PECI ![]() SPEEDSTEP TECNOLOGY: FRANCAMENTE E' DA PROVARE PERCHE' POTREBBE LIMITARVI NEL SALIRE CON IL PROCESSORE MA LIMITA DI POCO QUINDI SE SIETE ROCK SOLID CON LA VOCE ENABLE TANTO DI GUADAGNATO RISPARMIERETE CORRENTE E TERRETE LA CPU + FRESCA in teoria dovrebbe partire invece nulla!aiutatemi sara' la 30sima volta che uso il cmos! con l'e6850 e la striker avevo fatto meno fatica! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
leggendo i dati che hai riportato e confrontandoli con quelli sul sito ufficiale della scheda...hai fatto tutto giusto....anche se poi sinceramente non capisco come si può impostare la frequenza della cpu senza un moltiplicatore....cioè hai impostato 400 di cpu frequency(sulla mia è bus speed ma è la stessa cosa)ma con cosa lo vai a moltiplicare per capire a quanto arriva la cpu?sulla mia c'è un moltiplicatore che varia da 6 a 9 quindi a seconda di quanto metto di moltiplicatore e di quanto imposto il bus speed(cpu frequency)ottengo la velocità della cpu es° :
buss speed 400(moltilplicatore)x9=3600mhz buss speed 400(moltilplicatore)x8=3200mhz ecc.ecc... con la scheda madre che hai tu come si fà?
![]() |
#8 |
Member
|
si posso diminuire il moltiplicatore anche fino a 6!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e a quanto l'hai impostato?perchè non l'hai scritto....
![]() |
#10 |
Member
|
lo lasciato in a auto quindi penso sia a 9
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se l'hai lasciato in auto e cioè a 9x significa che stai mandando il procio a 3.6ghz....e mi sà che 1.35v di vcore siano pochini...ma in pratica cosa ti fà?setti i valori...esci dal bios...e si riavvia o ti rimane schermata nera?
![]() |
#12 |
Member
|
mi rimane la schermata nera
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Member
|
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao, ho la tua stessa configurazione hardware ed anche a me impostanto a 400 la frequenza della cpu, il sistema è instabile o non parte. Abbassandola a 390 tutto è invece funzionante e stabile, mantenendo a 9 il moltiplicatore.
Così la cpu va a 3510 mhz con fsb a 1560 mhz. Considerate le frequenze di partenza sia della cpu che della mobo, l'overclock mi sembra già parecchio spinto. Se poi c'è un modo per riuscire a girare con frequenza a 400, allora sarei ben lieto se anche a me facciate capire come. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
anche io vorrei un aiuto per overclockare il processore, ho bisogno di più potenza :S
vi mando i dati del mio sistema, se qualche anima pia mi può aiutare la ringrazio di cuore: come raffreddamento della cpu ho un vecchio asus cpu cooler v60 Quote:
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.