Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 13:49   #1
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Adobe Premiere Pro CS3 - Continuo ad avere problemi nell'esportazione del video

Ho iniziato ad usare Adobe Premiere Pro CS3 due mesi fa. L'ho installato su Windows Vista Home Premium e nella creazione di progetti non troppo complessi e abbastanza corti non ho avuto nessun tipo di problema.

In dicembre ho dovuto fare il montaggio di un cortometraggio da 14 minuti e già lì sono iniziati i problemi durante l'esportazione che comunque ho risolto rifacendo una parte mentre gli ultimi 4 minuti sono stati fatti su un altro computer e uniti solo alla fine.

In questi giorni invece ho dovuto fare due documentari di due diversi progetti scientifici (considerate che c'è gente che ci ha lavorato per mesi e per un maledettissimo video che non riuscivo a salvare rischiavo di far saltare tutto).
Quando il montaggio era ancora agli inizi, l'esportazione avveniva sempre senza errori ma ad un certo punto, quando il progetto aveva raggiunto una certa complessità (diverse traccie audio/video, molte riprese, video, musiche, effetti sonori, immagini, transizioni, effetti,ecc...) l'esportazione iniziava a dare dei problemi. (durata oltre i 10 minuti)

Una mattina, avevo finito una parte del montaggio del primo filmato e l'esportazione si è bloccata dicendo "errore nell'esportazione del filmato" o una cosa simile. Ho riavviato il computer, rifatto l'esportazione ed era di nuovo tutto ok. Dopo aver fatto altre modifiche e aggiunto nuove parti, anche riavviando, l'esportazione non avveniva con successo. Allora ho diviso il progetto in due parti risolvendo i problemi dell'esportazione tuttavia dopo aver fatto delle modifiche dovevo per forza riavviare il PC sennò mi dava un errore durante l'esportazione. (non sempre lo stesso e allo stesso punto, spesso mi diceva "Adobe Premiere Pro CS3 ha smesso di funzionare,ecc...")
Per un paio di giorni non ho avuto più problemi (per modo di dire) ma a progetto concluso non riuscivo più a salvare la seconda parte del video. L'esportazione si bloccava quasi sempre in punti diversi dando due errori (si è verificato un errore durante l'esportazione o Adobe... ha smesso di funzionare) Ho provato a fare di tutto, eliminando parti del video ma comunque non riuscivo a salvare il filmato. Alla fine ho risolto dividendo la secondo parte del progetto in tre parti, riavviando il PC tra un'esportazione e l'altra.

Ma non è finita perchè oltre a questo video ne ho dovuto fare un altro che andava consegnato entro le 18 di ieri. Alle 16 non avevo ancora finito e facendo l'esportazione (progetto abbastanza complesso ma non come l'altro, durata 20 minuti) al 73% mi dava un nuovo errore mai visto. (non me lo ricordo ma era qualcosa con "debug" e diceva che l'errore si era verificato in un file, dal nome penso fosse un file del software). Ho riavviato e si è verificato lo stesso errore al 73% dell'esportazione. A questo punto ho diviso di nuovo il progetto in due parti e ho salvato i due video. Ovviamente tra un'esportazione e l'altra ho riavviato sennò il software smette di funzionare cosa che è avvenuta abbastanza spesso anche mentre stavo facendo il montaggio (ovviamente solo dopo che il progetto fosse diventato abbastanza complesso/lungo). La prima parte del video è stata salvata correttamente e nella secondo mi aspettavo il solito errore ad un certo punto. Invece niente. Dividendo il progetto, l'errore è sparito e ho potuto salvare il video giusto mezz'ora prima della consegna.

1) Quello che voglio capire è perchè questo maledetto, fantastico software da 1000€ mi continui a dare questi problemi nei progetti complessi/lunghi?

2) Perchè una volta raggiunta un certa complessività, il software smette di funzionare con una certa frequenza?

3) Perchè dividendo i più parti il progetto si risolvono molti problemi?

4) Perchè una volta raggiunta una certa complessità, devo riavviare il computer per sperare che l'esportazione avvenga con successo?

5) Perchè ho dovuto perdere un sacco del mio tempo per salvare due maledettissimi video?

6) Perchè un software da 1000€ non mi dice quale sia il problema?

7) è mai successa una cosa del genere a qualcuno di voi?

8) Perchè mi ha dato errori diversi in punti diversi in modo da un capirci più un ca**o?

Grazie
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:08   #2
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
i progetti che elabori sono salvati in un disco diverso da quello di win?
hai provato a rinstallare premiere?
prova anche a pulire il registro di win non si sa mai.

ti dico questo perchè è strano che ti dia tutti questi problemi, io ci lavoro 4,5 ore al giorno e mai un problema
piantax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:14   #3
Nokia N91
Senior Member

Premiere è installato su C mentre tutti i file che inserisco nei progetti li metto in diverse cartelle in D (sempre lo stesso disco fisso)
Il registro di Windows lo pulisco sempre.

Comunque adesso sto facendo il montaggio di un altro video di poco più di 3 minuti non molto complesso e non ho alcun problema. Solo quando inizia a diventare più complesso il video iniziano i problemi.
p.s. ho spostato l'intera cartella del progetto (finito) su un altro disco. Una volta aperto il progetto come faccio a fargli trovare automaticamente i file che hanno cambiato il percorso (avendoli spostati su un altro disco)?
Grazie
Old 02-02-2008, 10:28   #4
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

è buona regola gestire i progetti su altro disco in modo tale che venga utilizzato esclusivamente per il montaggio.
usare lo stesso disco, anche se partizionato, di win non va mai bene.
hai provato anche a rinstallare premiere?
automaticamente non li trova, quando apri il progetto ti chiede dove sono, manualmente li vai a cercare
Old 02-02-2008, 15:25   #5
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piantax Guarda i messaggi
è buona regola gestire i progetti su altro disco in modo tale che venga utilizzato esclusivamente per il montaggio.
usare lo stesso disco, anche se partizionato, di win non va mai bene.
hai provato anche a rinstallare premiere?
automaticamente non li trova, quando apri il progetto ti chiede dove sono, manualmente li vai a cercare
Sì ma il mio portatile ha un solo disco fisso. Dovrei utilizzare quello esterno?
Comunque non credo che questo c'entri qualcosa con i miei problemi.
Old 02-02-2008, 18:09   #6
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Sì ma il mio portatile ha un solo disco fisso. Dovrei utilizzare quello esterno?
Comunque non credo che questo c'entri qualcosa con i miei problemi.
Sicuramente, nel tuo caso, premiere non ha una configurazione ottimale...
Old 04-02-2008, 23:10   #7
Nokia N91
Senior Member

Ho provato a mettere il progetto e tutti i file su un disco esterno. Ho reinstallato più volte Premiere. Non ho mai preso un virus e faccio regolarmente vari puliture. Ho provato a salvare il video in tutti i formati ma si blocca sempre al 70,49% (almeno adesso si blocca sempre allo stesso punto)
Perchè?
Old 08-03-2008, 12:30   #8
Egypt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti io invece ho un problema con l'importazione delle clip vob, ke ho reso mpeg tramite la rinomina dell'estansione,, perà quando vado ad importare la clip non mi carica il flusso video qualkuno di voi sa kome mai??

vi prego aiutatemi!!
Egypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:13   #9
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

premiere non lavora bene con gli mpeg questo è risaputo. devi convertire in avi
Old 08-03-2008, 21:06   #10
Nokia N91
Senior Member

Comunque il mio problema non l'ho ancora risolto. Le ho provate tutte. L'unica cosa che dovrei ancora provare è di salvare il progetto su XP e non su Vista
Old 09-03-2008, 11:57   #11
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

ho cercato di informarmi e a quanto sembra premiere su vista a volte da i più svariati errori (e questo potrebbe essere il tuo caso) senza una ragione precisa.
su xp fuonziona benissimo sono anni che lo uso e mai un problema serio, e questo vale per le persone che conosco.
Old 09-03-2008, 13:14   #12
Egypt
Junior Member

Ciao Piantax Grazie xla risposta,, senti e posso cambiare l'estensione vob rinominandola avi?? o devo xforza convertire,, xke quando converto le clip se perde sempre la qualità,,
Old 09-03-2008, 16:27   #13
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

devi convertire per forza
Old 09-03-2008, 16:40   #14
Egypt
Junior Member

hai il nome di qualke programmino adatto oltre a conopus procoder??

Ultima modifica di Egypt : 09-03-2008 alle 17:13.
Old 09-03-2008, 17:21   #15
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

usa quello che è ottimo
Old 10-03-2008, 09:11   #16
Egypt
Junior Member

magari se riuscirei a completare l'istallazione nn sarebbe male!!
Old 10-03-2008, 09:32   #17
Egypt
Junior Member

Nel senso come programma è un po difficile da istallare,, mi da na serie di errori )
Old 11-03-2008, 11:42   #18
Egypt
Junior Member

A limite se saresti così gentile da mandarmi uno Screenshot del settaggio iniziale di adobe premiere pro cs3 al fine di eliminare tutti quei fastidiosi difetti nel video montato anke dopo aver renderizzato, te ne sarei immensamente grato.
Old 11-03-2008, 18:39   #19
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

di quali difetti parli?
Old 12-03-2008, 11:58   #20
Egypt
Junior Member

difetti di nitedezza, righe intorno alle immagini , scarsa qualità visiva,, ed in partikolare qando le immagini si muovono quasi nn si distinguono,
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Cadillac è la prima a mostrare le...
Xiaomi lancerà uno smartphone con...
Linus Torvalds prova il 'vibe coding', a...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Xiaomi 17 Max in arrivo in primavera: ta...
Il prezzo della Nintendo Switch 2 aument...
Google Pixel 10a: il nuovo mid-range si ...
Are You Dead? è l'app che control...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian