|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Stranezza connessione wireless
Ciao a tutti scrivo per una cosa strana che succede sulla mia connessione. Potrei anche fregarmene perché in fondo mi connetto ma vi chiedo lo stesso se si può fare qualcosa.
Dunque: abbiamo due portatili collegati tramite router/modem. L'installazione del router l'ho fatta sul mio notebook. Pare tutto ok perché appena accendo il router il pc va in internet e tutto. Però se vado a controllare le connessione disponibili la mia (Netgear) risulta disconnessa e se provo a fare Connetti mi dice che è impossibile connettersi a quella rete e anche se vado in Pannello di controllo - Connessioni di rete mi dice che la Rete wireless é disconnessa. La cosa fastidiosa é che tipo non posso scaricare la posta su outlook perché non vede connessioni. E in più tante volte devo cliccare magari 3 o 4 volte per aprire una finestra nuova perché ripete che non si può connettere. E ho problemi con MSN (ecco, questo é parecchio più fastidioso). Come mai può succedere questa cosa? Ciao a tutti e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto/a nel forum
![]() hai impostato explorer (e di conseguenza outlook in automatico) per connettersi da internet non da remoto ma via lan?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie!
Dunque, nell'elenco delle connessioni remote non c'é nulla in effetti e se vado in Impostazioni LAN é impostata la rilevazione automatica delle impostazioni (ehm mi scuso per le ripetizioni )Che poi io non l'ho impostato proprio explorer, ho solo cancellato le connessioni che avevo prima (ovvero la remota e alice) perché ho pensato che non le avrei usate più. Forse devo ripristinare la connessione alice? Ultima modifica di silviab : 01-02-2008 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
beh ho risolto da me ghgh.
se a qualcuno può servire..il fatto di non riuscire a scaricare la posta su outlook é perché quando si ha un router il server di posta in arrivo non dev'essere impostato come POP3 ma come IMAP, facendo in tal modo funzia tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

)