Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 09:24   #1
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
[Thread Ufficiale] Thermaltake Armor Junior

Ciao compari, mi sembra giusto aprire il thread ufficiale escluvo dell'Armor Junior. Ci sono differenze sostanziali col fratello maggiore, il Thermaltake Armor. Le faq vanno dunque divise a seconda dell'esigenza di ciascuno

Thermaltake Armor Jr

Midi Tower

Peso: 9,75kg

Misure: 478.0 mm x 210.0 mm x 495.0 mm

Materiale:
Chassis : 0.8mm SECC
Fronttür : Alluminio

Motherboard: 12" x 9.6" (ATX) & 9.6" x 9.6" (Micro ATX)

Vani hardware:
11
5 x 5.25", 2 x 3.5"
4 x 3.5"

Ventole incluse:
Vorne (Einlass) - anteriore: 120x120x25mm blue LED fan, 1300rpm, 17dBA
Hinten (Auslass) - posteriore: 120x120x25mm, 1300rpm, 17dBA

I/O incluse: USB 2.0 x 2, IEEE 1394 x 1, Audio & Speaker Anschlüsse

Versioni:
Black - 80 euro c.a
Silver - 100 euro c.a
Immagini allegate
File Type: jpg tmt-vc3000bw.jpg (10.0 KB, 182 visite)
File Type: jpg tmt-vc3000bwb.jpg (9.7 KB, 119 visite)
File Type: jpg tmt-vc3000sw.jpg (9.9 KB, 99 visite)
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.

Ultima modifica di L-dopa : 04-02-2008 alle 11:24.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:08   #2
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
non metti qualche foto?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:50   #3
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

ok, buona idea.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 04-02-2008, 11:02   #4
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Ne possiedo 2 di questi gioiellini, uno per me e uno per il PC della moglie.
Dato che non uso raffredamento a liquido sono perfetti, unica nota lo spazio per la VGA latita se ne avete una TOP do gamma(quindi molto lunga), penso che la 8800GT sia il massimo installabile senza rimuovere il cestello degli HD
l'aerazione e' buona e le ventole sono sileziose (cosa per me molto importante).
Data la mia personale esperienza sconsiglio di usarlo con L'aimentatore Superflower 700W modulare in quanto il modulo delle porte USB superiori ostacola l'installazione di alcuni cavi, ne restano comunque a sufficienza per alimentare di tutto.
Altra nota dolente che non ho sperimentato di persona sembra che la versine Silver (quella tutta in alluminio) non sia particolarmente rifinita e dia una impressione di debolezza, ma qualcuno che la possiede poterbbe smentirmi, io mi sono fidato di alcuni commenti trovati sulla versione silver e al momento dell'acquisto sono andato sulla versione black.
Old 04-02-2008, 11:26   #5
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Melandir, grazie delle info. Specialmente a molti infatti potrebbe interessare il discorso del posizionamento delle vga, specialmente con l'arrivo delle ultime 8800GTS 512mb e HD3870X2
Old 07-02-2008, 08:48   #6
mattix155
Member

L'Avatar di mattix155

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pula (provincia d Cagliari)
ciao a tutti anke io possiedo questo case...appena ho tempo posto un po d foto dell interno (nn aspettatevi ke abbia nn so ke)
Old 14-02-2008, 21:54   #7
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
mi è appena arrivato questo case, appena finisco di montare tutto posto le foto
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:59   #8
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
usa imageshack per le foto, è meglio.
linka qualche immagine nella pagina o recensioni, pag ufficiali, ecc....
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:20   #9
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

occhio perchè a quanto leggo, per montare vga "lunghe", tipo 8800GTX o GTS 512mb, probabilmente bisognerà spostare i cestelli degli hard disk
Old 19-02-2008, 17:04   #10
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
occhio perchè a quanto leggo, per montare vga "lunghe", tipo 8800GTX o GTS 512mb, probabilmente bisognerà spostare i cestelli degli hard disk
se monti VGA lunghe il cestello degli HD devi toglierlo proprio e installare gli HD negli slot da 5.25" con gli adattatori, per il resto il case merita molto.
Ottime finiture e un prezzo adeguato
Old 21-02-2008, 22:12   #11
RainbowSix
Member

L'Avatar di RainbowSix

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Udine
Comprato qualche giorno fa, bellissimo, direi spazioso a sufficienza per un pc nella norma, a differenza dell'armor che è molto più grande e molto spazio rimarrebbe vuoto.
RainbowSix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:55   #12
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
fortuna che mi sono interessato prima dell'acquisto! ho diverse domande:
  • sul fronte e sul retro ho visto che di default ci sono 2 ventole da 12x12. Sono installabili anche ventole da 9x9 e 8x8?
  • Non ci stanno sul serio due gts (le g92 per intenderci) in sli? Io ho 2 dischi! Avrò problemi???
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 00:16   #13
raycharles

Salve a tutti, sono nuovo, ho da poco questo case (silver nowin) e devo dire che è ottimo, robusto, ma soprattutto comodo (in fase di montaggio-smontaggio).

Per spostare il cestello degli HD (e guadagnare un po' di spazio), una tecnica molto diffusa è quella di rimuovere il cestello, per poi inserirlo con le apposite guide nei bay da 5.25" anteriori (ne occuperà ben 3), eventualmente montando anche una ventola da 12 cm.

Così si avranno i dischi al fresco ugualmente, si guadagnerà spazio e si sfrutterà maggiormente l' afflusso di aria fresca della ventola frontale preinstallata (che "soffierà" direttamente aria verso la zona della vga, non essendoci più ostacoli).

Ho da poco fatto questa manovra (con ventola thermaltake fan blue led 12cm) e ho guadagnato 5-6 °C di temp. della scheda madre:

ed ecco il risultato finale:

La configurazione cestello + ventola frontale permette di ottenere un risultato molto simile al thermaltake iCage (al costo della sola ventola, che comunque può essere anche non installata):

edit: @ Boscagoo: ventole più piccole le puoi installare con gli appositi convogliatori; con la manovra suscritta dovrebbero starci 2 gts.

Ultima modifica di raycharles : 06-03-2008 alle 00:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:34   #14
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da raycharles Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo, ho da poco questo case (silver nowin) e devo dire che è ottimo, robusto, ma soprattutto comodo (in fase di montaggio-smontaggio).

Per spostare il cestello degli HD (e guadagnare un po' di spazio), una tecnica molto diffusa è quella di rimuovere il cestello, per poi inserirlo con le apposite guide nei bay da 5.25" anteriori (ne occuperà ben 3), eventualmente montando anche una ventola da 12 cm.

Così si avranno i dischi al fresco ugualmente, si guadagnerà spazio e si sfrutterà maggiormente l' afflusso di aria fresca della ventola frontale preinstallata (che "soffierà" direttamente aria verso la zona della vga, non essendoci più ostacoli).

Ho da poco fatto questa manovra (con ventola thermaltake fan blue led 12cm) e ho guadagnato 5-6 °C di temp. della scheda madre:

ed ecco il risultato finale:

La configurazione cestello + ventola frontale permette di ottenere un risultato molto simile al thermaltake iCage (al costo della sola ventola, che comunque può essere anche non installata):

edit: @ Boscagoo: ventole più piccole le puoi installare con gli appositi convogliatori; con la manovra suscritta dovrebbero starci 2 gts.
Ciao, guarda, mi hanno appena detto che putroppo 2 gts non ci stanno mi toccherà prendere il fratello maggiore!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 22:25   #15
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Ciao, guarda, mi hanno appena detto che putroppo 2 gts non ci stanno mi toccherà prendere il fratello maggiore!
ne sei sicuro?secondo me basterebbe togliere il cestello degli hard disk e dovrebbero starci.

se la 8800gts 512 è lunga quanto la 8800gt allora ci stanno sicuro (ho una 8800 gt e senza togliere il cestello degli hard disk mi entra tranquillamente.)
Old 29-03-2008, 01:27   #16
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
raga posseggo questo case e la scheda madre xfx 3 way sli, potreste postarmi uno schema dove viene indicato dove inserire i cavi già inclusi all'interno del case sulla sheda madre? Potresteanche spiegarmi come si fa ad attaccare la scheda madre all'interno del case? posso inserire nel case prima la mainboard e poi le periferiche come lettore dvd ed hdd?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:34   #17
MarcoSonoIo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti, la 9800gtx nn ci sta, ho dovuto mettere il cestello nei bay da 5.25. peccato dello spazio sacrificato per soli pochi cm. poi se uno vuol fare il pignolo dovrebbe rimettere una altra ventola per il cestello. per il resto è ok. rifinito abb bene. qlc con le ante anteriori fa un pò di gioco ma ci si può passare sopra.
MarcoSonoIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 01:05   #18
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
non ho ben capito dove mettere i connettori speaker, power led, e alarm sw provenienti dal mio case, nel cao del power led anche se esplicitamente spiegato sul manuale mi trovo nella situazione in cui la scheda madre possiede 2 pin, ma il connettore presenta tre spazi per altrettanti pin e pur mettendolo dove mi viene chiesto il led non funziona, soluzione? Inoltre gli altri due connettori dove vanno messi su sta scheda madre? Ne il manuale del case ne quello della mainboard dicono qualcosa a riguardo
questa è la mobo:
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:09   #19
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
Eccomi,sono un felice possessore dell ArmourJr eccovi una fotina.

Si potrebbe fare meglio dal punto di vista ventilazione.Ora sto testando il mio sistema con prime95 e le temp della mobo oscillano tra i 45/47° per andare ai 39/40° in idle.Secondo me una ventola in piu' nn fa male.A breve provero' a spostare il cestello Hd per metterne un altra sul frontale,sempre da 12ovviamente.secondo me qualche °C lo si recupera.
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 20:32   #20
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
tutti spariti....
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian