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#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Un luogo con pc e adsl
Messaggi: 101
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Problemi con alice adsl: ***THARED UFFICIALE***
Salve a tutti,prima di iniziare voglio ringraziare hardware upgrade per avermi ospitato a scrivere,
se avete alice adsl e non riuscite a navigare,connessione lenta,perdita di pacchetti,cadute di connessione, allora dovete fare alcune verifiche, se non si riesce a navigare controllare che il firewall o il proxy non blocchi le connessioni del browser, ad esempio se usate zone alarm firewall e anche senza volerlo avete bloccato le connessioni aprite zone alarm e togliete il blocco delle attività o della connessione internet, controllare che il modem/router sia correttamente installato e che i filtri adsl siano ben posizionati,se avete un modem/router alice adsl scrivete: http://192.168.1.1 controllare che il modem/router da lì risulta correttamente connesso,se correttamente connesso ma non riuscite lo stesso a navigare fate così: -se avete windows xp pro o home service pack 2 andate nelle connessioni di rete,e scegliete ripristina. -se avete windows vista (qualsiasi edizione) andate in centro connessioni di rete e condivisione scegliere la connessione esistente e fate una diagnostica di rete,se trova delle configurazioni errate corregerle subito. Se invece il/i server dns risultano non rispondere andate a http://www.opendns.com e seguite le istruzioni a video. Le cause possono essere tante,se usate una connessione ethernet,wan miniport e vi da questi errori provate a fare quanto descritto, se invece avete una connessione wireless controllate che il router sia distante da: forni a microonde,fax,segreterie telefoniche,videotelefoni,fonti di calore,fonti di calamita. Se invece si riscontrano cadute di connessione potrebbe essere un dialer nel pc e per rimuoverlo dotatevi di ad-aware personal-SE 2007,o spybot search&destroy SE DOPO AVER VERIFICATO TUTTO QUESTO PASSATE ALLA FASE SUCCESSIVA. Se dopo aver fatto tutto questo ancora non riuscite a connettervi: -Potrebbe essere per il malfunzionamento dell'adattatore usb wireless,se usate un pc fisso,sostituitelo e riprovate. -Potrebbe essere il danneggiamento delle schede di rete nei pc sia portatili sia fissi,sostituitele e riprovate. -Cancellate regolarmente cookies. Se dopo il problema presiste chiamate il 187 e ditegliene 4 ![]() ![]() Per qualsiasi problema postate, NO SPAM. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
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Faccio solo notare che da un anno esiste già un 3D di 307 pagine con lo stesso identico nome (è il primo in alto)
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181 p.s. ...THARED(?) http://www.habbo.com/home/ThaRed
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-02-2008 alle 11:18. |
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#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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caio... molto spesso capita che msn smetta di funzionare e fa si che si riconnetta dopo un minuto da solo o che lo faccia riconnettere io. un altro problema è quello che dopo alcuni secondi in gdr(world of warcraft e ragnarok) vengo disconnesso dal server. potresti darmi una mano? fammi sapere al più presto.
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Quote:
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Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
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#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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ciao uso un alice gate 2 plus... il problema si presenta nei gdr dopo breve tempo... sai dirmi cm sistemare?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Mi dici i valori che compaiono cliccando questo link, per favore?
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html Così vediamo se si tratta di un problema di portante oppure altro. ![]()
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
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#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2+ Type Latency path 0 Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- Downstream Upstream SNR Margin (dB) 0.1 28.6 Attenuation (dB) 21.2 9.5 Output Power (dBm) 18.8 10.2 Attainable Rate (Kbps) 15104 886 Rate (Kbps) 8126 477 Super Frames --- --- Super Frame Errors --- --- RS Words --- --- RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors --- --- HEC Errors 0 0 OCD Errors 0 0 LCD Errors 0 0 Total Cells --- --- Data Cells --- --- Bit Errors --- --- Total ES 0 0 Total SES 0 0 Total UAS 0 0 ho fatto copia e incolla ok? cmq se mi dai il contatto di msn ci sent li che facciamo prima Ultima modifica di Khine : 28-04-2008 alle 17:19. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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E' meglio che ci scriviamo qui sul forum, così la tua esperienza può risultare utile anche ad altri utenti.
L'SNR in downstream è sempre 0,1 dB, anche appena acceso il modem? ![]() Il valore è anomalo e contrasta con altre indicazioni presenti nella pagina! Quando MSN e i Gdr si disconnettono, la spia ADSL rimane accesa?
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#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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nn ne ho idea perche sono in camera e il modem è da tt altra parte... vorrei sistemnare xke nn ne posso più... te hai qualche idea? il modem cmq resta sempre acceso nn lo spengo mai...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Cerca di verificare se quando si disconnettono i giochi, casca la portante e quindi si spegne la spia ADSL. Inoltre prova a riavviare un attimo il modem (spegni e riaccendi) e dimmi se sono cambiati i valori del link di cui sopra.
E' fondamentale. PS Comunque, in caso di uso intenso della connessione io consiglio sempre di comprare un modem/router SERIO. Hai la Home TV o il cordless Aladino VoIP?
__________________
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#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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la home tv sicura e credo pure il telefono... adesso provo a controllare... cmq mi dici bene quale spia dovrei guardare?
vorrei sapere se cambio router se i problemi possono scomparire... che mi dici? |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Se hai la Home TV non puoi cambiare router.
La spia che devi controllare è quella ADSL. Potresti provare a resettare il router, non so se nel tuo è presente il pulsantino di reset... guardaci. Se c'è, è dietro, dove c'è pure il bottone di accensione/spegnimento. PS Ogni tanto ti conviene spegnerlo e riaccenderlo.
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#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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la spia adsl resta accesa o almeno sembra... x la home tv nn e un problema... adesso resetto il router ok? se cosi nn dovesse funzionare cosa potrebbe essere? il tasto di reset è quello con su scritto "reg"
Ultima modifica di Khine : 28-04-2008 alle 17:51. |
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#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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questi sn i dati dopo che il modem e stato spento x circa 10 min
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia Mode ADSL2+ Type Latency path 0 Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- Downstream Upstream SNR Margin (dB) 0.1 26.9 Attenuation (dB) 21.3 9.5 Output Power (dBm) 18.8 10.1 Attainable Rate (Kbps) 15068 886 Rate (Kbps) 8126 477 Super Frames --- --- Super Frame Errors --- --- RS Words --- --- RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors --- --- HEC Errors 0 0 OCD Errors 0 0 LCD Errors 0 0 Total Cells --- --- Data Cells --- --- Bit Errors --- --- Total ES 0 0 Total SES 0 0 Total UAS 0 0 il problema nn puo essere legato al fatto che utilizzo windows vista? |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Se sei disposto a rinunciare alla Home TV ed al loro cordless, allora comprati un router serio!
Il tasto REG non credo c'entri nulla col reset; se non esiste, elimina ogni regola di port forwarding, qualora le avessi impostate.
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#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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cm si fa? xcmq i risultati del coso che mi avevi chiesto dopo il riavvio del router vanno bene?
potrò utilizzare 2 router? il problema nn puo essere legato al fatto che utilizzo windows vista? hai consigli per un router da comprare? nn voglio spenderci una fortuna... Ultima modifica di Khine : 28-04-2008 alle 18:16. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Quote:
Utilizzare 2 router la vedo dura, sinceramente. Nel senso che - temo - non risolveresti il problema. Per quanto riguarda il port forwarding.. non hai mai cambiato delle impostazioni nel router? Se no, allora non è certamente colpa di quello. Né tantomeno di Vista, almeno così ad occhio. Per me un ottimo router è il Billion 7404VGO, però costa 186 euro. Sugli economici allora consiglio il Netgear DG834G v4, intorno ai 60 euro. Parlo per ipotesi e col condizionale, perché è davvero dura capire il problema a distanza.
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#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Messaggi: 654
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lo so e credo di capire la tua difficolta... proverò a comprare un altro router... però prima avrei bisogno di sapere una cosa... nel mio router ce una schedina a cosa serve? se cambiassi router le cose si metterebbero aposto? in ogni caso mi dai il tuo contatto di msn? nn hai davvero idea di cs possa essere?
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#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 8
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Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi
![]() Ho una connessione Alice Flat 2 Mega, tuttavia improvvisamente da un giorno all'altro ho avuto un calo in download spaventoso. Dopo aver effettuato vari test la velocità media in download risulta di appena 120 Kbps mentre nn riscronto problemi in upload dove la velocità media è di circa 480 Kbps. Spero che qualcuno mi sappia dare qualche delucidazione riguardo a soluzioni per tale problema. Premetto che ho controllato le impostazione del firewall e del proxy, ho fatto una scansione con anti-spyware, anti-adware e antivirus ma risulta tutto "pulito", per giunta ho telefonato l'assistenza telecom la quale ha inviato un tecnico che nn ha riscontrato problemi sulla linea. Ho provato a ripristinare la rete ma nulla. Per giunta poichè utilizzo il Wi-Fi ho provato a connettermi mediante cavo Ethernet senza alcun miglioramento. Vi ringrazio anticipatamente di qualunque eventuale aiuto ![]() |
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#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Quote:
Se cambi router dovresti risolvere tutti i problemi, la certezza ovviamente non esiste, ma diciamo che è molto probabile. Secondo me dipende dall'incapacità del router Telecom di gestire un elevato numero di sessioni NAT. PS Il contatto MSN te lo mando via MP. Quote:
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