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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
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Qualità della linea scarsa: conviene aprire una segnalazione a Telecom?
Ciao a tutti, avrei bisogno da voi di un bel consiglio: mi sono trasferito da poco in una casa di 5 anni di vita e, dopo aver chiesto il trasloco della mia vecchia linea, ho scoperto di avere dei valori di attenuazione e rumore decisamente peggiori di dov'ero prima e, quindi, non riesco ad agganciare una 7MBit (Alice Flat) come invece dovrebbe essere.
I valori sono esattamente: attenuazione linea (51 downstream/17.5 upstream), margine rumore (8 downstream/19 upstream), modem USRobotics 9108 aggiornato all'ultima versione firmware, aggancio una 3.7MBit (stabile, nessuna disconnessione grazie a qualche "trick" sul SNR che riesco a ridurre via Telnet), ho già provato a collegarmi direttamente alla presa principale di casa (che ho provato anche a sostituire) e i valori non cambiano quindi la mia linea è in queste condizioni per cause di forza maggiore. Secondo voi è il caso che apra una segnalazione a Telecom per cercare di fargli mettere mano al mio doppino, oppure rischio solo di peggiorare ulteriormente le cose? |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 238
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aprirei una segnalazione, i valori in down fanno schifo mentre l'up va bene.
mi riesce difficile pensare che possano peggiorartela. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
Messaggi: 802
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una segnalazione la devi fare poi sta al tecnico fare le sue misure comunque secondo me sei abbastanza lontano dalla centrale , hai detto che hai provato a fare le prove sulla prima presa ,hai provato a fare le prove direttamente sul doppino?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
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a che distanza sei effetivamente ???
51dB corrispondono a 3 km almeno |
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#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
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Quote:
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#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 238
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Messaggi: 848
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51-8 ?
![]() Mi sa che non reggi neanche 640 cosi. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
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Questo test:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml dice che con quei valori saresti a 3700m dalla centrale. Se vedi c'è un stm attainable max intorno 4mega e nom max intorno ai 5, però adsl2+ Sono dati approssimativi ma qualche volta ci azzeccano. Certo se era una 20mega potevi portare lo snrm ancora a meno 25% via telnet per arrivare a 6db ma così ovviamente non puoi. Se invece sei mooolto più vicino di 3700m allora puoi provare a fare un reclamo per guasto al 187-1-2-2. Calcola però che Telecom ragiona così per le portanti "attese": 1km=7mega 2km=5,8 : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=41
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La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-02-2008 alle 23:42. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
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Quote:
edit: ho guardato ora con Google Maps, la distanza effettiva tra la centrale (Lonato, via Artigiani) e la mia abitazione: sta a 3.4km "di auto". Ho già aperto una pratica al servizio tecnico di Alice nella giornata di ieri e, chi mi ha risposto, ha detto che un tecnico avrebbe fatto le verifiche del caso: se sarà possibile fare qualcosa bene altrimenti, di sicuro, la cosa non potrà peggiorare. Spero che un minimo riescano a migliorare ![]() Ultima modifica di M4st3r : 02-02-2008 alle 11:28. |
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