|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rendere irrecuperabili i dati di un HD
Da più parti ho letto dell'esistenza di software in grado di recuperare le informazioni di un disco che è stato sottoposto a formattazione o eliminazione di partizioni.
Per questo motivo vorrei domandare agli esperti del settore se esistono procedure o programmi in grado di rendere completamente irrecuperabili i dati presenti su di un hard disk. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sovrascrivere e' sufficiente. Ci sono software appositi che sovrascrivono le zone disco occupate da un file.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Puoi farmi qualche nome di programma che sovrascrive?
La formattazione a basso livello potrebbe fare al caso mio o sbaglio? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
La tecnica si "Wiping"
Se googli qualcosa come "Wipeinfo" " Wipedata" "Wipedisk" ne trovi parecchi. La formattazione a basso livello va altrettanto bene, anche se e' un po' piu' drastica.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ottimo!
Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.