|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio: meglio un aplificatore+ diffusori o sistema 5.1 tipo Logitech?
Avrei bisogno di consigli e pareri.
Ho recentemente acquistato una Theatron DTS Agrippa 7.1 (e ne sono soddisfatto) ed ora vorrei regalarle qualcosa di decente per sfruttarla. Non ho però la più pallida idea su dove andare a parare: meglio un amplificatore + dissusori (5.1) o sistemi di casse amplificate tipo gli z5450/z5500 della logitech o Gigaworks della Creative? dato che a livello di spesa siamo li?? L'ampli che avrei puntato sono questi (meglio il secondo): http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=186 http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=193 che con diffusori e tutto costerebbero intorno ai 500/600 euro. I sistemi Logitech stanno intorno ai 400/500 euro, quelli Creative poco meno. Qual'è la differenza fondamentale tra i vari sistemi? L'uso che ne farei è film + musica (no games) Si accettano consigli in ogni direzione Unico punto fermo: il budget ciao Ultima modifica di MAMACH : 31-01-2008 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho il mouse della Logitech.
Ah.....e anche la tastiera. Ti consiglio di acquistare prodotti atti a produrre suoni (possibilmente gradevoli) da aziende che identificano questa mission come loro core business. Personalmente, non comprerei mai un tostapane della Rotel. Penso di aver dato la mia risposta in merito al tuo quesito. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Logitech l'ho messo solo per identificare meglio il tipo di prodotto (ovvero sistemi di casse amplificate). A me interesserebbe sapere le differenze fondamentali tra i 2 tipi di sistemi: ampli+diffusori da una parte (yamaha o altro) e diffusori amplificati dall'altra (logitech, Creative o chi per loro). Soprattutto considerando che poi i prezzi (con prodotti entry level chiaramente) non sono molto distanti. Comunque ora rettifico un pò il primo post, non molto chiaro. ciao Ultima modifica di MAMACH : 31-01-2008 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Diciamo che ci sono i pro e contro e sei su un campo minato,
si esce dal campo multimediale per entrare in quello Hometeather. Un sistema tutto in uno e' li bello pronto non costa tantissimo e ha un suono piu' o meno bilanciato in base alla qualita' etc, pensato per i pc con agganci minijack, etc. Ti puo' fare contento e di sicuro e' facile da gestire. Manca pero' completamente di elasticita'. Se dopo un certo periodo di tempo non fossi piu' soddisfatto del suono ti tocca cambiare tutto, decoder amplificatore e casse, e' tutto in uno. Spendere magari 600 euro e avere un miglioramento non troppo esaltante. Un sistema a pezzi separati, probabilmente finira' col costarti di piu', ma a fronte di una spesa maggiore potresti avere un sistema piu' soddisfacente. E' completamente un altro campo dove le spese possono essere "mirate". Non sono pensati espressamente per i pc, quindi mancano di connessioni minijack e ti devi arrangiare quasi sicuramente con degli adattatori. Gli amply pero' dispongono "normalmente" di una circuiteria migliore della controparte tutto in uno, quindi decoder e convertitori audio migliori, possibilita' di equalizzazioni direttamente nell'output. Possono essere upgradati nel tempo cambiando singolarmente i pezzi, ottenendo miglioramenti che nel campo del tutto in uno non si possono fare. Che so' magari un paio di ottime casse frontali per la musica. O, se si e' soddisfatti delle casse, si puo' pensare a un cambio solo amply, magari per i nuovi formati di decodifica o solo per avere un amply migliore. Diciamo che i pezzi separati sono una scelta piu' lungimirante, che abbisognano pero' di piu' ricerca per trovare il giusto compromesso. Pero' ricordati che se un sistema da 400/500 euro tutto in uno sul pc puo' essere considerato "un arrivo" un sistema da 600 euro separato e' in molti casi, "un inizio". Ultima modifica di mentalrey : 31-01-2008 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
discorso chiaro.
Diciamo quindi che nel caso di "pezzi separati" bisogna avere un minimo di competenza in più nel scegliere i componenti. Un'altra domanda riguardo agli ampli A/V. Molti sconsigliano di veicolare anche i flussi video attraverso l'ampli (ex: PC>AMPLI>TV), ma collegare direttamente il PC alla TV e veicolare l'audio da PC all' amplificatore. In questo caso però non potrebbero esserci problemi di sincronizzazione audio/video? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
stai parlando di millisecondi...
comunque se le trovi, considera anche altre marche rispetto agli yamaha entry lvl Ultima modifica di mentalrey : 31-01-2008 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dato che sono orientato più ad acquistare un Amplificatore A/V, ti faccio l'ultima domanda e poi non ti rompo più (...... per adesso
Dato il mio budget invalicabile di circa 300,00 (solo per l'ampli), meglio un modello tipo lo Yamaha RX-V461 che ha anche ingressi/uscite HDMI o magari rinunciare a qualche ingresso/uscita video (vedi HDMI appunto) e andare un po più sulla qualità tipo ..........? boh
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo che mi fai delle belle domande.. e Boh e' forse la mia risposta piu' adeguata.
In via teorica punterei tutto sulla qualita', ma la pratica e' un altro discorso. Vuoi guidare tutto con il telecomando dell'amply? attaccherai l'uscita video all'amply? devi decidere tra un amply con le nuove codifiche HD e uno senza? Se puoi ascoltali/provali in un negozio con lo stesso sistema di casse, e poi decidi. Io sto evitando yamaha piu' che altro perche' non mi piace l'equalizzazione base che stanno inserendo nei loro sistemi entry lvl...puo' darsi che ci sia qualcosa allo stesso prezzo che sia un po' piu' neutro. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
barbaresco.... seo veramente convinto che la logitech faccia i coni dei propri altoparlanti?
ma poi non capisco una cosa.... un azienda che lavora bene, non puo' lavorare in altri campi? la samsung fa tutto, e quasi tutto lo fa bene (lcd, chip memoria etc, elettrodomestici) la sony idem poi ovviamente c'è chi fa SOLO QUELLO, ma li' penso sia valido il discorso di mentalrey mentre magari un sistema logitech è quello e puoi variare di poco se ti assembli tu un sistema , con componenti "personalizzati" e quindi ti scegli le casse con il tipo di suono che si avvicina ai tuoi gusti il sub come lo vuoi tu etc... allora è completamente diverso, ovvio che punto su altri marchi
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per le risposte.
Una curiosità, come lavoro fate per caso i metronotte? ciao e grazie ancora, appena ordinerò l'amplificatore penso che dovrò riprendere questa discussione e spero mi aiuterete ancora. ciao massimo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa molto vampiro, ma a me piace cosi'. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per favore non mi sputate in faccia
Ho due vecchie casse della JVC SP-MXS3BK con queste caratteritiche (le ho lette dietro le casse): - Power Handling Capacity 35W - Impedance 6 homs (non trovo il simbolo sulla tastiera, penso si dica così, il ferro di cavallo Le uso col LCD a posto di quelle integrate. Potrebbero........ dico ........... potrebbero essere utilizzate col sintoamplificatore che vorrei acquistare?? A proposito: la scelta penso la farò tra l' Onkyo TX-SR505E e lo Yamaha RX-V461 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate la mia ignoranza ,ma come si fa ad collegare la scheda audio all' aplificatore
grazie
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con un adattatore jack>>rca
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma c'e' pochissimo al riguardo e per lo piu' in tedesco. Comunque basta che siano 2 casse "NON" amplificate e che possibilmente il resto delle casse che attacchi allo stereo abbiano la stessa impedenza. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusate sono di nuovo qui.
Ho selezionato (per il mio budget) questi 3 modelli, tutti grossomodo allo stesso prezzo: Sony SRT-DG710 http://www.sony.it/view/ShowProduct....inema+Receiver Onkyo TX-SR505E http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_5368468.html Yamaha RX-V461 http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=193 Sono equivalenti qualità rapporto prezzo/prestazioni? ciao e grazie massimo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io punterei sull'onkyo..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
..... mi sono ingrippato come una Fiat.
Avevo optato per l' Onkyo 505, ma poi mi sono accorto che mi piace anche il Sony DDW890 (completo di casse). Onkyo 505 + le mie 2 casse vecchie (per il momento)? oppure (stesso identico prezzo) Sony DDW890 completo di casse? Quello che mi frena un po del Sony è che supporta video solo fino a 1080i, quindi in futuro potrebbe starmi stretto. Ma la differenza tra 1080i e 1080p è così netta?? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E' una questione video piuttosto che audio, se come dicevi sopra
l'uscita video del pc la vai ad attaccare direttamente al tv, te ne puoi sbattere bellamente del fatto che l'amplificatore supporti o no il 1080p. Comunque e' una questione di stabilita' immagine, i sta per interlacciato, l'immagine viene mandata a fettine verso il tv insieme a meta' del prossimo fotogramma. Nel p (progressivo) i fotogrammi vengono mandati interi e separatamente, serve piu' banda e in teoria l'immagine e' piu' nitida. Tieni conto pero' che la televisione pal che hai guardato fino ad ora lavora in modo interlacciato. Ma comunque sia il Sony che l'onkyo hanno il 1080p pass thru, quindi non vedo il problema... Ultima modifica di mentalrey : 07-02-2008 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mia moglie mi ha aiutato nella scelta .......si fa per dire. "Scordati di mettere 6 o 7 casse in giro per la sala......". Per cui penso andrò per l'Onkyo, spendo lo stesso (senza casse), per il momento uso le mie 2 vecchie casse, tengo buona per un po mia moglie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.