|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
HANNSpree Verona 22" LCD Wide 1680×1050 2ms HDMI Black
Sarò un pazzo ma più leggo il forum più ho dubbi so cosa acquistare.
Questo pomeriggio avrò un po' di tempo e credo che mi farò una passeggiata per andare a vendere questo monitor: Display Size 22" (55.88 cm) WIDE Resolution 1680 × 1050 WXGA Display Colors 16.2M Colors Brightness 300 cd/m² (Typ.) Contrast Ratio 1000:1 (Typ.) Response Time 5 ms (typ.) / 2 ms (OD) Viewing Angle 170° (H) / 160° (V) Input D-Sub, Audio, HDMI (with HDCP) Audio 2W × 2 VESA Mounting VESA Standard, 100mm Tilt Stand -5° to +15° Swivel Stand No Power Consumption 55 W Net Dimension 517 (W) × 410 (H) × 216 (D) mm Net Weight 6.0 kg (reference) Kensington Lock Yes Power Saving EPA ENERGY STAR® Certification Safety FCC, UL/CUL, CE, BSMI, CCC, VCCI, Energy Star, PSB, GOST, Vista Premium Vista Yes http://www.hannspree.com/EU/EN/produ...=16178&c=16208 Personalmente ho la necessità di attaccare il monitor ad una 360 e ad un PC (con la 360 Gioco, con il PC Navigo/Lavoro). Il fatto che questo monitor abbia una presa HDMI diretta mi stuzzica assai. Nessun convertitore nessun cavo diverso da quello MS da acquistare, pannello 2ms e ricercando qua e la sui forum tedeschi si trovano giudizi positivi. Insomma... sarò io la prima cavia?
Have a fun! Ultima modifica di [KabOOm] : 31-01-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ed infine l'ho preso.
Sono andato a vederlo con occhi prima di decidermi. Il primo impatto è stato veramente positivo, colori vivi e nessun effetto scia. Portato a casa l'ho collegato alla x360 sperimentando anche il passaggio dell'audio alle casse integrate (suono tendente al metallico ma cmq pulito e non fastidioso). Il monitor non ha grosse calibrazioni ma si comporta cmq ottimamente. Supporta 720p e 1080i, personalmente ho preferito configurarlo come 720p. La porta VGA non l'ho testata ancora a fondo poichè devo ancora rimettere in piedi il mio PC fisso. Attaccato al portatile ho notato una fastidiosa sbavatura dei contorni ma al momento non so dire se è data dalla scarsa qualità di uscita della VGA del notebook o da altro. Nei prossimi giorni provvederò a ripristinare il fisso e vi saprò dire. Per ora, considerando l'uso con la 360 sono veramente contento dell'acquisto.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao, dopo un lungo utilizzo, sapresti darmi un giudizio sul monitor?
Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In 720p con la 360 l'immagine risulta allungata di pochissimo o il monitor aggiunge 2 barrette nere sopra e sotto l'immagine?
Con che cavo è connessa? Thx! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eccomi scusate ma mi ero perso il post...
bah dopo un lungo utilizzo posso dire che sono fondamentalmente soddisfatto. Con la 360 (collegato via HDMI) da il meglio di se a 720p, supporta anche 1080i ma sinceramente non mi piace proprio come scala. Le casse integrate sono molto metalliche, io non ho grandi pretese e per puro motivo di ingombro mi accontento. Usato collegato al PC (via VGA) fa il suo dovere. Provato anche qui con qualche gioco senza notare scie o fastidi. Per quello che l'ho pagato mesi fa secondo me è stata una spesa azzeccata.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a 720p scala perfettamente niente barrette nere. a 1080i invece aggiunge una cornice nera tutto intorno.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusa ancora, vorrei sapere se dalla connessione hdmi accetta risoluzioni diverse dalla canoniche 720p e 1080i, come ad esempio 1680 × 1050 (risoluzione nativa del pannello)...
Grazie Mille!!! Ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la 360 mi permette di selezionare solo le modalità 720p e 1080i. Non ho una VGA con uscita HDMI (ne ho un adattatore DVitoHDMI) per fare la prova che mi chiedi, mi spiace.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento: si, via hdmi è possibile pilotare fino a 1680 x 1050.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
ciao anche io ho un HANNspree 19" wide, vorrei sapere se quel problema dei contorni sfocati(tipo macchia d'olio) che hai riscontrato collegando tramite vga sei riuscito a risolverlo o meno..io ci sto combattendo da ormai una settimana. è collegato trmite VGA al pc consigli??
grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non chiedermi perchè ma... mi basta spegnere e riaccendere il monitor e tutto magicamente torna perfetto
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
lo devi fare ogni volta?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho appena provato spengendo e riaccendendo ma il risultato non cambia sempre stessi colori e senza sfumature di colore...ma tu riesci a risolvere il prblema con connessione in HDMI o VGA?? grazie e scusa il disturbo
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a scaricare questo software, dovrebbe aiutarti a regolare al meglio il monitor: http://www.portrait.com/dtune/hsp/enu/index.html
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho appena provato a scaricare il programma da te indicato, una volta installato non mi fa cliccare sulle barre Adjust , color e options, forse perchè va in conflitto con il programma della nvidia?? ho una 8800GTS
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei non ho un invidia. Se sei connesso in HDMI però potrebbe essere normale.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no no sono connesso in VGA..ma tu inizialmente avevi i miei stessi problemi e li hai risolti con il programma o non li hai avuti??
grazie e scusa il disturbo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
I problemi da te segnalati io non li ho avuti, come ti ho detto ho notato che a volte i contorni dei caratteri sono sfocati e poco nitidi, mi basta spegnere e riaccendere il monitor per risolvere (questo solo con la presa vga). In HDMI mai un problema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.