|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
Problema con HD ogni volta che salta corrente elettrica..
oramai è la 4° volta che quando salta la corrente elettrica (o per supero potenza max del mio contatore o per x colpa dell'enel) al riavvio del pc si "blocca" l'HD. Ovvero vado per avviare window e se va male dopo aver caricato il bios diventa tutto nero... se va bene mi visualizza la schermata per poter avviare windows xp sp2 32bit normalmente o in modalità provvisoria..(una volta selezionato tutte le scelte si blocca e non fa più mulla).
Ah il led arancione del'hd rimane sempre acceso fisso.. Se smonto l'HD e lo attacco su un'altro pc lo legge e mi fa vedere i file..(anche li dipende..xè il maxtor che avevo prima la 1° volta ho formattato completamente ed è ripartito mentre la 2° volta è morto) Pur essendo la 4° volta ho già cambiato 2 HD nuovi(x esempio l'ultimo aveva 3 mesi di vita un seagate barracuda 320Gb sata 2). Ho anche provato a comprare un gruppo di continuità che mi dovrebbe proteggere dagli sbalsi di tensione oltre che all'interruzione... Sono disperato..ora sto facendo uno scandisk (sempre montandolo su un'altro pc) e sembra tutto ok.. Consigli? eppure li tratto benissimo tutti i componenti.. E' anche vero che con l'ultimo Hd montato il pc ultimamente si bloccava spesso a caricare come un dannato (non so cosa) ma lavorava.. grgrrrr.... per 1/2 minuto e poi riprendeva normalmente.. ![]()
Ho concluso positivamente con: Cesare Renzi , sbronf , Lupin XXVII , spapparo82 , battalion75 , alemax505 , CaccamoJ, imperiial,JakobDylan Ultima modifica di marco0209 : 02-02-2008 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Potrebbe essere l'alimentatore che da un pò di problemi.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non credo sia quello..xè l'ho cambiato dopo aver sostituito il 1° HD .. cmq ho eseguito lo scandisk delle 2 partizioni..
..e su quella dove ho installato winxp da 100GB tutto ok..mentre su quella da 200 GB dove tengo i dati (facendogli fare la scansione con correzione automatica degli errori etc..) si è riavviato il pc dell'ufficio.. ![]() Ora l'ho rimontato sul pc di casa e sembra rifunzionare.. ![]() ..almeno fino alla prossima interruzione di corrente ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma comprarsi un ups no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ce l'ho..ce l'ho..
![]() Ora L'HD ha ripreso a "funzionare" ovvero spesso frulla come un forsennato bloccandomi il pc per 1 minuto circa.. poi rifunziona.. Mi consigliate di riportarlo indietro? (è che mi rompe dover reinstallare tutto..)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.