|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
hub + switch + fastweb: si può fare?
premesso che non ci capisco NIENTE di reti:
ho adsl fastweb con hug pirelli, quello bianco per intenderci. da questo escono 3 cavi di rete: 1 per la tv e 2 per i due pc. uno dei due cavi per pc nel suo tragitto passa in una stanza dove ho messo un TERZO pc: volevo a questo punto tagliare questo cavo e attaccarci uno switch, a cui attaccare il nuovo pc e il rimanente cavo verso il vecchio pc. si può fare? mi sono spiegato? ![]() ![]() allego un disegnino...che è meglio ![]() quale è il migliore tra i seguenti 2 switch: http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=2393 http://www.it-point.it/SchedaArticol...dart=NSP28506R grazie
peter Ultima modifica di peter2 : 31-01-2008 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
si può però rimane il limite di 3 dispositivi collegabili all'HAG (videostation compresa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
per collegare più apparecchi di quanti fastweb stessa consenta, ci devi mettere un router non uno switch
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusate ma se l'hug riesce ad assegnare massimo 3 ip, i 2 pc collegati allo switch non vengono visti come 1 ip?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
sono e saranno sempre due pc con due indirizzi ip diversi... serve un router per fare quello che dici tu.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi segnalate allora un router+switch+acces point wireless che consenta però di spegnere la parte wireless e lasciare acceso il router? grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è facile...
router con interruttore wireless conosco i fritz box che sono però con modem adsl integrato...quindi non vanno bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Dai un'occhiata al sito Linksys....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sul sito linksys non ho trovato niente...
però cercando su google ho capito che questi prodotti dovrebbero consentire lo spegnimento della sola parte wireless: 1) zyxel hw660 2) D-Link DI-524 3) Longshine LCS-WR5-2214-A per il dlink però, mi pare che si debba installare un fw moddato (con perdita di garanzia...) che mi dite? grazie
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
direi anche...
lascia perdere i router d-link... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok lascio perdere il d-link, ma gli altri 2?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Tutti i router che ho visto in giro ed avuto personalmente permettevano di spegnere la parte wireless; non via interruttore magari, ma via interfaccia Web sicuramente. Anzi dubito che ne esistano senza questa funzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mi fai qualche esempio di modelli che mi consiglieresti? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=8774751148B01
è quello che usavo quando avevo fastweb e continuo ad usare adesso che ho tiscali la parte wireless si può disattivare da interfaccia web
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
#17 |
Senior Member
|
direi di si..... è come il mio
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non ti scrivo in pvt perchè penso possa servire a qualche altro imbranato come me:
1) hai visto il mio allegato su? ![]() tu avevi la stessa configurazione che vorrei fare io (naturalmente con il router al posto dello switch)? 2) dato che il pc2 (wired) è quello che uso per scaricare dal mulo, potrei avere rallentamenti inframezzandoci il router? 3) è difficile configurarlo oppure lo attacco e fa tutto lui? ![]() 4) che ne pensi del prezzo? (no ss---> ritiro presso il negozio) grazie mille!!!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma se parliamo di disattivare il wireless dal pannello di controllo la musica è diversa...
cioè la maggior parte dei router la supporta... io credevo mediante interruttore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
2) non ci sono rallentamenti 3) non è difficile configurarlo, ma non fa tutto da solo (se hai necessità dillo che ti aiuto) 4) io lo pagai 60€ circa direi che quello è un ottimo prezzo ciao Rob
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.