|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Linux e virtual box
ciao a tutti,
inespertissimo di linux ho scaricato e provato ad installare kubuntu sotto virtual box ma al momenti di partizionare l'hard disk mi da errore, non riesce a formattare la partizione di swap ho provato a selezionare diverse opzioni (a fortuna ovviamente ![]() Pwer necessità mie devo usare per forza Virtualbox. Ho anche provato mandriva 10.1 ma l'ho disinstallato perche partiva la console e non sapevo come impostare l'aspetto grafico. Dove trovo guide che partano da 0?
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Non ho mai avuto problemi particolari a virtualizzare linux sotto windows con virtualbox, che errore ti da di preciso? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
In Virtual Box hai creato l'hard disk virtuale ?
Se hai mancato questo passaggio è ovvio che non riesca ad installarlo.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao,
si ho creato l'hard disk virtuale, parte l'installazione poi ad un certo punto bisogna partizionare il disco, io gli dico di prendere tutto lo spazio del disco lui crea ext3 e swap e poi mi da errore i/o su hard disk non può scrivere la partizione... allora disintallo kubuntu e provo mandrake10.1 ma alla fine dell'installazione parte la console, faccio il login e mi aspetto di entrare in ambiente grafico, niente prompt tipo dos con $ come ultima lettera. Che faccio per andare in ambiente grafico?
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Virtualbox dovrebbe aprire le VM create con vmware. Scaricati ad esempio questa vm http://jars.de/linux/ubuntu-710-vmwa...wnload-english e provala con Virtualbox. Puoi trovare altre virtual appliances qua http://www.vmware.com/appliances/ |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.